Ciao a tutti, finalmente ho acquistato una bellissima 420d automatica del 2015. Ho una domanda per voi, è possibile visualizzare nel piccolo display sul cruscotto la marcia inserita quando si è in D. Ho visto che chiaramente è visibile quando si è in manuale, in automatico si può? Grazie!
Io non l'ho fatto, ma da quanto ho capito qualcosa si può fare con codifica tramite carly & simili; oppure mi pare che esista anche la possibilità di sostituire la mappa del cambio con quella della Alpina che, oltre a cambiare il comportamento del cambio, mi pare vada anche ad aggiungere il numero della marcia in D. Prendi quanto ti ho detto con le pinze perchè io personalmente non mi sono mai cimentato in tutto ciò!
Con Carly non c'è modo. Anche se nell'ultimo aggiornamento c'è la mod per visualizzare la marcia in D, non funziona... O meglio, non funziona con il 6WB. Questa cosa è ancora più strana considerando che se vai a leggere la marcia via OBD, la legge... Quindi la centralina del cambio invia l'informazione! Non ne sono uscito, comunque. Forse con qualcosa di più potente e raffinato di Carly...
Mi associo a quanti non hanno idea se si possa fare o meno. Piuttosto pensavo...., non è che poi, specialmente in città, il continuo cambiare dei numeri possa diventare addirittura.....fastidioso?
Quello che dici e' vero a metà : se infatti in D e' impossibile visualizzare la marcia e' altrettanto vero che pur in modalità automatica ma mettendo la leva del cambio in S le marce vengono visualizzate , anche senza l'uso della modalità manuale .
nelle vecchie serie E era possibile attivare tale funzione rimappando la centralina del cambio con la versione alpina ma solo su alcune motorizzazioni o mettendo una mappa custom, nelle serei f mi sembra di avere letto che è possibile fare qualcosa del genere ma non sui 2.0d