Ciao ragazzi Un Vostro parere . BMW X3 f25 del 2016 65.000km. Solitamente la uso in modalità comfort e nn sembra presentare problemi. Se sposto la leva del cambio a sinistra, in modalità cambio sportivo ma con esperienza di guida Comfort , ho la sensazione che S2 e S3 tendano a slittare un pochino , mi sembra salga troppi di giri senza quello sprint she dovrebbe avere in ripresa . Se invece la modalità è SPORT, sempre con leva a sinistra , mi sembra che si comporti meglio.. Secondo Voi e una questione di software? Nel senso , forse essendo in modalità comfort, dove il cambio marcia è a bassi giri, magari ha tipo dei bug. Boh nn saprei. Di fisso se vado in BMW mi dicono che è normale . Accetto suggerimenti Ciao e grazie
Tra l' altro. Mettendo il display sportivo e partendo a manetta, mi sembra che nn arrivi a indicare la massima potenza di 400 N ma si ferma prima , pur schiacciano a tavoletta
Le dinamiche da valutare son tante, quando ti succede sei: 1. ad una velocità semi costante o costante? 2. in accelerazione? 3. in salita/discesa/sul piano? 4. hai già cambiato l'olio del cambio? 5. hai avuto già qualche problema di cambio o al fap?
Ciao.. dunque Me l'ha fatto un paio di volte in accelerazione , in piano, e principalmente uscendo dalle rotonde. Detto questo.. e un po' che nn lo fa.. E chiedendomi del problema col FAP mi è venuto un dubbio... Non può essere che si comporti così quando sta rigenerando? Il cambio dell olio del cambio automatico non l'ho ancora fatto . Ora ho 66.000 km... Conto di farlo insieme al prossimo tagliano tra 10.000 km circa.. anche se in bmw mi dicono nn è necessario. Cmq la tengo sotto controllo... Nn vorrei sia la frizione del convertitore di coppia.. ma in quel caso credo dovrebbe fare sempre il difetto Sarà la temperatura più mite... Ma ora gira benissimo cmq
te ne dicono di cose in BMW.. tanta stima per le loro auto senza dubbi, ma i tagliandi troppo lontani tra loro, io ogni 15.000 km faccio il tagliando, ho su 180.000 km, e "toccandomi" non ho mai avuto nulla.