BMW X3 G01 - BMW X3 25d - aiuto configurazione | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 BMW X3 25d - aiuto configurazione

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Pelagic, 22 Marzo 2019.

  1. falcoboy

    falcoboy Kartista

    177
    98
    28 Settembre 2014
    Torino
    Reputazione:
    2.725.730
    BMW X4
    Ho un X4 20d e ne sono contentissimo.
     
    A Pelagic piace questo elemento.
  2. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Guarda anche io avevo un budget superato il quale scattava il divorzio,ma rinunciando al fattore estetico che per me era comunque poco importante sono sceso a 67000 scontata.Niente sedili in pelle elettrici ecc che tanto non cambiano l'esperienza di guida,cerchi da 19 di serie con 4 PZero LS la macchina sta in strada benissimo comunque...alla fine è un SUV non una M3,quadro strumenti digitale di serie,non sarà quello full ma è già molto completo e altri 400 euro in meno.Niente sensatek,un bel bianco pastello...certo...esteticamente non sarà il top e se privilegi l'estetica ovviamente il mio ragionamento cade.
    Resta il fatto che ho 6 cilindri,guida semi autonoma,sospensioni adattive e full led adattivi e viaggio che è una meraviglia visto che queste spese influiscono si,tutte insieme,sulla esperienza di guida.
    Ma la macchina è come una donna....ognuno deve scegliere da solo.
     
    A Paolino78, Gigi63, bmw2019 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Pelagic

    Pelagic Kartista

    53
    26
    22 Marzo 2019
    .
    Reputazione:
    749.392
    X3 30d G01 MSport
    Non fa una piega...
     
  4. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.200
    676
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    Per mia curiosità, ti sei fatto fare una quotazione da BMW/Alphabet o altri tipo Leaseplan, ALD, etc?

    Considera anche che una motorizzazione a fine vita non ha una buona valutazione come valore residuo e solitamente significa rata più alta...il 20d o 30d sicuramente sono più appetibili/rivendibili.

    Uhm..se la fai come privato devi pagare l'IVA per cui ti costerebbe 65k ma include bollo/assicurazione/pneumatici e manutenzione per 4 anni...

    Ho provato a fare due conti da nuova, una 25d Luxury (non ho capito perchè l'MSport nel configuratore non c'è) con un metallizzato e i cerchi da 20" senza nient'altro costerebbe circa 63k euro...se ci aggiungo i 12k di "servizi" siamo a 75k euro circa...se al noleggio poi la vuoi tenere dopo 4 anni e ci devi mettere altri 20/25k euro siamo a 90k euro...quasi quasi ti ordini una X3 M ;)

    ultima nota...non dimenticherei di considerare che balla l'aumento IVA al 25% per l'anno prossimo quindi la rata potrebbe subire un certo aumento soprattutto come privato che non ha modo di scaricarla.
     
    A Pelagic piace questo elemento.
  5. bmw2019

    bmw2019 Kartista

    233
    101
    22 Febbraio 2019
    Crotone
    Reputazione:
    3.873.153
    BMW X3 18d sdrive xline
    Meglio rinunciare a optional "inutili", ma avere un 6 cilindri sotto il sedere........
    Sono un pò contro il leasing e nlt.....
    Preferisco finanziamenti classici per privati....
    Pensa che ora con fineco bank riesci a spuntare un bel tan a 2.95 fino a 50 mila euro......
     
    A Fabietto27, Pelagic e daman74 piace questo elemento.
  6. Pelagic

    Pelagic Kartista

    53
    26
    22 Marzo 2019
    .
    Reputazione:
    749.392
    X3 30d G01 MSport

    Ho chiesto soltanto BMW/Alphabet... dimenticavo di dire che in questo caso ci sarebbe anche una valutazione considerevolmente inferiore del mio usato!

    Comunque, hai ragione e non ci avevo pensato, potrebbe anche starci l'aumento dell'IVA come aggravio costi...
    In pratica il noleggio costa esattamente come l'acquisto, ma alla fine non hai alcun valore.

    Ho notato anch'io che oggi sul configuratore (alquanto discutibile di BMW), non compare la versione Msport... come mai?
     
  7. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Vero...alla fine io avevo fatto con la Pop di Bergamo...2,65% ma l'anno scorso.

    Edit....a trovare chi ha fatto il nuovo configuratore sarebbe il caso di fargli fare 3 giri di chiglia.
     
    A daman74 e bmw2019 piace questo messaggio.
  8. Pelagic

    Pelagic Kartista

    53
    26
    22 Marzo 2019
    .
    Reputazione:
    749.392
    X3 30d G01 MSport
    In linea di massima sono d'accordo con te su NLT, leasing, finanziamenti...
    Ma ho voluto approfondire, come giustamente mi avevano suggerito! Se fosse stata aziendale, probabilmente le cose sarebbero diverse...

    Rinunciare ad optional inutili ok, ma quali sarebbero? E' lì che mi trovo sempre in difficoltà...;)

    Comunque configurazione Msport
    bianco pastello, pelle mokka, vetri ad isolamento, vetri oscurati, DAP (o ACC), altoparlanti multi amplificati, apple car play, adaptive susp., cerchi 20", pacchetto business plus, pacchetto connectivity, full led adattivi.
     
  9. Pelagic

    Pelagic Kartista

    53
    26
    22 Marzo 2019
    .
    Reputazione:
    749.392
    X3 30d G01 MSport
    Come non quotarti? :lol:
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  10. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Spendo due parole a favore del 25d avendo avuto anche la 20d su cui avevo fatto 18.000 km.

    Il motore del 25d è di un altro pianeta rispetto al 20d.
    I consumi sono nettamente migliori, sono passato da 10,5 a 11,5 km/L. Ma mentre prima dovevo fare attenzione a dosare il gas per non peggiorare i consumi ora non mi pongo problemi se devo "affondare"..........

    Per quanto riguarda le prestazioni rispetto a un 30d.............

    image.jpeg

    Foto di un amico :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: fatta in autostrada tedesca e non era a tutta ;). Onestamente il rumore e la fluidità del 6 cilindri sono altra cosa, ma i 231 cv di serie non sono così lontani da 249 o 265!!

    Per la rivendibilità e il valore residuo dell'usato visto che siamo in Italia sicuramente meglio un 2.000 cc che un 3.000 cc. Sapete tutti le storie sul redditometro, superbollo, ecc. ecc.

    Ultima considerazione sull'omologazione del motore. È vero, non è l'ultima in fatto di norme antinquinamento ma prima che le ns 25d non possano circolare in città devono passare almeno 8/10 anni.
    Se pensi di tenere la vettura tutto questo tempo o più allora ci rifletterei ma se l'intenzione è di cambiarla prima non vedo nessun tipo di problema.
     
    A nicor, 78davide e Pelagic piace questo elemento.
  11. Pelagic

    Pelagic Kartista

    53
    26
    22 Marzo 2019
    .
    Reputazione:
    749.392
    X3 30d G01 MSport
    Tutto molto interessante, grazie @DADINO .

    Tieni presente che io generalmente cambio l'auto ogni 4 anni e faccio tra i 70 e gli 80.000 km in questo periodo.

    Concordo con te sulle considerazioni fatte circa la rivendibilità, ecc... ma potrei sbagliarmi! Sono anche questi i motivi che mi hanno indotto a focalizzare le mie attenzioni sulla 25d.

    Conosco bene il 30d (che ho tutt'ora su X5), l'ho provato sull'X3 e devo ammettere che è tanta roba, molto più cattiva della mia X5!
    Ora, penso (ma potrei pensare male), che il 25d, stia in mezzo tra 20d e 30d... Forse un pelo più vicino al 30d. Tu che ne dici?
    Il 20d l'ho provata e obiettivamente non va male, ma per come sono abituato io, ho dei dubbi...
    Tra l'altro, sulla carta, X325d (231CV - 500nm) e X530d (258CV - 560nm), come accelerazione hanno prestazioni molto simili, in ripresa non sarà sicuramente così... probabilmente anche come fruibilità del motore...
    C'è anche da tenere presente che tra le due ci sono pure circa 350kg di differenza!
    Posso dire che già ora con la mia ne ho abbastanza per le mie esigenze, per tanto non sto cercando necessariamente prestazioni da urlo (per quello mi sono già sfogato in passato:lol::lol:).
    Se, quindi, trovo un auto con prestazioni più o meno simili, a me sta comunque bene.
     
  12. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Lo avevo scritto all'inizio del tuo 3d.
    Il 25d, scelto da te, va benissimo per le tue esigenze.
    Forse potrai rimpiangere solo il "ronzio" e un po' più di fluidità del 6 cilindri, ma niente più!
    Davvero una gran macchina con un motore super per essere 2.000 cc
     
    A nicor e Pelagic piace questo messaggio.
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Devi valutare il Taeg non il Tan;)
     
  14. Pelagic

    Pelagic Kartista

    53
    26
    22 Marzo 2019
    .
    Reputazione:
    749.392
    X3 30d G01 MSport
    Penso e spero che tu abbia ragione...
     
  15. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ma il 25d non lo hai provato?
    Magari la prima volta che sono dalle tue parti ti faccio provare la mia ;)
     
    A Pelagic piace questo elemento.
  16. bmw2019

    bmw2019 Kartista

    233
    101
    22 Febbraio 2019
    Crotone
    Reputazione:
    3.873.153
    BMW X3 18d sdrive xline
    Tan 2,95 taeg 3,20
     
  17. Pelagic

    Pelagic Kartista

    53
    26
    22 Marzo 2019
    .
    Reputazione:
    749.392
    X3 30d G01 MSport

    Ecco, purtroppo no... In concessionaria non ne avevano. Ho provato 30d e 20d!

    Accetto volentieri la tua proposta e ti ringrazio in anticipo!=D>
     

Condividi questa Pagina