BMW Serie 1 F20/F21 Ho bucato...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cancellino, 10 Marzo 2019.

  1. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    9 Febbraio 2017
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    Niente
    Ciao a tutti,ultimamente sono un po’ sfigato...per la prima volta in vita mia ho bucato...macchina nuova 700 km..c’è un bella vite dentro...che faccio?!secondo voi conviene cambiare la gomma o farla riparare?
     
  2. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

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    31 Ottobre 2011
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    G22
    la riparazione è definitiva se, premesso sia possibile farla, viene fatta come si deve. una vite di solito non fa danni irreparabili.
     
  3. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

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    28 Febbraio 2019
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    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Quoto, io presi una vite da legno lunga 3 cm, il gommista la riparò in dieci minuti senza alcun problema e ormai con quella gomma ci ho percorso più di 7000 km...per una spesa irrisoria se non ricordo male 10 €!
     
  4. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    9 Febbraio 2017
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    Niente
    Ok grazie...
     
  5. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

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    24 Ottobre 2012
    Milano
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    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Io avevo bucato con una "vite" del guardrail in tangenziale e dopo la riparazione del gommista , pneumatico OK
     
  6. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    9 Febbraio 2017
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    Niente
    Grazie ragazzi...sapete se smontano la gomma o fanno tutto con gomma montata?
     
  7. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

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    15 Marzo 2015
    Torino
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    120d LCI Msport
    con le runflat ho già bucato 2 volte, sempre riparata, ovviamente deve essere fatto a regola d'arte con inserimento di una toppa all'interno.
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Veramente, in teoria, se è una rft ed ha viaggiato a zero di pressione andrebbe sostituita, questo è quello che ho sempre saputo.
     
  9. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    Mi è capitato almeno un paio di volte e in entrambe il gommista ha riparato la ruota. Visto che la causa della perdita di pressione era ben evidente, non è mai stato necessario smontare la gomma. La riparazione consiste nello svitare (si, proprio svitare con il cacciavite) la vite, mettere del mastice nel buco, inserire una fettuccia di non so che materiale all’interno, attendere pochi minuti e si riparte
     
  10. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
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    8 Giugno 2006
    Roma
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    60.736.194
    120i M Sport
    Si, purtroppo è così. Viaggiando a zero pressione si danneggia la cintura di rinforzo della spalla.
    Se, come spero, hai notato una graduale perdita di pressione e hai rigonfiato il pneumatico prima di arrivare a 0 o quasi, non è successo nulla.
     
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  11. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    9 Febbraio 2017
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    Niente
    No per fortuna quando il sistema mi ha avvisato era a 1.4 e mi sono fermato subito,stavo uscendo di casa.Adesso non so se era lì da tempo o preso oggi.Comunque nella peggiore delle ipotesi è stata usata a 1.4
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Allora penso tu possa essere abbastanza tranquillo! Se poi te la riparano con le stringhe non devono smontare nulla.
     
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    varese
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    caspita, che sfortuna! non estrarre la vite, essa stessa fa abbastanza da tappo. gonfia quello che basta per arrivare dal gommista che te la smontera' e ci mettera' un tappo sigillante. con le rft, devi fare parecchi km a gomma completamente vuota per rovinarle irreparabilmente, altrimenti non avrebbe senso il loro uso
     
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  14. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

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    la toppa interna è una sicurezza, gli altri metodi lo sono meno. cosi mi dice il gommista.
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Non è calcolabile ne verificabile purtroppo se e quanti danni ha subito la carcassa, quindi dire puoi fare parecchi km non ha senso, magari non è successo nulla, magari si.
    Diverse scuole di pensiero, mai avuto problemi con le stringhe comunque, che però devono essere di qualità.
     
  16. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    9 Febbraio 2017
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    No ragazzi secondo me no ho mai viaggiato a meno di 1.4 perché L avviso è uscito proprio quando era a 1.4 e ho lasciato la vettura in box.Comunque riportato a pressione,domani mattina vedo quanto è scesa e domani sera sono dal mio gommista..per fortuna domani mattina non uso la macchina.Per come sono pignolo io cambierei entrambe le gomme ma mi scoccia perché ha 750 km.(mai sostituire una sola gomma)vediamo come va,credo che opterà per il metodo a siringa,solitamente le fa così.
     
  17. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Vai sereno...a viaggiare ad 1.4 non si rovinano le gomme normali figurati le rft
     
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    24 Novembre 2018
    varese
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    con 750 km, non c'e' una differenza di usura che giustifica il cambio di entrambe, vai tranquillo
     
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  19. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    Ok grazie...mi sono convinto a farla riparare,speriamo in bene.
     
  20. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

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    28 Febbraio 2019
    Roma
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    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Ma si falla riparare assolutamente...con una pressione di 1.4 non avrai alcun problema nella riparazione! Vai tranquillo e facci sapere cosa usano per riparartela poi!
     

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