Ice Link---> iPod | BMWpassion forum e blog

Ice Link---> iPod

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by abe979, Sep 5, 2006.

1. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    Jul 16, 2003
    320d Touring - Attiva
    Salve a tutti,
    Ho installato l'interfaccia Bortesi Icelink su un business BMW elimindo il carica CD su una e39. Ho un iPod video.
    Non visualizzo i titoli dell'mp3 sul display.
    Ho chiamato bortesi, mi ha detto che devo fare un aggiornamento all'iPod tramite iTunes.
    Qualcuno sa dirmi dove trovo l'aggiornamento? qualcuno l'ha gia fatto? funziona?

Grazie a tutti!:biggrin:

2. saviodj23

saviodj23 Kartista

186
    1
    Feb 19, 2006
    Bmw 120d (F20) Msport bianca
    No mai fatto premetto che nn ho manko icelink della dension però sò che ad altri hanno detto di aggiornare il software del cavetto ovvero scaricandolo dal sito dension che è il produttorre dell'icelink...
    prova a informarti bene

3. effeeffe

effeeffe Kartista

66
    1
    Aug 8, 2006
    bmw 530d touring-Boxster 2,7
    allora, vai su questo sito: www.maxxcount.de , a destra ti trovi il cambio lingua (da tedesco ad inglese) e cambia in inglese. Fallo perche' dal sito in tedesco ci sono delle differenze. .. a sinistra in alto trovi "basic info bmw mp3 text" di cui provo ad iserirti il link http://www.dension4u.de/shop/boxen_cms_index.php?faqPath=45&osPsid=ee7655ecb3946d40f6f94d5f6a3810d1
    a questo punto cliccaci e scarica quello del tuo modello di radio. Scompatta il file (sono 2 mp3) e trascinali nell'ipod o tramite itune o tramite gesione risorse del comp... Disconnetti l'ipod dal pc e vedrai che ti avra' creato una nuova "play list" denominata config. che al suo interno contiene i due files che prima hai trascinato dentro. Ora vai all'auto, preparati il file mp3 pronto da "riprodurre" sull'ipod (mi pare si chiami text_on).. fai partire e connetti l'ipod alla radio in modalita' cd attendi qualche secondo, sconnetti e riconnetti e... compaiono i tag..! Se ti posso essere di altro aiuto ben volentieri. Ciao

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Bmw
    Per l'aggiornamento del software dell'ipod ti riporto le istruzioni del manuale:

"Per aggiornare o ripristinare iPod nano con l’ultima versione del software:
    1 Visita il sito web www.apple.com/it/support/ipod ed esegui il download del più recente aggiornamento iPod. Tale aggiornamento contiene l’ultimo software disponibile per tutti i modelli di iPod.
    2 Fai doppio clic sul documento di installazione del software e segui le istruzioni sullo schermo per installare l’aggiornamento di iPod.
    3 Collega iPod nano al computer e apri iTunes. Si apre l’applicazione per l’aggiornamento di iPod. Se utilizzi un PC Windows e l’applicazione per l’aggiornamento di iPod non si apre automaticamente, puoi reperirla scegliendo Start > Programmi > iPod."

5. effeeffe

effeeffe Kartista

66
    1
    Aug 8, 2006
    a me hanno sconsigliato di fare l'aggiornamento della apple, anche perche' comunque non servirebbe per "sposarsi" con l'interfaccia dension......

6. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    Jul 16, 2003
    320d Touring - Attiva

Allora.. intanto grazie della velocità nella risposta!!!!:biggrin: A entrambi!!!

Domanda:

CI sono 3 voci:

CD Text for BMW (only for iceLink PLUS with older Firmware 2.07) CD Text for BMW Business Navigation CD Text for BMW Radios & 16:9 Navigation

Io non ho il navigatore, ma un business casetta , mi pare si chiami business cd... comunque il mod. base-povertà.
    che faccio? scarico la terza... bmw radios.

Mi pare di capire che mi faccia caricare il firmaware nuovo su icelink o sbaglio??
    http://www.dension4u.de/shop/boxen_...d=117&osPsid=45990857e78955faa1ffae48676aa649

Io appena inserisco iPod nel craddle l'icelink mi dice: version 22.b2

Stamattina bortesi mi ha detto che l'ultima versione di icelinc è quella che ho su e che eventuali upgrade invalidano la loro garanzia. Mi ha quindi invitato a non fare nessun upgrade, anceh perchè lui sostiene che io abbia l'ultima versione soft.

Però ho spiegato che non vedo i tag e mi ha risposto che non è colpa di icelink ma di ipod.
    Ha detto che da loro fanno un ulteriore aggiornamento a ipod ma non a icelink.
    E' vera sta cosa o no?
    Lui però non mi dice come si fa xè non forniscono info di questo tipo.
    Anzi, lui mi diceva che loro non forniscono assistenza.. e che se ho bisogno che mi attacchi al sito dension usa!!!

Questo da te segnato è un aggiornamento ice link o iPod?? Io nonc i capisco più un cazz...

E poi leggo in giro che bortesi è gentile e disponibile!!!

7. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    Jul 16, 2003
    320d Touring - Attiva

Già aggiornato con l'ultima versione soft..mi ha scaricato da solo l'ultimo aggiornamento x iTines insieme a l'upg x iPod. Uso mac. Non ricordo la vesrione dell'aggiornamento.. in più l'ha fatto automaticamente.. cmq se vuoi guardo che versione ho..

8. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    Jul 16, 2003
    320d Touring - Attiva

Che sappia io apple raccomanda sempre di aggiornare iPod.. dicono che migliori l'autonomia della batteria e altre cose... mi sembra strano ceh ti abbiano detto così...
    Inoltre da qualche parte ho letto hce icelink funziona meglio con l'ultima versione soft dei iPod.. quindi aggiorna senza paura!!!:biggrin:

9. effeeffe

effeeffe Kartista

66
    1
    Aug 8, 2006
    si.. forse non mi sono spiegato bene.. chi me lo ha detto lo ha solamente fatto nel senso "perdi tempo inutilmente.." non nel senso "fai danni".. non so se mi sono spiegato... Affinche' ipod, dension e autoradio bmw funzionino a dovere, cioe' con la visualizzazione dei tag io ho dovuto scaricarci dal sito della dension (tramite il link del sito tedesco che ti ho scritto sopra) quei files.... tutto qui. Visto che il probl era la visualizzazione appunto dei tag sull'autoradio aggiornare l'ipod con aggiornamenti apple non serve a nulla.

10. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    Jul 16, 2003
    320d Touring - Attiva

Perfetto.. ti sei spiegato bene!!!

Ma secondo te è giusto scaricare il terzo?

Vado ad aggiornare l'Icelink e perdo la garanzia?

11. effeeffe

effeeffe Kartista

66
    1
    Aug 8, 2006
  12. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    Jul 16, 2003
    320d Touring - Attiva

Scusa.. ma sono un po rinco...
    Allora.. la mia radio non c'è.. ho una e39 ma non con MID... quindi credo vada bene l'ultima anche se le foto si riferisco a e46.. comunque credo vada bene la D.

MA in grande c'è scritto:

Only for use of 2.07 or earlier FW. Not for 2B1!

a cosa si riferisce?

13. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    Jul 16, 2003
    320d Touring - Attiva
    Ti aggiorno su cosa ho fatto:

Ho sacricato i due file, erano dentro una cartella.
    Gli ho importati in iTunes. scaricato in iPod.
    Sono andato in macchina. ho acceso la radio, commutato su iPod senza averlo inserito.
    Dall'iPod ho fatto musica->generi>-Config>e ho mandato in play il primo file. Dura 0.59" poi è passato al secondo file. ALtri 0.59".
    Alla fine ho disconesso e riconesso iPod ma non è cambiato nulla.
    VA come prima.. senza che si vedano i tag sul display.

Ho sbagliato qualcosa?

14. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11,522
    822
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Si, nei gfiles che hai scaricato sull'ipod ce ne deve essere uno denominato install.mp3 o qualcosa del genere...devi fare partire solo quello e poi lui si va a caricare gli altri, e sul monito vedrai un contatore che avanza da 1 a 99 (ad aggiornamento completato) dopo di ciò si riavvia e ha iaggiornato il dension...

15. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    Jul 16, 2003
    320d Touring - Attiva

Scusa ma sono rinco... porta pazienza.
    Allora, ho scaricato una cartella con vari file:

BMW_Text_Nothing
    BMW_Text_to_iris
    BMW_Text_to_mid
    BMW_Text_to_obc
    BMW_Text_to_rad

Credo che manderò in play l'ultimo.. ho l'autoradio stra-base.

comunque, la procedura corretta è:

accendo la radio.
    commuto in cd/icelink senza ipod.
    Con l'ipod in mano premo play
    al inzio del play lo inserisco nel ice link.

Ieri sera appena lo inserivo, interrompeva il paly di quello ceh avevo avviato e inziava a riprodurre tutta la libreria. E non so perchè. quindi mi dava play 1 - 25... e rotte canzoni che ho dentro partendo dall'ordine alfabetico.
    E non so perchè.
    se invece ascolto musica normalmente, manda in play quello che sto acsoltando.
    Con il file di config no. Bohhh...

io ho ovviato facendo così ma forse ho cappellato:

Ho inserito ipod.
    Ho scelto: accedi a iPod normalmente tiopo aux e mandato in play.
    Infatti non ha servito un cazz...

16. smercki

11,522
    822
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
  17. smercki

11,522
    822
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    il file da lanciare è il seguente:
    Start_Update.mp3

18. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    Jul 16, 2003
    320d Touring - Attiva
  19. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    Jul 16, 2003
    320d Touring - Attiva

MA non c'è!!!

o meglio.. quello che dici te è per aggiornare l'icelink...
    adesso l'ho scaricato nel sito che mi hai detto.

Li che faccio? importo tutto in iTunes e metto tutti i file in una play list?
    poi lancio la playlist?

20. smercki

11,522
    822
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Cmq prima di fare la procedura sul dension devi caricare i files sull'ipod, lo colleghi a i-tunes e trascini tra le playlist solo il file denominato UPDATE.MP3 ed in automatico tra le playlist viene creata una cartella denominata update dove all'interno vengono caricati circa 700 files
    una volta terminato il trasferimento ti rechi in auto , tenendo scollegato l'ipod commuti con tasto mode sul caricatore (i-pod) e fai partire l'aggiornamento [FONT=TimesNewRoman,Italic]dal percorso [/FONT][FONT=TimesNewRoman,Italic]
    Generi/_config/All/Update/Start_Update.mp3 premi su play e colleghi l'ipod all'interfaccia., aspetti che l'indicatore avanza da 1 a 99 e dopo l'interfaccia si riavvia da sola e completa l'aggiornamento....​
    [/FONT]

Share This Page