BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Avviso gruppo motore | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Avviso gruppo motore

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Paolox91, 21 Aprile 2019.

  1. Paolox91

    Paolox91 Aspirante Pilota

    13
    1
    21 Novembre 2018
    Pozzuolo martesana
    Reputazione:
    0
    BMW f36 430i GC
    E26B341B-644B-4C8D-80A4-5184F33455F5.jpeg E26B341B-644B-4C8D-80A4-5184F33455F5.jpeg ciao volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato problemi con l’avviso “gruppo motore”
    Possiedo un f36 430i 2018 252cv con GPF ho fatto lo scarico ( supersprint con valvola originale ) settimana scorsa, e dopo 2 giorni e’ Apparso quel messaggio e ora spia fissa gialla del motore sul quadro strumenti ..
    Non so se passare in bmw o elettrauto per capire non vorrei facessero storie
    Qualcuno con stesso problema ?
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Che cosa hai cambiato dello scarico?
    Solo il terminale o anche il centrale che parte dal downpipe?
    Se la scritta ti è apparsa dopo due giorni, il problema deve per forza stare in questa modifica.
     
  3. Paolox91

    Paolox91 Aspirante Pilota

    13
    1
    21 Novembre 2018
    Pozzuolo martesana
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    BMW f36 430i GC
    Cat back quindi da dopo il flessibile..
    Lo scarico supersprint e’ Formato da 3 pezzi anteriore centrale e finale (barilotto )
    In quei 2 giorni L’ho usata tranquillamente anche schiacciando
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Quindi hai tolto il secondo catalizzatore e il resonatore.
    Il secondo catalizzatore non ha sonde, quindi non capisco come rilevi l'errore.
    Le sonde stanno nel downpipe dove ci stanno il primo kat e il GPF.
    Tutto quello che succede dopo il downpipe non è monitorato.
    L'unica cosa è che tu abbia avuto una tale perdita di contropressione che ti fa uscire l'allarme.
    La macchina come va ai bassi regimi?
     
  5. Paolox91

    Paolox91 Aspirante Pilota

    13
    1
    21 Novembre 2018
    Pozzuolo martesana
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    BMW f36 430i GC
    Esatto si potrebbe andare in allarme il sensore a monte dove c’è il GPF .. no onestamente mi sono usciti due avvisi gruppo motore che spegnendo l’auto andavano via ... e poi ieri in autostrada a 140 km/h e’ Comparsa spia fissa gialla motore sul quadro che non era mai apparsa ..
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    L'unica cosa che mi viene in mente è la contropressione che fa sballare i valori della centralina.
    I sensori del GPF non possono essere perché sono piazzati prima.
    Se vai a un centro Bosch, prima che a biemme, fatti fare una diagnosi sull'errore così capiamo di che si tratta.
    Poi facci sapere l'esito.
    Sarà sicuramente di utilità x tutti coloro che hanno intenzione, me compreso, di trafficare con lo scarico.
    Io x adesso ho solo il terminale MPe sdoppiato dx-sin del 40i, ma avevo intenzione di togliere il resonatore, lasciando il secondo kat.
     
  7. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.238
    562
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    È uscito anche a me l'avviso dopo aver disabilitato fisicamente ed elettronicamente la valvola Egr sulla mia 420d, in seguito ad un "vuoto" fino ai 2000 giri con giù tutto l'acceleratore, dopo si è ripresa ed è sparito l'avviso, era come se la turbina avesse tardato a partire.
    Questo circa 2 mesi fa, quando faceva ancora freddo.
     

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