BMW X3 F25 - Cambio automatico in Modalità sportiva | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 F25 Cambio automatico in Modalità sportiva

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Bomba_77, 23 Febbraio 2019.

  1. Bomba_77

    Bomba_77 Kartista

    72
    2
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 F25 2.0 xline
    Ciao ragazzi
    Un Vostro parere .
    BMW X3 f25 del 2016 65.000km.
    Solitamente la uso in modalità comfort e nn sembra presentare problemi.
    Se sposto la leva del cambio a sinistra, in modalità cambio sportivo ma con esperienza di guida Comfort , ho la sensazione che S2 e S3 tendano a slittare un pochino , mi sembra salga troppi di giri senza quello sprint she dovrebbe avere in ripresa .
    Se invece la modalità è SPORT, sempre con leva a sinistra , mi sembra che si comporti meglio..
    Secondo Voi e una questione di software?
    Nel senso , forse essendo in modalità comfort, dove il cambio marcia è a bassi giri, magari ha tipo dei bug.
    Boh nn saprei.
    Di fisso se vado in BMW mi dicono che è normale .
    Accetto suggerimenti
    Ciao e grazie
     
  2. Bomba_77

    Bomba_77 Kartista

    72
    2
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 F25 2.0 xline
    Tra l' altro. Mettendo il display sportivo e partendo a manetta, mi sembra che nn arrivi a indicare la massima potenza di 400 N ma si ferma prima , pur schiacciano a tavoletta
     
  3. Cristian1981

    Cristian1981 Kartista

    54
    3
    13 Febbraio 2019
    Brescia
    Reputazione:
    218.089
    BMW X3 M-SPORT
    Le dinamiche da valutare son tante, quando ti succede sei:
    1. ad una velocità semi costante o costante?
    2. in accelerazione?
    3. in salita/discesa/sul piano?
    4. hai già cambiato l'olio del cambio?
    5. hai avuto già qualche problema di cambio o al fap?
     
  4. Bomba_77

    Bomba_77 Kartista

    72
    2
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 F25 2.0 xline
    Ciao.. dunque
    Me l'ha fatto un paio di volte in accelerazione , in piano, e principalmente uscendo dalle rotonde.
    Detto questo.. e un po' che nn lo fa..
    E chiedendomi del problema col FAP mi è venuto un dubbio... Non può essere che si comporti così quando sta rigenerando?
    Il cambio dell olio del cambio automatico non l'ho ancora fatto . Ora ho 66.000 km... Conto di farlo insieme al prossimo tagliano tra 10.000 km circa.. anche se in bmw mi dicono nn è necessario.
    Cmq la tengo sotto controllo... Nn vorrei sia la frizione del convertitore di coppia.. ma in quel caso credo dovrebbe fare sempre il difetto
    Sarà la temperatura più mite... Ma ora gira benissimo cmq
     
  5. Cristian1981

    Cristian1981 Kartista

    54
    3
    13 Febbraio 2019
    Brescia
    Reputazione:
    218.089
    BMW X3 M-SPORT
    te ne dicono di cose in BMW.. tanta stima per le loro auto senza dubbi, ma i tagliandi troppo lontani tra loro, io ogni 15.000 km faccio il tagliando, ho su 180.000 km, e "toccandomi" non ho mai avuto nulla.
     
    A Bomba_77 piace questo elemento.
  6. Bomba_77

    Bomba_77 Kartista

    72
    2
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 F25 2.0 xline
    Sono D'accordo con te.
    Tutte le auto che ho avuto tagliando un volta all anno.. 15-18000 km massimo.
     
  7. Cristian1981

    Cristian1981 Kartista

    54
    3
    13 Febbraio 2019
    Brescia
    Reputazione:
    218.089
    BMW X3 M-SPORT
    si anche io con le auto che ho avuto ;)
     

Condividi questa Pagina