Buonasera ragazzi, stamattina ho deciso di slamellare la mia E46. Ho smontato il collettore ed effettuato l'operazione, fin qui tutto bene, non ho avuto nessun problema. Quando ho rimontato tutto, sono arrivato alla fine senza problemi, ma quando sono andato ad avvitare le ultime viti del collettore, proprio l'ultima che ho tirato ha fatto uno scatto forte e ora fa su e giu e gira a vuoto... Ho usato una chiave dinamometrica per tirare i bulloni (me l'aveva impostata il meccanico proprio per collettori in plastica e infatti solo su un bullone è successo questo inconveniente...) Vi allego una foto per mostrarvi la boccola (quella evidenziata) in cui si avvita il bullone che credo si sia rotto (la foto l'ho fatta appena dopo aver smontato il collettore d'aspirazione, quindi ancora non era successo nulla) Secondo voi cosa può essere successo e cosa dovrei fare? Quale pezzo dovrei sostituire? Aiutatemi per favore...
se non erro era impostata a 3,5 kg... io non sapevo, l'avevo fatta impostare al meccanico per non sbagliare. Che faccio ora? che mi consigli?
3.5 kg cioè 35 newton metri? Dovrebbe essere 10 Nm la coppia giusta, ci credo che si è rotta... Devi ristaccare il collettore e vedere cos'e successo.