Antifurto "vecchio stampo"

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ale77SBT, 29 Aprile 2019.

1. Ale77SBT

Ale77SBT Kartista

151
    5
    14 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    X6 3.0d Extravagance
    L'avvento di antifurto immobilizer di nuova generazione , ha oggettivamente ridotto i casi di furti d'auto rispetto a qualche decennio fa.
    Per contro i ladri attuali si sono specializzati nel furto di navigatori specie quelli di auto di fascia premium (Mercedes, BMW ) arrecando danni molto rilevanti a livello economico.
    Personalmente mi è capitato con la mia vecchia Mercedes ML ed il danno è stato veramente notevole anche se l'auto aveva già 4-5 anni.
    Recentemente nella mia zona (Pavia-Milano) sono specialmente le BMW le auto maggiormente prese di mira e razziate non solo di navigatore, ma anche di volante multifunzione e plancia .
    Gli episodi avvengono quasi sempre non in luoghi isolati ma in parcheggi di centri commerciali , di ristoranti o vie frequentate da molta gente
    Ritengo che se le auto attuali avessero un antifurto con sirena (ormai in disuso da quasi tutte le case automobilistiche) tipo quello delle auto anni '80-'90 forse i casi di furto di questo tipo si ridurrebbero drasticamente
    Alla luce di questo starei valutando l'ipotesi di far abbinare alla mia X6 un antifurto supplementare che in caso di effrazione all' interno dell'abitacolo inizi a suonare con la speranza di dissuadere i ladri e che magari possa avvertire il proprietario via SMS
    Mi sapreste consigliare qualcosa a tal proposito?

2. harcanangel

harcanangel Kartista

179
    14
    4 Marzo 2008
    Como
    Reputazione:
    381.916
    F31 320 d xdrive
    Se ti intetessa so che in conce offrono delle staffe antifurto x la hu-h una sirena supplementare e l antifurto volumetrico sonoro

3. Ale77SBT

Ale77SBT Kartista

151
    5
    14 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    X6 3.0d Extravagance
    Grazie... avevo letto qualcosa a tal riguardo.
    Non ho però capito se tali staffe sono esteticamente visibili come un pugno in un occhio....

4. harcanangel

harcanangel Kartista

179
    14
    4 Marzo 2008
    Como
    Reputazione:
    381.916
    F31 320 d xdrive
    No sono coperte.
    Non vedi niente

5. Ale77SBT