Con i ritmi di manutenzione che tengo io è tecnicamente impossibile lamentarsi, visto che difficilmente passano più di 5/6.000km tra due servizi. Oltretutto visto che non sono spesso a Milano (solo in Morgan posso andare lì giorno e notte, WE inclusi) gli lascio la macchina per 3/4 settimane ogni volta. Di certo con me non hanno fretta.
Mah, in effetti siamo in Italia, Paese molto particolare dove gira tutto intorno a “c’ho un amico che... “ , “chiedi di Tizio e digli che ti mando io” eccetera eccetera... Personalmente non sono proprio tagliato per queste cose, mi incasino, faccio delle gaffes... forse perché in realtà odio profondamente questa italica caratteristica. Sull’auto da un po’ sono passato al noleggio lungo termine. Con questo sistema l’approccio cambia abbastanza: se l’auto ha problemi gravi difficili da risolvere la società di noleggio te la cambia e morta lì. Qualche mese fa mi hanno scassato la X5 con furto navi ecc. ovviamente tutto assicurato ma la riparazione è molto complicata. La società di noleggio mi ha detto di scegliere un’auto nuova, fine della faccenda. Subito ho pensato a un atteggiamento eccessivamente drastico, ma poi ripensandoci adesso che sono serenamente alla guida della mia nuova X3 g01, senza aver sostenuto nessun costo e senza essermi mai dovuto preoccuparmi di nulla, devo dire che sono proprio contento di non aver avuto l’auto in proprietà.
Lascia stare che la famiglia lato Morgan si è allargata. Adesso ho anche due cani da mantenere. Comunque per l’unico problema (tutti gli altri sono stati solo costosi fastidì) che ho avuto, cioè gli allagamenti da a/c -che ho tutt’ora, limitati- abbiamo deciso di concerto di mettere in piedi due canali paralleli con Malvern. Missione compiuta, compatibilmente con i vincoli progettuali e la solita qualità costruttiva. Però sono cose che si possono fare con un piccolo produttore. Con bmw o Porsche non sarebbe riuscito. In Porsche quando ho avuto il problema con l’aria condizionata è bastato portargliela un paio di volte per risolvere, visto che dovevano procedere secondo la loro scaletta di interventi programmati per ovviare al problema. Ps uhm... sarò mica io sfigato con il freddo in macchina?
Raga,a leggervi mi state togliendo il sonno,odio scricchioli vari e vibrazioni. Delle auto dell elica,sinceramente ho da sempre apprezzato la silenziosità .. Vi dico solo che tra i vari optional che ho incluso,ci sono i vetri a isolamento acustico
Bei tempi quando da sbarbati io e te si passavano i pomeriggi in officina da Claudio a rimestare tra olio grasso e polvere di amianto delle pastiglie dei freni. Purtroppo oggi ciò non è più possibile ( quei livelli) ma sono d’accordo con te che un approccio che sia una via di mezzo tra quello e quanto oggi si faccia ( io stesso lo ammetto sono molto distaccato) sia la via migliore
Ah ecco....quindi è per restare in contatto con l'ambiente dell'officina e sentirti.ancora giovane che hai preso Calimera
Per la gioia di @Alebmwx3 Martedì mezza giornata in conce per Azzeramento SZL con installazione nuovo software
Carissimi, spero di scrivere l'ultimo post relativamente a questo argomento. Ho ritirato la macchina giovedì (21/02) dopo altri 3 giorni di officina. I problemi sembrano tutti risolti e a distanza di 4 giorni, al momento nessuna reiterazione. Ora cerco di scaricare questa infelice esperienza e rinnovare il mio giudizio sulla X3 G01. In questo periodo, posso gia dirvi che ho girato parecchio e mi sono "guardato" diverse auto e ho concluso che comunque, al momento, è la macchina che vorrei. Grazie per il vostro contributo.
Di preciso non lo sa nemmeno lui... sa solo che durante la riparazione è stato visto questo signore girare per l’officina attorno alla sua auto pronunciando strane parole in latino