BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'BMW Serie 1 F40' started by cancellino, Jan 13, 2019.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56,042
    4,458
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dietro dovrebbe montare un multilink simile a quello di X1 ed X2. Nulla di nuovo e dinamicamente 'ste due vanno peggio della Compass di Jeep.
     
    cranb25 likes this.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62,222
    25,638
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,479,527
    car2go
    Scatterebbero gli applausi. La 147 aveva un sistema sospensivo interessante anche se era sottosterzante comunque da paura. Nelle curve in salita sul bagnato, oltre il limite, andava praticamente dritta sulle 4 ruote
     
  3. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1,773
    1,325
    Jun 8, 2006
    Roma
    Reputation:
    60,736,194
    120i M Sport
    Sul piacere di guida non mi preoccuperei molto. La mini è un’ottima macchina, non sarà come la prima versione o altre auto più track oriented, ma ha uno sterzo migliore della nostra F20 e ha una coda che aiuta molto. Non penso che gli ingegneri BMW e BMW stessa si vorrà dare la zappa sui piedi, è vero che l’elica sul cofano è meglio del famoso carro di buoi, però c’è sempre stata della sostanza a supporto. Prova ne sia che le barre duomi e i rinforzi inferiori si vedono su ben poche auto e aiutano a migliorare il feeling (quasi quasi ci faccio un pensiero anche io).
    Il problema è che si tratta di un’altro tipo di auto, bella esteticamente e bella da guidare, ma che meccanicamente sarà come tutte le altre e non potrà garantire più quelle sfumature che solo quella attuale può garantire. Purtroppo detta legge il mercato e quindi noi siamo una minoranza che, giustamente dal punto di vista aziendale, non rappresentiamo il cliente tipo.
    Spero solo di potermi tenere la mia più a lungo possibile!
    Ps ma quanto è alto il muso?!?!? Praticamente al tizio del video gli arriva al fianco...il baricentro ringrazia!
     
  4. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    Dec 22, 2017
    Reputation:
    -5,172,356
    Serie 1

    Scusa ma non le trovo interessanti per "la massa" che come giustamente detto punta allo schermo touch ed alle lucine colorate

    Magari 'noi' che capiamo qualcosa pure pure, ma non sara certo un multilink o una barra duomi a far comprare una TA in luogo di una vettura che é sempre stata TP
     
    Last edited by a moderator: Mar 27, 2019
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,709
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    ah beh, credo comunque che la caratterizzeranno in maniera sportiva, almeno nelle versioni ///M, ma la differenza rispetto alle concorrenti dirette sarà poca comunque

    in più rispetto alle concorrenti , nelle motorizzazioni più basse, dovrebbe avere il multilink al posteriore, che per me sarebbe una discriminante di scelta
     
    DerrickNAE3, tupperello and MDJ like this.
  6. MDJ

    MDJ

    16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    310,956,711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ne venderanno molte, credo, anche più della E/F.
    ;)
     
    cranb25 and actarus8v like this.
  7. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    Nov 3, 2016
    Reputation:
    2,826,501
    120d LCI Msport
    Ma infatti non ho detto questo

    è interessante per me, o per chiunque si interessi anche un po' di tecnica, rispetto alle altre auto della concorrenza

    Per vendere un auto alla massa basta che o costi poco, o che sia bella.

    Pensi che la maggior parte delle gente abbia comprato una F20 per la TP, o perchè è la più bella del suo segmento? :rolleyes:

    Il loro intento, comunque, non è quello di convertire i fanatici della TP, quanto invece di acquisire quanti più altri clienti possibile, che invece magari non la compravano proprio per la TP (e per la minore comodità, minor abitabilità ecc. )

    IMHO, of course ;)
     
    Last edited: Mar 27, 2019
    Ludo Baumeister and MDJ like this.
  8. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1,672
    425
    Mar 14, 2006
    Lecco
    Reputation:
    100,160,826
    Tesla Model 3
    dipende anche quanto chiederanno per le varie versioni
     
  9. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1,889
    406
    May 11, 2018
    Vicopisano
    Reputation:
    8,791,065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Parecchio.. in linea con i costi ed il pregio del marchio..ma le venderanno
     
    MDJ likes this.
  10. MDJ

    MDJ

    16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    310,956,711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Bisogna anche vedere quanto costeranno le nuove A3/Golf per
    capire bene il posizionamento economico della nuova 1er.
    ;)
     
    DerrickNAE3 and cranb25 like this.
  11. beckervdo

    beckervdo

    56,042
    4,458
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Così è più giusto.
    NLT, tutte 118i con il 1.5 3 cilindri e 118d con il 2.0 litri diesel da 150 CV.

    Ormai è questo il mercato.
     
    cranb25 and DerrickNAE3 like this.
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,709
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    i listini, al solito, saranno perfettamente sovrapponibili ad Audi A3, con la differenza che, dopo qualche tempo BMW tenderà a scontare più di Audi che in genere ha il braccino più corto :mrgreen:
     
    Snowbdc likes this.
  13. MDJ

    MDJ

    16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    310,956,711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    O forse chi compra Audi diciamo è meno propenso a chiedere...
    ;)
     
    Snowbdc likes this.
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,782
    7,803
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    no, sono proprio politiche di marchio.
     
  15. MDJ

    MDJ

    16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    310,956,711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...a mio avviso, se la tirano un tantino troppo in Audi.
    ;)
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,709
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    la sensazione è quella, ed ha ragione Puccio, la politica del marchio è quella, anche in VW sono molto poco propensi allo sconto
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Che però trovo inguardabile!;)
    Mah, ho qualche dubbio, secondo me il "famoso sondaggio" è farlocco, a parte qualche donzella che ha ricevuto l' auto in regalo dal marito o qualcuno che abbia ricevuto la 1er come benefit aziendale, in genere gli utenti di questa vettura sono appassionati e la nuova oltre ad avere una meccanica banale, non sembra neanche un capolavoro estetico;)
    Si, se non le venderanno così, saran dolori per la Bmw!;)
     
    MDJ likes this.
  18. MDJ

    MDJ

    16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    310,956,711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    A mio avviso: la Classe A è inguardabile, le nuove A3/Golf
    saranno copieconformi delle precedenti mentre la nuova
    1er sarà molto diversa dalla F20 e questo potrebbe essere
    il "jolly" per fare la differenza.
    Basta aver pazienza e vedremo la risposta del mercato: in
    fondo nessuno pensava che sarebbero riusciti a vendere le
    2AT e invece ne vedo parecchie in giro...
    ;)
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sono auto che si vendono alla grande le segmento C del gruppo VAG, molto di più della stessa 1er, quindi che bisogno hanno di sbracarsi con gli sconti?
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sono d' accordo con te, sarà il tempo a decretare il successo o meno della nuova serie 1, la 2 At però rappresentava un qualcosa di totalmente nuovo, non soltanto per lo schema meccanico, in pratica ancora adesso per chi vuole una monovolume premium la scelta è tra essa e la classe B Mercedes e comunque, mi sembra che dopo il forte interesse iniziale, le vendite siano piuttosto calate, insomma chr l' auto sia precocemente invecchiata.
     

Share This Page