Ciao a tutti, Dopo i 3 anni dalla data di immatricolazione, scade l'aggiornamento gratuito delle mappe. BMW me lo comunica il giorno stesso. In effetti provo a fare la login e mi comunica di aver perso il diritto. Due considerazioni: 1- come confermato dal call center, avrebbero dovuto notificarlo in anticipo. Comportamento scorretto, IMO 2- i 3 anni decorrono dalla immatricolazione. Scorretto IMO. Specialmente nel caso di leasing: la macchina mi è stata assegnata 2 mesi dopo l'immatricolazione, quindi 2 mesi del servizio se li sono mangiati loro. Grazie anche di questo BMW, e a breve a mai più rivederci
Ho solo chiamato al telefono, invocando correntezza ma figurati tu... Certo non ci spendo tempo e soldi con PEC o Raccomandate, per un'auto che tra pochi mesi devo rendere. Tanto alla fine uso Google. E aspetto con ansia la nuova Volkswagen che, incredibile progresso tecnologico al quale BMW vedremo se e quando arriverà, permette di connettere lo smartphone al sistema di navigazione e integrare il real time traffic. Biemmevù, non mi vedi più :-)
finisco il NLT e al posto di Gran Tourer prendo VW Touran. In pratica dalla copia all'originale :-) Peraltro l'equivalente del connected drive in VW va attivato esplicitamente dall'utente, non decorre dalla data del libretto. Che mi pare corretto. Altrimenti scusate, ma una km0 BMW, si mangia mesi di connected drive mentre prende la polvere in concessionario?
Hai ragione per la decorrenza, di solito io questo tipo di problemi lo risolvo con il Customer Care Bmw, finora hanno sempre trovato la soluzione. Per quanto riguarda la scelta dell'auto, ora mi é tutto chiaro. Buona strada.
Ti porto il mio esempio , ho acquistato una vettura usata da un convessionario BMW, e la prima immatricolazione è stata il 12/2017 . Ho ritirato l'auto il 23/02/19 e i servizi del connected drive in scadenza triennale, hanno preso corso dal 23/02/19. Secondo mè il punto è la serietà della concessionaria che ti ha assegnato l'auto e doveva far in modo che i servizi partissero il giorno concomitante la consegna.
Invece io ho comprato una macchina usata del 2015. Mi aspettavo di dover ricomprare il pacchetto Connected Drive, invece registrandomi sul sito con la mia mail mi è stata assegnata la data di scadenza a 04/2022... 3 anni esatti, anche se la macchina ormai ha 4 anni..