Problema con BMW Serie 2 AT - rumore sordo allo spegnimento vettura | BMWpassion forum e blog

Problema con BMW Serie 2 AT - rumore sordo allo spegnimento vettura

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Ing.Porro, 29 Dicembre 2015.

1. Ing.Porro

Ing.Porro Aspirante Pilota

2
    0
    29 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 AT
    Ciao... a tutti... possego una BMW Serie 2 AT 216D acquistata quest'anno nuova. Ho attualmente 9000KM mi sono accorto da qualche settimana che dopo un tragitto di circa 50Km quando parcheggio l'auto (quindi a motore caldo) la spengo e dopo pochi istanti sento un rumore sordo tipo "Sdang" che proviene dalla parte frontale della vettura.
    Se avvio il motore e l'arresto il rumore si ripete.... Se attendo due tre minuti con la macchina spenta ecco che anche avviando e spegnendo la vettura non lo fa più.

Ho letto sul forum di altri che hanno avuto problemi simili con versioni di BMW differenti dal mio, ma non capisco se abbiano poi risolto...:-k

Certo porterò la vettura in assistenza ma come sapete arrivare preparati dell'esperienza diretta altrui aiuta ad esser più grintosi in conce....:-k

Grazie mille a tutti coloro che interverrano e spero di esser allo stesso tempo utile a chi in futuro riscontrerà un problema simile.
    Roberto ](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2015
  2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ing. Porro,

questa NON e' una sezione tecnica!!

Si documenti e prenda conoscenza sulla struttura del forum!

Grazie!

Sposto in sezione Serie 2

3. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2015
  4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in effetti il rumore che descrivi pare proprio essere tipico delle paratie che si aprono e chiudono dopo un po' di tempo dall'accensione/spegnimento, proprio perchè passa un po' di tempo, se riavvii subito il motore non lo senti perchè non ha fatto in tempo a chiudersi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Un po' di wd40 nei punti di rotazione delle alette e il rumore sparisce.

Per puntualizzare, sono quelle inferiori al servizio del radiatore dell'intercooler.

Inviato da Sony Xperia Z3

6. degi75

degi75 Aspirante Pilota

11
    0
    11 Gennaio 2019
    castellammare di stabia
    Reputazione:
    0
    bmw at 214
    ciao,puoi postare una foto se riesci xche non ho capito bene di quali paratie parli grazie

Condividi questa Pagina