Riciao a tutti,mi sono appena presentato e sono già qua a chiedere consigli! Come detto ho appena acquistato un 330ci del 2001 con 53000km e vorrei fargli un tagliando prima di metterlo alla frusta (l'ultimo è stato fatto a 51000km) Cosa mi consigliate di cambiare a parte gli ovvi filtri vari e olio motore? Che olio consigliate? La manutenzione programmata cosa prevede? Ho già ordinato 4 Yokohama Advan Sport 225/45/17 da abbinare ai cerchi dell'M3 CSL replica da 17,che mi dite? Il gommista me le ha straconsigliate... Vorrei anche abbassare un pò il corpo vettura senza strappare via la coppa olio sui tombini,4 molle Eibach possono andare? Ultima domanda: vengo da un ferro che andava e si faceva sentire sopratutto in aspirazione,il 330 ha un bel suond ma vorrei ancora di +,migliorerei il sound con un filtro ad aspirazione diretta o un CDA della BMC? Ovviamente il tutto non deve compromettere le prestazioni della macchina in nessun regime di rotazione del motore. Scusate x le troppe domande ma non vedo l'ora di guidare il ferro e intanto mi sfogo con le pippe mentali!
Ti posso solamente rispondere sulle gomme: le ho messe su dopo le Bridgestone Potenza e, secondo me, non c'è paragone a vantaggio delle Yokohama che già apprezzavo sulla precedente auto.:wink:
anch'io come saccafisola rispondo solo in merito alle gomme : ho sempre montato yokohama su tutte le mie auto..meno che su bmw(la ho da solo 1mese) e per quanto mi riguarda sono sempre stato soddisfatissimo.Personalmente adoro le Yokohama parada..per non parlare delle A048..ma queste sono semislick e sono un altro pianeta. Sarebbero gradite 2 righe per descrivere il comportamento delle Advan sport quando le avrai rodate bene :)
Io mi trovo gran bene con le michelin pilot sport come gomme.. Ma Yoko mai provate... Belli i cerchi... appena ho soldi li metto anche io da 18".. vai di foto bello!
Davide: le A048 le ho avuto x parecchio tempo sul mio ex ferro,fantastiche,seconde solo alle A038 che ho avuto x 10k km che sono ancor + prestanti ed estreme Mito22: quanto vengono le Michelin? volevo mettere anche io i 18 ma poi avere gomme differenti sui due assi non mi piace proprio...avevo trovato anche il cerchio dell'M5 con ET adatto alla E46.... Altri che possano rispondere alle mie curiosità?
alloraaaaaa: 1- vai di 18, le gomme differenziate possono solo essere belle :mrgreen 2- yokohama a mio avviso nn sono male, ma come molti ti diranno, dipende tantissimo dallo stile di guida 3-assetto: secondo te? le eibach te la abbassano, ma del giusto :wink: 4- filtri: questo nonzò! ...e cmq benvenuto!!!!
mah guarda ormai ho scelto i 17 x praticità della gommatura uguale sui 2 assi.... stile di guida? sportivo x strada,con qualche puntatina in pista (con la mia ex andavo molto spesso a Misano,con questa andrò raramente) tu monti le Eibach? se si come ti trovi?
yez, come ti dico su! :wink: sinceramente la macchina non è molto più dura -ma conta che nn ci corro quasi x nulla- e sicuramente lo sterzo è più direzionale e preciso, oltre al fatto che si avverte molto meno il senso di "binario" quando si prende una traccia di asfalto irregolare! consigliato! ...oltre che per l'estetica, ovviamente
bene,vorra dire che farò montare le molle insieme ai cerchi e alle gomme.... ma di dove 6 tu? io sono di Fano?
Porto sant' elpidio, ma lavoro a Pesaro:wink: PS: io ed enricob ci suamo organizzando x un aperitivo, credo domani a pesro..se ti va fatti sentire, ci conosciamo! :wink:
Sono appena tornato da un giro sportivo con il ferraccio.... la macchina mi soddisfa abbastanza x ora che ancora gli do del lei....+ in là ho già capito che mi toccherà rifargli l'assetto.... Il sound mi delude un pochino,esiste in cruccolandia un preparatore o simili che fanno un airbox o filtro specifico x la mia?