BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 210 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    mè par 'nemerita cazzata! Tutta! dall'inizio alla fine, compresa la fattura proforma. O e' una fattura fiscale o non lo e' ed e' un pezzo di carta.
    Se proprio un conce bmw ufficiale non si fida del pagamento della premium selection bmw (... con tanti puntini prima dopo durante su tale pensiero) chiedera' al cliente di far da garante. Il cliente paga a fine riparazione il concessionario ed appena arrivati i soldi dalla premium selection ritorna al cliente la cifra anticipata. Punto. C'e' da discutere? Ma anche no! Ma ripara velocemente quella caxxo di auto! 5 settimane non sta ne i cielo ne in terra.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    potevi anche lasciarli, tanto sappiamo gia' chi sono. :mrgreen:
    gli hai spiegato che non e' una serie3 vero? perche' nel tipo veicolo non gli e' chiaro. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    per quel che vedo e come lo vedo.. sembra un lavoro gia' fatto e messo in opera e finito. Molto dettagliata la fattura con pezzi pezzettini e test finale.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    ti hanno cambiato=operazione eseguita
    cambieranno=operazione che verra' eseguita
    :fotseg:

4. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.583
    3.158
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Il nodo della questione sta in queste righe: non è la BPS italiana con cui lavorano tutti i giorni, ma una Euro Plus rilasciata in Germania con cui non lavorano mai.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.733
    22.713
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Visto che hanno emesso fattura fiscale (e non una pro-forma, tanto amata dai professionisti), se non e' cambiato troppo negli ultimi dieci/quindici anni (il tempo vola) l'art 21 del DPR633/72 (e successive modificazioni ed integrazioni come amava dire il fiscalista di una grossa azienda ex pubblica) diceva che l'emissione fattura doveva avvenire nel momento di effettuazione dell’operazione.
    Non mi pare che il caso di bobo rientri nelle fattispecie di fatturazione anticipata, quindi devono avere fatto il lavoro :mrgreen:

PS un po' mi spiace non aver piu' avuto occasione di seguire le vicende della fatturazione elettronica e dei cambiamenti della normativa ad essa legata.

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    fanno così anche per un preventivo di sostituzione (intendo l'elenco dei pezzi in potenziale sostituzione)

7. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Ora la querelle riguarda il fatto che il concessionario aspetta di visualizzare il bonifico, che loro mi dicono essere "a mia garanzia", qualora la garanzia non coprisse completamente il lavoro. Io gli ho fatto presente che con la garanzia c'è già stato uno scambio di documenti e accordi e quindi l'ok per il lavoro c'è stato, non vedo il motivo di dover aspettare di visualizzare il bonifico sul c/c, quando invece potrebbero agevolarmi e far partire i lavori, dopo 5 settimane di calvario.

È un incubo. Mai mi sarei immaginato un simile calvario. Si può dire che sono stato doppiamente molto sfortunato: sia per il fatto di aver subito un danno del genere su una macchina con 20mila km, sia per aver avuto a che fare con un concessionario di incompetenti che non mi hanno voluto supportare in alcun modo.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si questo lo so.... importante siano sicuri del problema e di cio' che serve per riparare senza aggiunte poi durante la messa in opera a carico del cliente. Speriamo ora procedano veloci a fare il tutto, sempre che in realta' non abbiano davvero gia' riparato senza pero' dirlo al cliente in modo da non dover consegnare l'auto prima di vedere il soldo.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    e in quel caso, se anche fosse, che faresti? non ripari? non fai il lavoro completo ma metti un po' di roba nuova un po' di vecchia (vecchia... 20.000km.. si fa per dire), chi aggiungerebbe la differenza?:-s8-[

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    penso intenda dire che il preventivo è stato arrotondato in eccesso, a copertura di eventuali franchigie/scoperti/riduzioni di copertura

11. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Non hai idea di che cosa ti perdi... :biggrin:

A nicor piace questo elemento.
  12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.728
    22.601
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Modera i termini, io ho solo chiarito che si può emettere una fattura proforma attraverso la quale richiedere un pagamento, ottenuto il quale viene emessa quella fiscale.
    Non ho espresso giudizi, ho solo dato un'informazione, chiaro?

A Gigi63 e Mauretto piace questo messaggio.
  13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    guarda che il discorso non era rivolto a te ma a tutto il progetto riparazione di quella z4: quel progetto e' tutta una cazzata dall'inizio alla fine, compresa la fattura che chiude il cerchio. Leggi meglio prox volta e non sentirti chiamato in causa.

14. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Se la garanzia non coprisse non la farei riparare lì ma da un meccanico di fiducia mi farebbe spendere la metà.

A questo punto potrei anticipare io i soldi e far partire il lavoro "fidandomi" della garanzia, ma è una questione di principio e non intendo tirare fuori un centesimo.

15. Ale_72

56.733
    22.713
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110

A rich20 piace questo elemento.
  16. Ale_72

56.733
    22.713
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    A questo punto aspetta. Non ne vale la pena.

A bobonoel piace questo elemento.
  17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.728
    22.601
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Quoti me? Allora deduco che ti rivolgi a me.
    Quota altri o non quotare nessuno se proprio vuoi definire cazzata qualcosa.
    Informazione vs opinione...capire la differenza a volte è utile.

A Mauretto e LupoTHP piace questo messaggio.
  18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    certo quoto te e mi rivolgo a te visto che hai risposto a me dicendo di moderare i termini e quotando un mio msg. Ti ho risposto in quanto mi sembravi utente che ha risposto ad una conversazione. Tutto qui. O era forse una comunicazione da MOD a cui non si puo' quotare pena il ban e depennamento punti?

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.728
    22.601
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non mi prendo nemmeno la briga di rispondere, tempo sprecato.

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Era gia' sprecato il msg #4192 e non serviva, credimi.

Condividi questa Pagina