Ciao a tutti. Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta... Sul mio 318 tds ho il clima automatico. Da circa una settimana il display del clima si accende e spegne da solo, senza motivi. Chiaramente ventola, sbrinatore, clima e tutte le altre funzioni sono utilizzabili solo quando decide di accendersi. Il problema si presenta ad auto calda o fredda indifferentemente. A volte si accende il display ma con una luce "smorzata" (cioè si vede appena la temperatura e le tacche delle ventola) ma anche in questo caso non si può agire sui vari comandi. Succede anche che sia acceso e appena si modifica qualcosa (temperatura, ventola, ecc) si spegne. Qualcuno ha già avuto problemi simili? Grazie a tutti. Ciao. Didogs.
mi sembra che un utente inqualche post indietro abbia risolto il problema col suo lcima cambiando i condensatori, prova a vedere quello detto nelle spiegazioni, può essere un problema di alimentazione, i clima della e36 sono affetti da questo problema e con pochi euro potresti risolvere il problema
Si, io, brillantemente risolti. Ti giro il link con la soluzione dei tuoi problemi. E' un condensatore da 50 centesimi che va sostituito. http://www.macadamizer.com/bmwfix.html Saluti.
Sabato sono riuscito a trovare il tempo x smontare il clima automatico e ad andare a prendere il condensatore da 0.47 microfarad (spesa totale 0.50 cent.). Alla sera un caro amico mi ha sostituito il pezzo... Adesso il clima automatico va che è una meraviglia!! Tra le altre cose l'amico mi dice che forse non era da sostituire ma si era solamente dissaldato: infatti l'ha tolto solamente tirandolo con le pinzette. Per scrupolo l'ho messo nuovo. Grazie a tutti per le preziose informazioni che mi avete dato... Grazie veramente. Ciao. DIDOGS.