ciao a tutti! Da poco la mia bmw E46 compact anno 2002 ha iniziato a fare uno strano rumore di ferraglia proveniente dal motore al momento dello sputo da ferma, o comunque a regime molto basso. Allego il suono in modo che possiamo valutare al meglio, posso dire che senza cinghia servizi(quella che fa funzionare la pompa dell’acqua e le altre cose) non si unisce nulla. Escluderei quindi la frizione e magari metterei più in dubbio il tendicinghia... cuscinetto... oppure il dumper.. ma non essendo esperto non riesco a capire cosa possa essere. Grazie a tutti! Audio: https://mega.nz/#!JVMEhIzb!5X-83UiGHXrmHVLY5uDzOdhagNaKM61cZYgj1RA1phQ
sembra qualcosa che vibra, il che mi farebbe supporre il tendicinghia e sperare che non sia il damper. sull'alternatore hai la puleggia normale o quella a ruota libera?
Sull’alternatore ho la puleggia normale, e il damper è stato cambiato di recente.. sarà io tendicinghia a sto punto immagino
Ciao Rick04 , abbiamo notato che non ti sei ancora presentato nel forum, cosa che può succedere. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza. Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto. Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Grazie per l'attenzione! Buon proseguimento su BMWPassion forum.