Ma si, come già detto in questo caso vai tranquillo, se fosse sgonfia rigonfiala prima di usarla. Ma cosa è il metodo a siringa?
@ilGuru77 scusa intendevo dire il metodo tipo tappo con mastice che fanno da ruota montata senza smontarla.Io la cambierei anche la gomma singola ma la paura di trovarmi una macchina che tira da una parte per via del diverso chilometraggio (anche se poco) mi lascia titubante.Scusate per le paranoie :-)
Purtroppo ho dovuto cambiare una gomma anteriore perché si era lesionata la spalla con una buca e avevo percorso 2000 km. Dopo altri 12000 mai avuto un problema, neanche la minima sensazione che una fosse più nuova dell’altra.
Grazie @Luca85 oggi valuto cosa fare,mi era capitato su una clio rs di avere una gomma più consumata e quando mollavo le mani in accelerazione tirava tutta a destra..ma la gomma aveva si più chilometri da quella volta sono rimasto segnato :-)
Ah ok, chiaro ora, lo stesso metodo che uso io dunque. Se vuoi un consiglio non cambiarla sta gomma, non lo vedo necessario in questo caso!
In ogni caso credo che il gommista, se sa fare bene il suo lavoro, potrà consigliarti la soluzione migliore una volta valutato il danno e lo stato dei pneumatici...
Ciao lavoro eseguito..ho portato la macchina da uno dei migliori gommisti di Milano,hanno smontato la ruota fatto tutto da dentro.Grazie a tutti per le info utili,alla fine andava bene sia farlo da fuori,che da dentro che cambiare la gomma..ha scelto il gommista :-)