Ragazzi, buongiorno. Spero di non tediarvi con il solito argomento. Ma avrei una piccola curiosità riguardo la catena del buon mal riuscito n47. Sarei interessato a dare i 27 cavalli che mancano al mio 316d con all'attivo 69.000 km. A parte la benedizione di San Culo riguardo la buona riuscita del motore, l'aumento di potenza, o meglio la restituzione dell'effettiva potenza del propulsore "di serie" può influire sulla vita della catena? (Trattasi di uno degli ultimi n47 quindi con tutte le modifiche, o tentativi fatte da mamma bmw nel tempo per tentare di eliminare il problema)
confermo quello che dice puccioe39 il motore in questione 316 è identico dalla prima all'ultima rondella del 318, quindi è solo una questione di centralina, poi se la catena un giorno la sentiremo rumorosa ci recheremo in officia a sostituirla...
La best4 mi scade fra 3 giorni, se poi ti riferisci alla garanzia 7 anni 200.000 km quella non so se decade
Forse lo han fatto solo su serie1, fstto sta che se hai un n47 si pui fare tranquillamente, senza andare a sollecitare i componenti oltre l'utilizzo a cui sono destinati.