Ciao a tutti, sono iscritto al forum da un pò di tempo e seguo il mondo BMW con molto interesse, anche se la passione è per un altro marchio (come si evince dal Nick). Ho deciso, finalmente, di scrivere perchè a gennaio vorrei fare il "grande" passo e acquistare la mia prima Bmw. Sin dalla sua uscita, mi è sempre piaciuta la f10 e di fatti vorrei orientarmi su questo modello, dunque prenderne una usata. Ho letto varie discussioni sul forum, soprattutto, per quel che riguarda Motori e cambi. Ne ho dedotto, correggetemi se sbaglio, che per quanto riguarda le motorizzazioni Diesel, bisogna puntare preferibilmente sui 6 cil e lasciar perdere i 4, soprattutto se del modello pre Restyling. Ho letto che non a tutti è capitato il problema della catena sugli N47, ma volendo prenderla usata e farci un pò di chilometri, i 6 cil penso siano la scelta migliore. Veniamo al dunque, non ho trovato, sul forum o sul sito istituzionale BMW, la brochure del modello pre 2013 per capire quelle che erano le differenze tra i vari allestimenti e motorizzazioni. Quali sono le cose a cui prestar più attenzione, su questo modello, quando si va a visionare un usato? Oltre alle cose standard da guardare, c'è qualche particolare a cui prestar più attenzione? Quali sono, a vostro parere, gli optionals imprescindibili della f10? Qualche consiglio su dove cercare (oltre i soliti siti)? Io vivo attualmente in provincia di Bologna. Grazie a tutti
Ciao a tutti, rispolvero la discussione perchè dopo alcuni mesi di ricerche, ho trovato la mia f10. E' una 520d Luxury LCI produzione 2014 e immatricolata a febbraio 2015. Dovrei ritirarla in settimana e poi provvederò a presentarla