Omologazione cerchi da 18' su E36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da darbo, 17 Agosto 2006.

  1. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    io sono molto sboroooooooooooooone!!
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    KW Inox variante 3.

    Nelle istruzioni dei KW(qualsiasi variante sia) c'è scritto che bisogna utilizzare dei distanziali da 10mm su entrambi gli assi altrimenti la gomma andrebbe a toccare sull'ammo (ovviamente parlando di cerchi originali).


    Io ho optato per le 255/35 perchè pur non variando troppo la circonferenza di rotolamento fanno guadagnare un pò più di motricità che, come penso tu abia già constatato, nelle curve viene spesso a mancare:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    più che altro un gran vantaggio delle 255/35 è che è anche più facile trovarle, nel senso che hai più scelta...

    cmq sta cosa dell'assetto kw non sapevo che fossero obbligatori i distanziali.. azz.. beh quando fai il tutto fammi sapere come ti ci trovi.. io avrei una mezza idea di un KW v.2 con distanziali da 10mm ant e post ma sono mooooolto titubante :-k
     
  4. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Luca, io sarei intenzionato a vendere il mio kw variante 2 per passare al 3 (nelle gare di drifting mi farebbe comodo la doppia regolazione). L'assetto avra' max 10k km ed essendo inox è praticamente nuovo. Ti potrebbe interessare? Cosi' facciamo l'upgrade in due...
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Cavoli e me lo dici ora!! Ho appena fatto ritarare dei Bilistein Sport acquisatti usati e li monterò (forse li ha già montati) assieme a molle originali. Anche se, forse i KW sono troppo duri.. io con la M3 devo garantire alla mia fidanzata un po' di confort... tanto più adesso che ho venduto una moto comoda per il passeggero (Aprilia CapoNord) per tornare ad una Kawasaki ZX-12 R...
    Cmq a quanto me li venderesti?
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Vabbè anche le 235/40 R18 sono comuni..

    Sei titubante per i KW o per i distanziali?
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Penso che intendesse dire che le 255/35-18 sono più facili da trovare delle 245/35-18
     
  8. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Pensavo sui 900 euro, nuovi stanno a 1400 e non mi sembra che l'importatore faccia sconti... I miei sono ancora perfetti! Ma guarda che se li tari sul morbido non sono poi cosi' rigidi...
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    esatto :wink:
     
  10. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    per entrambi, cioè i distanziali sappiamo tutti che se te li vedono c'è il ritiro del libretto, e motivo in più per esser titubante..
    poi non volevo farla diventare una tavola.. il 318 era abbastanza scomodo in certe situazioni e anche l'M coi 18" è diventata un po più secca.. non vorrei ritrovarmi su un go-kart :-k
     
  11. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    sarebbe il primo kart coi 18 e un motore da oltre 250 all'ora:mrgreen::mrgreen:
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Non li vedranno mai credimi! Su ciò ci potrei scommettere la mia M!!:mrgreen:

    Più che altro i KW a dire di Penso che non è l'ultimo arrivato... anzi forse il primo arrivato visto il successo nell'ambiente delle corse negli ultimi anni, vanno bene a sufficienza, niente di speciale ma solo i KW 3 quelli regolabili in estensione e compressione. Meglio dei KW 2 sempre a suo dire c'è la classica combinazone ammo Bilistein Sport però ritarati nell'idraulica (che di serie èpietosa) unitamente a molle di serie o se nn si ha problemi ocn l'altezza 4 Eibach.. Però se Zampa te li vendesse per 800 euro io li prenderei al volo... con quella cifra non ci prendi proprio niente! Non credo che in compressione siano durissimi.. l'estensione è regolabile per cui...
     
  13. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    dai sauro, 850 e sono tuoi...
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se non sbalgio lui ha gia montato dei Bilstein ritarati su molle originali, non penso sia interessato.

    Dai dai Luca, buttali su tè!!!
     
  15. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    Luca non ti facevo così tirchio!




    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si, ma avrei li avrei anche fatti ritirare giù... Però a parere di Penso, i KW sono suffienti e niente di più solo quelli step 3 appunto... quelli che il mitico Zampa vuole appunto adottare.. gli altri suo dire sono del tutto deludenti... quelli con nessuna regolazion epoi Penso li ha definiti le sue testuali parole al telefono "delle Me**d*". Per Penso, su strada, vanno al 100% meglio i miei Bilistein ritarati che i kw step 2... certo se adottassi anche molle Eibach la cosa migliorerebbe ancora.. ma temo per l'altezza da terra.
    Bene i silent block della PowerFlex sono arrivati venerdì... in tutto tra avantreno e retrotreno dovrebbero essere 8 se ha contato bene... lunedi li sostituirà con i miei di serie che cmq non erano distrutti anzi parevano essere ancor buoni. All'avanteno mi ha detto che si fa relativamente presto ma la posteriore è una palla....
    Gli ammo posteriori che avevo mi ha detto che erano praticamente distrutti... è rimasto sbalordito... lunedì pomeriggio o martedì dovrebbe finalmente rullarla... mi ha sostituito anche il termostato del radiatiore in quanto spesso la lancetta andava una tacca sopra quella centrale e anche il cornetto in plastica del comando dell'acceleratore che si era crepato e faceva entrare aria in uno dei 6 cilindri...
    Non sto + sulla pelle... il 22 ho già prenotato al Mugello! turno delle12.30!
     

Condividi questa Pagina