Ciao a tutti ragazzi , dopo tante indecisioni ho deciso di montare scarico mperformance e mappa da Biesse. Adesso la macchina è cambiata tantissimo. Sono contento anche se manca giusto un filo di rumore e qualche scoppietto, data la spesa dello scarico. Se volete sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda.
Per sound e scoppiettii mi sembrava che gli atri con questa modifica fossero contenti...certo bisogna dargli il tempo di “aprirsi” un attimo. Comunque se sei così dispiaciuto facciamo cambio
Continuando di questo passo, la versione celebrativa per la fine produzione della Serie 1 sarà una 120i con scarico MPe e mappa ufficiale BMW a 250-260 cv e rispolvereranno la sigla 130i!!! Per il sound cambierà con il tempo, migliorerà su tutti i fronti. Per accelerare il processo, lo devi scaldare per bene, consiglio una sgroppata in autostrada, anche senza esagerare. Una domanda, i burbles, o pernacchia, che fa quando sali di rapporto, soprattutto seconda-terza, continua a farli solo oltre i 4500-5000 giri o anche più in basso? Con la mappa, ora si sentono anche con i rapporti più alti? Perché sulla mia tra 3-4 è solo un accenno e poi non si sentono più. Comunque, visto che ti sei messo a disposizione, anche a te la solita richiesta...video??
Tanto è inutile...hai toppato proprio motore!!! Ti manca ancora poco tempo per fare questo salto nel mondo nel benzene...sbrigati e chi se ne importa se vai in rovina a forza di dover fare pieni!!
Mi piacerebbe tanto...ma no, sarebbe troppo un bagno di sangue, troppi km, troppe strade succhiacombustibile, troppo piede destro ignorante!
Per quanto riguardo i burbles sono pochi al momento quindi non ci ho fatto caso ancora. Il video a breve lo metterò
Che Stage di mappa hai fatto?...io Stage1+ il display con la 100 ottani si ferma una tacca dopo i 240, quindi poco più di 250. Per lo scarico aspetta qualche migliaio di km...il mio ora più di cosi sarebbe fastidioso soprattutto nell'abitacolo. In Comfort se tiri nel cambio marcia fa pure uno scoppio/frustata e i burbles in sport sono amplificati. In cold start partendo subito al minimo sembra un 8 cilindri, con un suono molto cupo che sale di volume senza nemmeno toccare l'acceleratore….una goduria.
Solo mappa 250 ma ricordo di un ragazzo che fece il banco con solo scarico mperformance e arrivava a 274 se non ricordo male @VR46
Ma quali indecisioni, hai fatto bene, anzi no, benissimo! Soldi benedetti, sia di mappa che di scarico. Quello che dici sul MPe è vero, manca ancora un pelino di rumore e gli scoppi allo scarico non sono tantissimi. Ma non è uno scarico tamarro del tipo bomborombombon, anche se non nego che qualche botto in più in rilascio avrebbe fatto piacere anche a me . Però per il resto è una goduria continua, specie d'estate ma anche a finestrini chiusi si sente bene. E poi il B48 salvato dal depotenziamento fatto da biemme per il 20i è tutt'altra cosa.
Un altr cosa..siccome vorrei prendere dei terminali da AliExpress ma non so il diametro d ingresso. Qualcuno sa dirmelo?
Eeeh gran bel sound! In questi casi mi pento di avere un diesel, poi penso ai km annui e mi riprendo. Complimenti per l'acquisto, concordo hai fatto bene! Falla borbottare come si deve
Potrebbero essere da 60 mm, ma non sono pratico del terminale del 140i perchè è diverso dal mio che ha degli adattatori per via dell'estrattore MPe. Ti conviene sfilare un finalino e misurare direttamente sul tubo, perchè nell'ultima parte è più largo.