Buongiorno a tutti, ho una bmw x1 f48 del 2016 (contentissimo!) ho visto che sulle bmw x1 a partire dal secondo semestre 2018 viene montato un software infotainment molto migliore nella grafica rispetto al mio..(lo stesso montato u X2 per intenderci)..visto che credo che sia il display e hardware sia il medesimo (a parte touch ovviamente) ma tutto si pilota con lo scrool centrale cmq....sapete come possibile avere lo stesso software montato anche sulla mia?....in concessionario dicono di no ma secondo me glielo impone bmw di non montarli ...invece credo che con un fai da te tramite porta usb sarebbe possibile? qualcuno ci ha già provato? grazie mille!!
Non si può fare, è diverso anche l’hardware. Devi sostituire la head unit, ed io costo è esorbitante.
grazie per la risposta..... da un lato immaginavo fanno apposta....invece andare a sostituire (su ebay se ne trovano parecchi) solo il display con quello sempre bmw original ma da 10'' è fattibile o anche in questo caso cambia l'hardware che ''c'è sotto ''...?
Attenzione quando si acquistano componenti originali online a prezzi stracciati, spesso su quello stesso componente, qualcuno ci ha versato lacrime e rabbia...... e lo sanno in molti anche qua sul passion....... Stiamo molto attenti ad alimentare certi mercati, prima o poi potrebbe toccare anche a noi (speriamo mai)
Tutti furbi gli itaGliani: i predoni dell'est esistono anche grazie a loro ed agli installatori compiacenti.
Giustissimo: a molte persone pare non vero spendere un terzo per un prodotto che la maggior parte acquista a prezzo pieno. Peccato che finché a loro non succede niente la domanda non se la pongono per poi andarsi a lamentare con il mondo intero perché viviamo in un paese di “ladri”
Però cerchiamo di dare anche consigli tecnici, è giusto mettere al corrente dei rischi che si corrono, ma esistono anche componenti non necessariamente rubati, basta andare in un'autodemolizioni o da qualcuno che ti rilascia scontrino/fattura
Capisco e concordo, ma i fenomeni che prendono un navi sulla baia a 300 neuri e si sentono furbi, andrebbero presi a calci nelle terga...
...e poi si lamentano se lo rubano a loro comunque mi pare che in molti hanno messo il solo display grande al posto di quello piccolo, lasciando tutto invariato ecco, questo è un UP fattibile e con poco rischio di acquistare componenti rubati, in genere la merce "depredata" viene venduta in blocco, con tutte le unità di navigazione, il solo display si può trovare tranquillamente attraverso canali "sicuri"
...e aumenti il rischio di farti sventrare la plancia inutilmente, visto che non sanno che sei povero e hai un business con lo schermo grande.
Di consigli tecnici é pieno il forum Gianluca. Sono altri consigli quelli che mancano. Comunque....penso che ciascuno sia libero di esprimere la propria opinione purché sia a tema. Considera che discussioni su lamentele circa i furti sono decine: forse è sempre bene chiarire che i rischi possono essere grandissimi a livello personale al di là di quello che tecnicamente può essere un prodotto
A me corre l’obbligo non solo di esternare, come sempre faccio, nozioni tecniche, ma anche attenzionare l’utente su possibili rischi di incauti acquisti. Buona serata
Ragazzi, io ho tirato in ballo il discorso "attenzione a ciò che acquistate" prima di tutto dopo aver letto che su eBay se ne trovano tanti da chi ha aperto la discussione e poi perché il mese scorso sono rimasto scioccato di come ha trovato la sua serie 5 station un mio carissimo amico dopo averla parcheggiata una notte all'aperto..... Gli hanno smontato schermo, unità di navigazione, quadro strumenti, controlli climatizzatore, volante e rotella dell'i-drive. L'auto è ancora ferma in concessionaria non solo per i componenti mancanti, purtroppo vanno rifatti tutti i cablaggi perchè invece di scollegare i connettori hanno tagliato i cavi. Senza contare che quel che è rimasto della plancia è da buttare, visto che non hanno posto una grande attenzione nello smontare il tutto...
Caro Giz .... hai fatto benissimo ad attenzionare gli utenti visto che si parlava dei grandi vantaggi di acquistare questi componenti fuori da Bmw Sono sempre convinto che non se ne parla mai abbastanza
Tanto per ricordare ai fenomeni che si sentono furbi, da dove arrivano le occasioni di ebei, e quanta sofferenza ci sta dietro...causata come sempre dai predoni dell'est.