Ciao, ero interessato anche io alla cosa e avevo spulciato il forum tra le vecchie discussioni. Da quello che ho capito, l'SLI (optional OEM intendo) può essere attivato solo se è installata una precisa camera (se non ricordo male si chiama KAFAS) sulla vettura, che legge i cartelli stradali. Si può sopperire con un emulatore, leggi qui, essendo ancora in garanzia io non mi sono informato meglio. Per gli autovelox, che io sappia non c'è nulla che si possa integrare nel sistema...
Sulla mia ho lo SLI, che trovo decisamente utile e - contrariamente ad altri aspetti dell'infotainment BMW - molto ben sviluppato. Come detto sopra, lo SLI utilizza una camera posta dietro lo specchietto retrovisore (v. foto). E' un sensore molto preciso che riesce a leggere i limiti anche in pannelli luminosi (quindi di dimensioni e materiale diverso dai cartelli "regolamentari") o cartelli non perfettamente allineati o puliti (ad esempio quelli che installano durante i lavori). L'unica nota se vogliamo negativa è che lo SLI non ha nessuna interazione (visibile) con il sistema di navigazione. Mi spiego meglio: se da un lato lo SLI "importa" dal sistema di navigazione i limiti su alcune strade prive di segnaletica, tuttavia il navigatore non visualizza il limite né emette alcun avviso quando si supera il limite visualizzato dallo SLI.
Ciao @mwm, tu che hai questo sistema già dalla casa puoi chiarirmi un dubbio. L'SLI rimane sempre in funzione oppure si attiva solo durante una navigazione?
Lo SLI rimane sempre in funzione, a prescindere dal navigatore e ti segnala sul conta km digitale i limiti delle strade che stai percorrendo.