Ciao a tutti, ieri sono stato contattato dalla concessionaria dove ho acquistato la X1 in merito ad un richiamo della casa madre relativo agli iniettori. Nella email è specificato che posso comunque usare la vettura senza problem. Anche altri hanno ricevuto la medesima comunicazione? Nel forum parebbe non esserci nulla al riguardo, ma trovandomi attualmente in Cina la rete è assai lenta e non è facile eseguire ricerche, per cui non escludo di essere stato io a non aver trovato notizia, nel qual caso mi scuso per il doppione. La data dell'intervento è fissata al 4 marzo con riconsegna il giorno dopo e auto sostitutiva in omaggio, ad intervento eseguito fornirò maggiori delucidazioni. Grazie Marcello69
La mia è di marzo 2018 e non ho avuto comunicazione alcuna finora. Facci sapere quando ne saprai di più!
Ciao, a fine novembre sono andato in concessionaria per una spia e contestualmente mi hanno detto del richiamo per gli iniettori. Inizialmente avrei dovuto lasciare la macchina solo per 3 giorni, alla fine l'hanno tenuta una settimana perché hanno cambiato gli iniettori e hanno dovuto aspettare i pezzi da Monaco. Tutto in garanzia e con vettura sostitutiva inclusa. Nessun problema alla macchina dopo il cambio, anzi si è risolta anche una piccola esitazione dello start/stop che prima si verificava ogni tanto. Spero di esserti stato utile Buona serata
Ciao, mille grazie per le informazioni, dunque come sospettavo sostituiranno gli iniettori, un problemino di non poco conto, se accadesse fuori garanzia... In effetti in un paio di occasioni avevo avvertito un piccolo vuoto in ripresa in sesta Marcia in autostrada, ma essendo impegnato in conversazioni entrambe le volte, avevo il dubbio di essermi sbagliato. Vedremo... grazie ancora, buona giornata e per me che ancora per oggi sono in Cina, buona notte.
Buongiorno, in realtà non credo che il cambio degli iniettori sia previsto a priori. Infatti nel mio caso inizialmente la macchina dovrà essere tenuta solamente tre giorni. Buona giornata
Ciao, In effetti potresti avere ragione, nel mio caso sono previsti 2 giorni completi di officina, un po' tanti solo per la sostituzione degli iniettori, probabilmente dovranno effettuare prove/accertamenti per capire se è necessario sostituirli o meno. Ciao a tutti
Buonasera a tutti, Come anticipato nel primo post lunedì scorso ho portato la macchina in officina per eseguire il richiamo degli iniettori, secondo quanto spiegatomi da chi ha eseguito il lavoro, BMW sta richiamando piano piano un certo numero di vetture, non mi è chiaro se aventi tutte il 1500 3 cilindri diesel o anche altre motorizzazioni, per sostituire gli iniettori, in quanto alla lunga potrebbero dare problemi. Comunque sul foglio che mi hanno rilasciato è riportata la dicitura "Az modifica 10013960200". Sperando di avere dato una informazione utile a qualcuno saluto tutti ed auguro buona serata.