Grazie dell'info Ma ci manca ancora di prendermi una querela! Ci potrebbe stare nel caso di una diffamazione, ma se si parla di un pessimo trattamento ricevuto da un cliente da parte di un venditore , allora siti come TripAdvisor dovrebbero essere un covo di querele e contro querele. Io ho detto come stanno le cose e a lavoro finito lo farò presente anche al titolare, perché ribadisco che il trattamento che ho ricevuto non solo non è all'altezza di un marchio come BMW, ma nemmeno di un qualsiasi rapporto venditore/cliente. Detto questo, ad oggi sto dannato bonifico della garanzia non è ancora arrivato. Anche in questo caso, benché nello specifico la cosa non dipende dal concessionario in cui si trova la macchina, ma dopo quanto è successo magari poteva essere un gesto carino da parte loro fare una telefonata alla garanzia per chiedere info e sollecitare. Va bene così, lunedì faccio chiamare dal mio intermediario direttamente in Germania.
Ah si, domani la faccio contattare dal mio intermediario. Cmq sono stato messo in copia alle mail che si sono scambiate il concessionario e la garanzia ed effettivamente hanno preso gli accordi, la garanzia deve solo fare sto bonifico, da quasi una settimana.
In DE alle 17 di venerdi son già tutti fermi e pensano a birra wurstel stinco e kartoffien. Poi al lunedi si balla la rumba dal weekend, al martedi si rientra in carreggiata.
Il venerdì direi anche dalle 15... E questa è la Germania nella quale ho lavorato e con la quale lavoro ancora!
L'intermediario mi dice che i contatti della garanzia sono tutti fax e quindi non riesce a contattarli. Mi sembra un incubo senza uscita.
Il fatto è che già sono lenti, in più c'è il risponditore automatico che ti mette in attesa. Insomma se gli scrivo oggi mi rispondono, ben che vada mercoledì o giovedì. Cmq mi sembra tutto così assurdo, quasi una presa in giro. E con questa fanno 5 settimane senza auto.
Domani avran smaltito la birra del w.e e saranno operativi.... Magari arriva il soldo pure.... Che vergogna tutto e tutti.
Mi sembra al limite dell'impossibile che la garanzia non abbia un numero di telefono ma solo fax (quasi inesistenti al giorno d'oggi).....oltretutto sicuramente la garanzia ha emesso un ordine di pagamento e con quello la concessionaria potrebbe benissimo iniziare ad effettuare i lavori...io fossi in te scriverei subito una e-mail in Germania e poi cercherei anche il numero di telefono della filiale di competenza del tuo ordine.
Aggiornamento: ancora niente bonifico, ieri sera il concessionario italiano ha mandato una mail di sollecito, ancora senza risposta. L'intermediario è tutto il giorno che prova a chiamare la garanzia ma prima il titolare della pratica si fa negare al telefono e poi nemmeno rispondono. È uno schifo e una vergogna, il primo che mi parla ancora della presunta superiorità teutonica rispetto all'Italia gli salto al collo.
Beh, un passo avanti e' stato fatto. Il numero di telefono ora esiste. Hai verificato gli sla/ola sul contratto, sempre che ci siano?
Il problema è che si generalizza. Se i tedeschi fossero così puliti e onesti non ci sarebbe stato il Dieselgate.