BMW Serie 3 G20 - BMW Serie 3 2019 G20: prime informazioni, sensazioni, pareri e come va | Page 8 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 BMW Serie 3 2019 G20: prime informazioni, sensazioni, pareri e come va

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by stefano818, Mar 10, 2019.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' impossibile che abbia inciso come sulla 330i per via della trazione integrale della Giulia che aiuta molto soprattutto in uscita di curva!
     
    giacomo and fastfreddy 2.0 like this.
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4,589
    3,164
    Feb 4, 2017
    Vicenza
    Reputation:
    610,251,110
    Audi A4 Allroad B9
    Quindi la differenza sarebbe minima visto che i controlli sono molto permissivi. Quelli della 3er lo sono? Non riesco a capirlo perché Quattroruote dice che é incline al sovrasterzo e non riesce a scaricare la potenza a terra. Però ha fatto un gran tempo, anche con i controlli, nonostante questo. Poi c'é Automobilismo che, invece, dice che é stabilissima, che non si scompone e che la dinamica é ottima. C'é qualcosa che non va a mio avviso.
     
  3. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    Nov 23, 2005
    Reputation:
    50,068
    964 C2, 320d f31
    Vi risulta che anche la versione base finalmente non ha piu' i fari alogeni ma ha quelli LED?
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    secondo me hanno fatto semplicemente il loro mestiere,una macchina piu' "veloce"..........finalmente direi per tre buoni motivi
    la serie F nn va benissimo
    stare indietro all'alfa romeo non era bello
    l'elica sul cofano va portata a testa alta (mica e' una mercedes)

    ultima cosa e' una BMW,le sanno fare le auto se vogliono
     
    Principe 320 likes this.
  5. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0 Guest

    Reputation:
    0
    Ci sono troppe variabili in gioco ... in ogni caso il mio invito era quello a non valutare le automobili con i tempi in pista, o almeno non solo ... sicuramente BMW ha fatto un'ottimo lavoro, e magari avrà fatto anche un'auto più veloce in assoluto, ma per quanto mi riguarda le sensazioni sono migliori e non di poco con l'Alfa
     
    nicor likes this.
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Andrebbero messe lo stesso giorno,con lo stesso clima ,lo stesso grado di umidità e le stesse gomme sulla stessa pista.....anche lo stessa potenza
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4,589
    3,164
    Feb 4, 2017
    Vicenza
    Reputation:
    610,251,110
    Audi A4 Allroad B9
    Fari a Led di serie su tutte. Tenderei a sconsigliare, in ogni caso, i Led base di serie e inviterei a fare l’upgrade quantomeno ai bi-Led.
     
  8. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    Oct 12, 2018
    _
    Reputation:
    1,980,388
    ——
    ...e soprattutto entrambi con l’esp spento..

    ma su Giulia non si può e quindi il confronto del tempo in pista non si può fare. Tuttavia si può fare su altri aspetti il confronto .. vedi dinamica, stabilità, handling, sterzo, piacere di guida, confort. Ma lo abbiamo già detto .. Giulia è superiore i tutte queste voci.

    Saluti
     
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4,589
    3,164
    Feb 4, 2017
    Vicenza
    Reputation:
    610,251,110
    Audi A4 Allroad B9
    Quindi su cose solo parzialmente oggettive, come dimostrano le sue diverse prove di Quattroruote e Automobilismo.
    Ah, a controlli inseriti la g20 strappa comunque un tempo migliore.
     
  10. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    Oct 12, 2018
    _
    Reputation:
    1,980,388
    ——
    Il confronto con i controlli accesi per il tempo in pista non ha senso in quanto potrebbero essere tarati in maniera diversa.
     
  11. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0 Guest

    Reputation:
    0
    beh, non vorremo giudicare le macchine solo con i numeri? ...le automobili trasmettono sensazioni che nascono guardandole e guidandole ...i numeri spiegano solo il fatto tecnico e nemmeno completamente
     
  12. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1,026
    501
    Aug 15, 2018
    Italia
    Reputation:
    2,106,236
    Bmw 320
    A me interessa che la macchina vada bene a sollecitazioni ordinarie non estreme che spero di non raggiungerle mai perché siccome non sono loeb e non avrò sempre gli pneumatici al top potrebbe significare finire nel fosso
     
    beppe1974 likes this.
  13. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1,026
    501
    Aug 15, 2018
    Italia
    Reputation:
    2,106,236
    Bmw 320
    Quello che secondo me è venuto fuori è che la 3 è una macchina più scorbutica della Giulia... Che non so quanto sarà un bene...hai voglia a mettere mille ausili elettronici se poi quello più importante (esp) è tarato alla Azzo di cane
     
  14. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1,026
    501
    Aug 15, 2018
    Italia
    Reputation:
    2,106,236
    Bmw 320
    Non vorrei che il tanto discusso piacere di guida sia sfociato in una taratura molto permissiva dell'esp che a leggere 4ruote potrebbe essere. E potrebbe spiegare anche quei tempi
     
  15. fastfreddy 2.0

    fastfreddy 2.0 Guest

    Reputation:
    0
    io non sono per niente convinto che la 3 sia una vettura problematica al limite ...questa cosa è venuta fuori dal test di 4ruote, se non ho capito male, rivista che si rivolge a tutti e tende sempre a considerare problematiche macchine che in realtà richiedono semplicemente di essere guidate come vanno guidate ...riuscirono a criticare anche la 1 al suo debutto dicendo che si girava facilmente ...kazzate
     
  16. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    Jan 30, 2013
    Reputation:
    4,786,286
    X1 20d XDrive
    Anche auto zeitung ha pubblicato una comparativa fra la nuova 3er e la Giulia, entrambe in motorizzazione diesel 190 cavalli.
    Non pubblicano il tempo nel percorso di handling ma in sintesi dicono che :

    Entrambe le vetture: divertimento e piacere di guida al centro

    Giulia: vettura "piatta" dall'ottimo equilibrio, veloce e dall'eccellente feedback nelle curve.

    3er: bilanciamento dei pesi, elevatissimo livello di aderenza, ancora più veloce dell'Alfa nel percorso di handling e nello slalom. freni eccezionali per feeling e prestazione assoluta, sia a caldo che a freddo.

    Se non contrravvien e nessuna regola e se interessa, visto che è in tedesco, posso allegare larticolo completo.
     
    nicor and Mvagusta like this.
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    incolla incolla
     
    nicor likes this.
  18. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    Jan 30, 2013
    Reputation:
    4,786,286
    X1 20d XDrive
    Ecco qua.
     

    Attached Files:

  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    grazie Diego
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si ma non conta, hanno taroccato i dati...è un giornale tedesco....
     

Share This Page