Ragazzi sono passato in BMW per chiedere il preventivo del kit performance per 320d 177cv (power kit incremento potenza, ammortizzatori e freni). I prezzo dei freni è di2000 euro circa Alternative più economiche?
Mmm ok, chiedendo a diversi ricambisti e anche su Autodoc dicono che sia compatibile sia il Disco pieno che autoventilato da 300 ma bho non penso che sia attendibile....
è un upgrade che ho fatto io dietro, le misure non sono quelle postate da te (all'anteriore monta dischi jurid 284*22) il 118d f20 lci monta al posteriore: dischi 290x11 pieni ATE, pinza bosch flottante mono pistoncino da 40 mm come upgrade è possibile: montare dischi autoventilati del 120/125d da 300 x 20 cod. 34216792227 e pinza bosch con pistoncino da 42mm cod. 34216850857/858 (occhio che cambia anche il portapinza), le pinze e dischi sono interscambiali con modelli differenti tipo F30. Le pasticche confermo sono le stesse del 118d io stesso monto impianto di F340i anteriore e F34 al posteriore (opportunamente ricodificati) e sono ancora qui a raccontarlo
i dischi da 300 sono già ventilati... te ne accorgi dallo spessore, i pieni sono da 11mm ed i ventilati da 20mm se vuoi vedere posto delle foto dell'impianto originale smontato oppure guarda qui https://www.bmwpassion.com/forum/threads/guida-montaggio-tubi-in-treccia-e-spurgo-freni-f20.314216/
Grazie mille per le informazioni, comunque allora sarei costretto comunque a modificare qualcosa...nel caso valuteró se fare direttamente l’uprade con i freni M sport
figurati... ti segnalo però che cambiando i dischi dietro (mettendo i ventilati 300x20) migliora già parecchio la frenata e non devi ricodificare nulla (per impianto msport è necessaria invece codifica) questo il "costo" dell'upgrade dietro sostenuto: dischi ATE circa 100 euro nuovi pinze complete (usate ma con pochi km) circa 80 euro
Ma davvero? Cacchio allora si per quel tanto me lo faccio, i dischi vedo di prenderli su autodoc e le pinze magari da ebay.uk o .de, il portapinza si rimedia facilmente?
hai ragione scusami. ho visto ora su realoem e invece di leggere posteriore ho preso la scheda dell anteriore. chiedo scusa
in genere vendono già tutta la pinza completa un esempio https://www.ebay.it/itm/BMW-SERIE-3...h=item56a180c113:g:iQ8AAOSwaB5Xmfg7:rk:1:pf:0
Ciao mi ricollego alla discussione per fare qualche domanda. Io ho l'impianto da 300 all'anteriore e 290 al posteriore. Sto pensando di fare l'upgrade all'impianto M (option con dischi baffati) e visto che è brembo non vorrei prendere quello BMW (non mi interessa avere le pinze con la M). Sul sito di brembo si trovano in maniera molto semplice i codici di dischi e pastiglie ma nulla per quanto riguarda pinza, portapinza ed altri accessori. Sapreste dove posso trovarli e che componenti servono oltre a pinza e portapinza? grazie!
una domanda strana, le pinze, se vuoi fare l'upgrade impianto Mperformance (con dischi forati) 370 ant e 345 post, sono brembo quindi o le prendi in bmw o le prendi usate, ma sempre con la ///M li troverai( a meno che non trovi le mie che ho venduto che avevo verniciato con la scritta brembo anzichè ///M. oltre ai dischi e pastiglie servono solo le pinze, che si adattano alla tua credo F20
ciao grazie per la veloce risposta. Io davo per scontato (ma magari mi sbaglio) che la Brembo producesse un impianto sportivo a 4 pistoncini generico e poi per BMW ci appiccicasse sopra la M (che a me non interessa). per cui io vorrei trovare il codice di questo impianto o uno equivalente appunto a 4 pompanti da sostituire al mio. Parlo dell'impianto M normale non mperformance Sul sito non si riesce a trovare, ma sono sicuro esisterà da qualche parte. ps: si ho una F20 118i 125kw
scusa perchè uscir pazzo a trovare un kit che devi adattare quando hai la possibilità di prender un kit performante per la tua senza fare sforzi? 4 pompanti per serie F fa anteriore per disco 340 o disco 370. quindi decidi quale vuoi. poi per i codici basta andare su realoem e trovi tutto. corpo sella del freno sx e dx e ci sono i codici. questa pinza è per dischi 340 (su ebay ce ne sono a migliaia usate con 500€ le prendi anche con pastiglie)
Perchè lo voglio nuovo e prendendo i pezzi direttamente brembo si risparmia parecchio senza il ricarico BMW. E poi appunto non sarei venuto a chiedere qui sul forum ma lo avrei preso direttamente su ebay o salesafter.
Si la mia idea e di chiedere ad un rivenditore autorizzato Brembo nella mia zona. Perchè appunto se vendono le pastiglie e i dischi non vedo perchè non debbano vendere la pinza.
Buongiorno signori, leggendo ho visto che si parla di una codifica dopo aver installato l’impianto frenante m performance, sapete dirmi in cosa consiste. Io sono passato dai dischi 340 a 370 ovviamente cambiando anche le pinze ma non ho codificato nulla, ho sbagliato?