Sono troppo impaziente......ormai mentre guido spero di incrociare x3......ma purtroppo non se ne vedono proprio.......
Provengo da una kia sportage con 184 cv con un'ottima tenuta di strada, ma il salto verso la x3 sarà tutto di qualità e confort......
occhio se soffri di vertigini........... perché mi sa che più che SALTO direi VOLO e prima che atterri ci sta pure un carpito
Stessa sensazione provata appena sceso dalla Rav My2016 è salito sulla x3 g01 e stavolta mi sono accontentato di una quasi base e le differenze erano ,già,percepibili al primo sguardo.
Non conosco la Kia Sportage, ma ti posso assicurare che la qualità percepita a bordo della nuova X3 è veramente elevata. Le prestazioni del 20d risentono un po’ del peso della vettura, quindi non sono brillantissime
La kia sportage da 184 cv che lascio è una full optional con sedili in pelle, navigatore, sensori di parcheggio, telecamera posteriore, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, insomma completa di tutto......con soli 108 mila km...... Ma ho preso una bellissima x3 nera sdrive, a cui ho aggiunto cambio automatico, cerchi da 19", pacchetti xline e business plus........ Quindi credo tutto da guadagnare........ E secondo il mio venditore non perderò in prestazioni, in quanto la bmw usa telai più leggeri......quindi il 150 cv bmw x3 dovrebbe corrispondere al mio attuale 184 cv della kia....
Effettivamente fanno 0 100 entrambe in 9,5 sec...la tua X3 è avvantaggiata dal cambio Zf automatico meglio spaziato
mah, già la x3 20d 190cv è poco più veloce, credo che la 18d 150cv sia più lenta http://www.zeperfs.com/it/duel7448-7062.htm
Testate entrambi, una perche è la mia , l’altra l’ho avuta a noleggio nel periodo di fermo per il problema ronzio dei tubi , le 2 auto si equivalgono , con delle piccole differnze , ad esempio , il cambio della coreana la fa sembrare più pronta ma è solo un impressione dovuta in primis ad un minor peso dell’avantreno , anche se in questa versione è trazione 4wd,ma stranamente pare impenni con un bel o fastidioso( a seconda che piaccia o no) effetto muso che si alza. Nello 0-100 credo stiano li, solo che su x3 non ti pare vero , se poi la porti a manetta ( autostrada tedesca ) la sportage ti si blocca sui 205 ,la x3 pare vada un pelino in più. Comunque è bene precisare che parliamo di auto paragonabili solo per la categoria di appartenenza ,è questo va a tutto vantaggio della coreana che in versione full costa un bel po , ma niente a confronto degli oltre 60.000 della teutonica x3.
però però però...... è bene precisare che io la Sportage lo usata per 3 giorni è sicuramente non posso avere contezza in toto di ciò che sostengo nel messaggio precedente. La comparazione o per meglio dire il confronto la farà bmw2019 dopo aver fatto 10/15000 km. forse mi sono fatto prendere un pò la mano ricordando la mia breve parentesi con Toyota Rav4
la kia è una awd con inserimento del retrotreno on demand quindi nella guida normale si comporta come una normale awd con motore trasversale.per quello si "impenna" è uno schema simile alle bmw "piccole" ed alle mini...che però non tendono molto ad impennarsi... da serie3/x3 in su la bmw ha motore longitudinale e cambio in linea cosa che arretra la massa e migliora la trazione in accellerazione.anche le x3 xdrive hanno potenza prevalente al retrotreno(per semplificare) dalla X3 aspettati un comportamento "bifronte". l'accoppiamento motore/cambio non è paragonabile ...avrai un'auto molto dolce che in comfort privilegerà i consumi ed appunto la guida soft. se sposti la leva dello step a SX già cambiano le cose...se premi sport ancora di più ed avrai una vettura che pur con i suoi limiti di potenza non credo ti negherà qualche soddisfazione. tieni presente che lo step8 è il miglior cambio automatico in commercio e lui fa la differenza
Mi porta luogo di produzione rosslyn Data di produzione 27/02/2019??????? Pensavo fosse una vettura in arrivo........ C'è qualche altro sito per conoscere il luogo dove si trova?