Ciao a tutti, ormai è tanto tempo (ma pochi km) che utilizzo la mia X1, visto che a fine anno scade il noleggio stavo valutando di riscattare la vettura. il livello degli accessori è buono, ho dovuto fare delle scelte per rientrare nel budget imposto dall'azienda, per cui ad esempio NON ho preso navigatore Pro, telecamera e cruise control adattivo, quindi ho un po' di domande: * è possibile montare la telecamera posteriore BMW? * il cavo è già presente, o visto che non era montata di primo equipaggiamento bisogna anche smontare mezza macchina? * visto che i'upgrade business -> pro ha un costo proibitivo volevo mettere uno di quei sistemi Android (sono uno smanettone, potrei farci cose interessanti). La telecamera originale sarebbe compatibile? * ho il parcheggio assistito e l'Active Safety System completo, ma non ho preso il Cruise Control adattivo e soprattutto la marcia in colonna, è possibile montarli in after? Grazie!
Ti rispondo solo nel merito della telecamera, i dispositivi per i Android che hai visto esistono telecamere compatibili aftermarket che molte volte trovi in pacchetto con il sistema stesso, un buon installatore ti fa tutto il lavoro a moooolto meno di BMW per la sola installazione della retrocamera originale, che probabilmente è parte di un sistema chiuso e non compatibile con il dispositivo Android, ci sono molte discussioni a riguardo nella sezione meccanica ed elettronica del forum
Ciao, grazie della risposta, ho letto molte discussioni a riguardo, ma nessuna sulla mia specifica richiesta. Se il cavo è già presente preferisco spendere di più per la sola telecamera BMW, mi farei io il lavoro, per mettere il cavo si devono smontare molte cose che dopo fanno rumore, scricchiolano etc. Sto provando gli aggiornamenti della mappa, se sono decenti allora mi tengo il Business, sennò vadoi su Android, ma vorrei poter riutilizzare la telecamera BMW