BMW Serie 1 F20/F21 Disavventura andata buon fine...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Anto118d, 10 Marzo 2019.

1. Anto118d

Anto118d Kartista

185
    33
    10 Marzo 2019
    Piacenza
    Reputazione:
    21.474.877
    BMW 118d
    Vi racconto cosa mi è successo.
    Bmw 118d aprile 2017 con 14500 km.
    A freddo con temperatura vicino allo zero, vettura ferma, si semtiva una vibrazione vicino al terminale di scarico, in condizioni di particolare freddo anche alllatezza dello sportello anteriore sempre a macchina ferma.
    Poi si riscaldava e tutto passava. Sono andato in concene il verdetto è stato: flessibile precatalizzatore rotto.
    Dopo la riparazione, flessibile tagliato e sostituito, saldato, con uno dritto e non curvato così come previsto da Bmw.
    Al ritiro però, essendo io uno dallorecchio fino, noto una maggiore rimbosita interna del motore, vibrazioni da fermo maggiori e soprattutto un sound completamente diverso. In pratica sembrava di avere un suono più aperto, tipo una risonanza Metallica. Sembrava di essere in una bottiglia non so se mi spiego. Avvertibile solo all’interno e non all’esterno. Altra cosa era che con drive inserita e freno tirato sentivo un vum vum vum... La vettura comunque andava benissimo. Non sopportando questa cosa mi sono recato all’indomani in conce. Mi hanno detto, giustamente che quella è la prassi di riparazione. Tuttavia un giro con il capiofficina qualche precisazione da parte mia e lascio lì la vettura su appuntamento. Ritirata è tornata come originale, sostituzione di tutto il catalizzatore comprensivo di precatalizzatpre senza nessun taglio e saldatura. La vettura è perfetta, sound come originale.... Bastano pochi gradi di inclinazione dello scarico per modificarne il tono, figurati un flessibile dalndisegnondiverso.
    Comunque il conce è stato onesto e competente e ha risolto subito la cosa.
    Ciao

A ilGuru77 piace questo elemento.
  2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.583
    8.494
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.412.671.889
    M2 F87 LCI
    Bene, l’importante è che si sia risolta bene. Anche a me hanno cambiato il flessibile tagliando e saldando, ma nessun problema per fortuna.

3. Anto118d

Anto118d Kartista

185
    33
    10 Marzo 2019
    Piacenza
    Reputazione:
    21.474.877
    BMW 118d
    Si infatti. Ho visto che in molti va bene. Ma a me dava risonanze davvero non accettabili. Chissà come mai? Comunque sono felice di aver risolto

A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina