Salve ragazzi, è un pò che latito dal forum Ma le nostre belle non le dimentichiamo, infatti ultimamente ho venduto una macchina, e la bmw è diventata unica macchina fino al nuovo acquisto da affiancare. BEH si è fatta venire un pò di voglie tutte insieme, tipo abs, freni, tamponi ponte e non ultimo credo mi stia lasciando l'attuatore pompa nafta..... E dire che la ho sempre coccolata... Sento un singhiozzo tra 1000 e 1300 e un'altro tra 1800 e 2100 rpm. volevo chiedere: 1 si rimane per strada? 2 si può diagnosticare con una diagnosi? Perchè si è acceso anche spia abs asc, e non và più il cruise, non c'entra nulla come immagino con la pompa vero? P.S: La pompa la revisionai circa un anno e mezzo fà, cambiando solo le guarnizioni, e finora andava bene, solo un pelo ritardata forse.
Non conosco bene il tds, per attuatore intendi la pierburg?? Essendo una parte elettrica difficile che vada a scatti secondo me, o va o no. @beckervdo urge una tua perizia
No, è un piccolo affarino attaccato alla pompa, che in pratica fà le veci del filo in versione elettronica...
Singhiozzo tra quei range potrebbe esser il sensore ago sul 4° iniettore, ossia quello che fa da pilota sugli altri 5. Certo che si può vedere tramite diagnosi. Vai in un Bosch Diesel Service e la fai controllare. Per il problema delle Spie ABS/ASC, niente cruise, al 90% è il sensore ABS della posteriore destra. Controlla entrambi i sensori al posteriore da un elettrauto per vedere se il circuito è aperto. In caso negativo, allora è il modulo ABS rotto e devi cambiarlo. Alcuni sul forum lo hanno revisionato, ci dovrebbe esser qualche vecchia discussione in merito.
Ciao becker, ho fatto io la diagnosi abs, e infatti mi dava due sensori ant sx e post dx, li dovrei cambiare una di queste sere scroccando il ponte al mio amico meccanico, sperndo siano loro. Con la diagnosi però nos sono riuscito a vedere la pompa, forse perchè non sono molto capace io, comunque ci riguardo e spero che ti sbagli perche immagino si cambia tutto l'iniettore... nel frattempo, che tu sappia si resta a piedi ?
Per i sensori ABS no, per la pompa non saprei. Il sensore 4° ago dovrebbe dare "il tempo" agli altri. A piedi non dovrebbe lasciarti, ma il condizionale è d'obbligo. Ormai per sistemare un paio di iniettori da pre-camera sul tds, sono 20 Euro ad iniettore
Grazie dei suggerimenti becker, domani ci faccio un tagliando, provo di sistemare abs e in ultimo a rifare la diagnosi di tutto, poi si vedrà. comunque forse hai omesso uno zero, con venti euro non compri neanche un polverizzatore secondo me...
riporto anche quì casomai serva a qualcuno.. sparito il singhiozzo ai1500 e ai 2000 rpm, probabilmente la centralina regolava alcune fasi di iniezione grazie al sensore abs post dx. meglio così...