Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio...guardando le plastiche dei pannelli porta ho come l’impressione che in determinati punti risultano come sbiancate a seconda della luce.Non ho ben capito se è una fissa mia,o se è la goffratura della plastica che da questa impressione in abbinata alla luce del neon in box.La vettura ha un mese,pulita sempre con acqua e al massimo un prodotto che si chiama aria pura che ho sempre utilizzato in tutte le auto senza problemi.Allego le foto,le vostre come sono?grazie
Cercherò di farci caso, anche se non mi sembra di percepire nulla di anormale (però è difficile dalle foto); uso anche io ariapura, diluito 1 a 10, però sto cominciando ad avere dei dubbi...l’altro giorno lo ho usato sui tappetini Performance, spazzolati con spazzola delicata e quando ho passato lo straccio per rimuovere prodotto e sporco è diventato grigio, lo stesso grigio dei tappetini!
In teoria aria pura anche usato puro non dovrebbe tirare giù nulla,così dicono...speriamo in bene anche perché è un prodotto eccezionale.Comunque penso sia un gioco di luci.
Guardando attentamente Ho notato un leggero difetto nella plastica del pannello sull’angolo estremo manca un po’ di colore,come se nella fusione o nel montaggio hanno rovinato qualcosa.Provo a sentire il service se passa in garanzia dato che la vettura ha un mese.@ilGuru77 secondo te i pannelli Porta si smontano e rimontano facilmente oppure dopo c’è rischio di scricchiolii?Grazie
Si smontano abbastanza facilmente e io non ho notato scricchiolii quando mi hanno smontato i posteriori per pellicolare i vetri e l’anteriore destro dal carrozziere per la fiancata. Una cosa però alla quale chi la smonta e rimonta deve stare attentissimo sono le coperture delle maniglie, hanno dei gancetti di cacca e se si rompe anche solo uno poi l’accoppiamento risulta instabile e impreciso. Osservali bene (e toccane la compattezza con il resto della maniglia) prima di farci fare lavori e osservali bene dopo che te li hanno fatti, ed eventualmente lamentati. Costano un botto, più di 100€ l’uno, a me ne hanno ricomprato due i pellicolatori e uno il carrozziere... In ogni caso se è una cosa tangibile devono assolutamente sostituire in garanzia, ci mancherebbe.
Sono passato in bmw hanno ordinato il pannello senza battere ciglio...sono io che ho paura s far fare L intervento,il pannello arriva senza griglia altoparlante e logicamente senza pulsantiera,quindi la tirano giù dal vecchio.Vediamo...solitamente quando faccio sistemare qualche difettino torno a casa con altri danni...per certe cose sono sfigato :-)
Io invece ho uno scricchiolio i piccola vibrazione nella portiera posteriore sinistra che sento spesso e soprattutto su asfalto a grana grossa. Premendo sul bracciolo smette; ho provato a smontare la copertura del bracciolo ed avvitare un po' di più le viti ma niente.. tutto uguale. Anche io ho paura che se ci mettono le mani poi torno a casa con altri danni o addirittura peggio di prima. I vetri neri me li hanno fatti in preconsegna quindi immagino abbiano smontato i pannelli ..
No, la modanatura è ad incastro. Su youYou è pieno di tutorial su come smontare i pannelli porta della F20
Bene! So di cosa parli...giusto ieri vedevo i segnetti qua e là che mi ha fatto il carrozziere per smontare il diffusore e per montare lo spoiler, nulla di grave o evidente, però mi girano le palle.
Ma sapete se c’è un link con una guida?su YouTube non ho trovato molto...grazie...almeno così decido se far fare il lavoro :-)
Grazie dei video...ho deciso per il momento di tenerla così,L angolino bianco è proprio un difetto minimo,in bmw L accettatore mi ha garantito che se fra un anno decido di farlo me lo cambia comunque.Magari farò mettere le mani in concomitanza ad altri lavori.Per adesso la macchina è perfetta non scricchiola nulla a differenza della versione 2016 che avevo prima,se inizierà a scricchiolare ci farò mettere le mani,ma ora andarsele a cercare non me la sento.
Io mi sto trattenendo dal far pellicolare i vetri proprio perché temo che a smontare i pannelli poi compaiano degli scricchiolii e dato che ora praticamente non ne ho vorrei tenerla silenziosa il più possibile!
Il problema è che se uno conosce chi ci mette le mani e si fida lo fa fare senza problemi,sulla carta è proprio un lavoro semplice...io sono rimasto sempre scottato per certi lavoretti fatti da chi non conosco,ho acquistato a Lodi da Carteni ma non so proprio come lavora l’officina.Vediamo se mi convinco a farlo o a conviverci per qualche tempo,la mia è proprio una pignoleria,anche se di fondo vorrei farla sistemare in garanzia.Di mio sono davvero pignolo,forse troppo...