Ciao a tutti, ho appena acquistato una BMW 520xd touring con buona soddisfazione ma ho um cruccio: trovo l'impianto audio decisamente mediocre. Premetto che bon è quello base bensì quello a 12 casse a 7 canali da 205w, ma il suono è decisamente piatto. Non cerco la discoteca ma vorrei maggiore qualità sonora e maggiore profondità acustica. Chiedo se qualcuno ha suggerimenti da darmi per l'acquisto di elementi che mi permettano di migliorare la qualità del mio impianto. Grazie infinite per quanto saprete dirmi. Filippo
strano dovresti avere un buon sound con il 12 casse [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] cosa può fare per migliorarlo?
Credimi. Vengo da impianti Audi e Volkswagen dynaudio e la differenza è abbastanza rilevante. Avrei dovuto optare per l'impianto harman kardon ma mi pareva un ulteriore costo eccessivo. Mi hanno detto che la ragione è che il mio impianto è privo di subwoofer e che i Tweeter sono di cartone... Mi piacerebbe avere consigli da qualche esperto in materia che conosce l'auto e può permettermi di fare i passi giusti
se vieni da impianti simili,.. dovevi optare per degni concorrenti,.. quali logic o superiori,.. per valutarne le caratteristiche,.. un inpianto base audi o vw,.. è molto simile a quello base bmw... non cosa monti, andrebbe verificato con numero di telaio,.. ma per cambiare tipologia, restando nel' OEM.. devi cambiare completamente tutto l' impianto. oppure opti per un after market, ma devi affidarti ad installatori audio.
stessa tua auto, stesso tuo problema, soluzione attuata con Audison Ap 4.9 bit, senza installatori esterni.
Salve. Qualcuno del forum ha effettuato l'upgrade del sistema audio HI-FI con questi componenti plug and play: Match Up 7BMW e/o altoparlanti Audison APBMW K4E - APBMW K4M e subwoofer APBMW S8-4? Sembra che il risultato, finale, sia simile e addirittura superiore al sistema B&O (dopo configurazione software pc). Mi interessa sapere eventualmente della resa del solo amplificatore. Grazie
Seguo con interesse.....ho una F11 toiring anche io e concordo che l'impianto stereo non e’ all’altezza......
Aggiungo che alla potenza e versatilità dell'Audison AP 4.9 bit ho affiancato il kit di diffusori MBQuart predisposti per la F10/11. Quindi tweeter in serie con medi in portiera e woofer sotto i sedili anteriori che con taglio delle frequenze lavorano come anche dei sub. E di espandibilità ce ne sarebbe, grazie alle potenzialità dell'AP 4.9 bit. Dimenticavo: per mantenere i suoni PDC anche posteriormente, ho aggiunto Ciare 100W due vie. Il tutto senza modificare il software BMW, tanto poi va fatta la de-equalizzazione.
Volendo andare per gradi.....potete indicarmi in ordine di rapporto prezzo/risultato finale quale siano i vari elementi da sostituire? Grazie
Stabilito che la head unit non e utile a fornire segnale amplificato, ti serve ampli e diffusori. Non uno prima e l'altro dopo. Assieme. Sempre che tu abbia il base o stereo come punto di partenza.
Prova a dare un'occhiata https://www.bmwpassion.com/forum/threads/f11-ma-anche-f10-audio-upgrade-da-sistema-base.318855/