BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 216 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La garanzia Pemium Selection è la garanzia ufficiale Bmw, non è erogata direttamente dalla casa ma è quella ufficiale Bmw, né migliore, né peggiore di quella offerta da case concorrenti, continui ad attaccarmi ma non ho capito ancora cosa vuoi...:-k

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.385
    7.561
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    penso tu non abbia ancora capito come funziona la premium selection.

A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  3. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    La macchina in garanzia alla concessionaria serve a poco, se una volta fatto il lavoro non la ritiro, le occupi soltanto spazio, mica hanno il diritto di vendersela!;)[-XSe la concessionaria la trattenesse poi sarebbe appropriazione indebita, loro DEVONO riconsegnare l' auto e poi tentare il recupero del credito dal cliente per vie legali.Ripeto, io chiederei l' intervento della Bmw Italia, in caso di mancato riscontro, una volta accertatomi che la garanzia sia effettivamente valida in tutt' Europa mi rivolgerei ad un legale, penso con ottime probabilità di successo, anche se con perdite di tempo ed anticipi di danaro:-k.
    E tiriti tiriti...:rosik

4. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Tu invece si?Allora spiegala a noi "ignoranti" del forum!;) E comunque, poco male, non ho auto interessate da quella garanzia e soprattutto, non credo di acquistare all' estero;).

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.385
    7.561
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    L'ho già scritto; non serve tutta questa aggressività.
    Se non hai interesse, magari evita di scrivere inesattezze: non volendo capire, crei solo confusione.

A Afterburner piace questo elemento.
  6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.305
    24.910
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    Puccio ha già detto tutto. E non è come dici tu. Se poi pensi che ripetendo le cose e aggiustandole di volta in volta alla fine ti do ragione, hai sbagliato casa.

7. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.570
    3.144
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    598.573.427
    Audi A4 Allroad B9
    A memoria direi che è l’art. 2756 del codice civile (non ricordo il comma) a sancire il diritto di ritenzione del bene qualora il creditore non venga soddisfatto. Ricordo che quando ho dato diritto privato questo articolo mi aveva colpito.

Ultima modifica: 31 Marzo 2019
  8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non conosco l'articolo in questione ma sicuramente non posso io officina o venditore o altro arrogarmi il diritto di prendere il bene del cliente e venderlo x soddisfare un mio credito. O non lo fai con così tanta semplicità e puoi sempre andare incontro a dover (pure) dare un risarcimento al debitore. Puoi tener li il bene ma scatta il discorso di conservazione, bene personale, uso lavorativo e molto altro. Vien giù una tegola di mer...a che non lo sa nemmeno il Signore i casini che si vanno incontro, i discorsi, etc. In questo caso poi ci si mette di mezzo pure il terzo che sarenbe la garanzia assicurativa. E se era un'auto che serviva per andare al lavoro? E se il cliente non aveva altro? Noleggio?
    Non è che questi qui han visto il ragazzo giovane con la macchinella e se la sono anche un po presa sotto gamba ed approfittati dellla situazione? Che cmq la si guardi tutti sti mezzi discorsi infami sono causati da un riparatore che ha detto: prima ho i soldi in mano e poi te la riparo.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mi fai venire in mente che 3 settimane fa ho visto una z4 importata, 67000km, tagliandi certificati. In apparenza bella ma a guardarci bene....volante e interni usurati, pelle molto indurita cotta, sotto se ti chinavi un po la vedevi ruzèna e smarza...la classica auto (a parer mio) da non comprare. Ovunque traspariva usura e trascuratezza nonostante i pochi km. Io con la mia sono arivato a 60,000 domenica scorsa..... Non c è paragone. Attenzione a tutti questi affari all'estero perché spesso l'affare è nel lato economico che costano meno (e valgono forse meno?).

10. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.570
    3.144
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    598.573.427
    Audi A4 Allroad B9
    Ti sbagli. Ho appena preso in mano il mio vecchio Codice Civile (è un 2016).
    L’art. 2756 comma III dice che “il creditore può ritenere la cosa soggetta al privilegio finché non è soddisfatto del suo credito e può anche venderla secondo le norme stabilite per la vendita del pegno”. Questo rimanda all’art. 2797 che, in sostanza, dice che il creditore deve sollecitare il pagamento attraverso l’ufficiale giudiziario e avvertirlo che vuole vendere il bene. Se entro cinque giorni il debitore non paga allora il creditore può far vendere il bene al pubblico incanto o al prezzo corrente attraverso una persona autorizzata.
    Ti risparmio tutti gli altri articoli collegati ma il succo è questo.

A Gigi63 piace questo elemento.
  11. labrie_it

60.305
    24.910
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    Non è così.
    È così
    Non è così

A nicor piace questo elemento.
  12. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    se non ricordo male ci sono concioni di sentenze sulla proporzione e sproporzione del credito versus il valore del bene ritenuto
    è probabile che gente tipo @Alebmwx3 o @Gigi63 possano fornire ragguagli concreti (essendo io un beduino analfabeta metto in pista i fari di vivida luce giuridica......)

A DerrickNAE3, Gigi63 e nicor piace questo elemento.
  13. labrie_it

60.305
    24.910
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    Vero ma direi che gli basta tenersi l'albero :D

14. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Non mi fate leggere per favore tutta la discussione:mrgreen:
    Il messaggio di Nico é esattamente ciò che prescrive la legge.
    Le conditio sine qua non affinché tale esercizio sia legittimo sono:
    1) Che il bene sia stato consegnato spontaneamente dal cliente nella fase iniziale e non vi siano state forzature.
    2) Che il credito vantato dall’officina sia certo nel suo ammontare, liquido ed esigibile.
    3) Che il bene sia meramente custodito secondo i principi del “buon padre di famiglia”, che non sia oggetto di utilizzo e non oggetto di usucapione.

Se il corrispettivo richiesto non dovesse essere pagato, dopo una prima richiesta formale e relativa messa in mora, il creditore dovrà, attraverso il proprio legale, presentare un ricorso per decreto ingiuntivo. Trascorsi 40 giorni dalla notifica del provvedimento del Tribunale senza che ci sia stata alcuna opposizione del debitore, il creditore potrà, dopo la notifica di un ulteriore atto interlocutorio (precetto), avviare il cosiddetto pignoramento con relativa vendita all’asta. L’officina, in tale ultima fase, potrebbe, in via alternativa, chiedere l’aggiudicazione diretta del bene in ragione del credito vantato e, quindi, diventarne proprietario.

A Alebmwx3, nicor, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    I prossimi mie interventi saranno parcellati:mrgreen: e, se nel we, con una maggiorazione del 50%:mrgreen:

A Alebmwx3, Stefano1971, Sgranfius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    mah non so.......
    sono lontani i tempi in cui ho studiato economia aziendale ma mi punge vaghezza che forse con la ritenzione dell’albero (che a ragion veduta non ha molta frequenza di smercio) l’officina sia appena un briciolo lontana dal break even
    detta da un beduino come me, ben s’intende........

17. labrie_it

60.305
    24.910
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    Intendevo che basta che si tenga l'albero per tenersi anche la macchina :D

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.085
    22.423
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.383
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E vabbè. Albero più ruota anteriore sinistra e posteriore destra.

19. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    vabbuó ho capito che, gradualmente, gli ritengono anche tutto.......:mrgreen:

A Gigi63 piace questo elemento.
  20. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Assolutamente no.

In ogni caso, per smuovere qualcosa pensavo di andare domani in concessionario e proporgli una cauzione di 500€ e far cominciare il lavoro, in attesa che arrivino i soldi.
    Non vedo in che modo questi mi possano chiedere IN ANTICIPO 2000 euro in contanti di garanzia prima di aver fatto il lavoro. Non si è mai visto. Nel frattempo che fanno il tutto, il pagamento mi immagino che debba arrivare. Francamente a questo punto non ritengo di avere dubbi che la garanzia non abbia effettuato il pagamento, questo vorrebbe dire che si tratta di truffatori ma non arrivo a pensare a questo, essendo una garanzia ufficiale BMW Germania.

In questo modo, però, almeno guadagno tempo, dopo che la mia macchina è un mese e mezzo che sta da loro.

Condividi questa Pagina