Ciao, vorrei condividere con voi la mia esperienza sul consumo di carburante quando fa freddo (temperatura tra 0 e 10 gradi) Premesso che uso la macchina ogni giorno per percorrere circa 5 km (all'andata e 5 al ritorno) per andare e tornare in ufficio, quindi in città con semafori code ecc. Quello che ho notato è che nei mesi invernali il consumo medio è di 6,5 km al litro, guidando a filo di acceleratore, mentre quando fa più caldo e guidando nello stesso identico modo il consumo medio è di 11,5 km a litro. Può dipendere dal fatto che il motore non fa in tempo a riscaldarsi e a causa dei semafori e code? (lascio la macchina all'aperto) La differenza di consumo è tanta, è una cosa che mi era capitata anche nei mesi passati. Succede anche a voi qualcosa di simile?
6,5 è veramente poco, ma anche la mia vecchia 530 avevo lo stesso problema, solo ch sin inverno arrivava a 10,5 qualcosa di più con il caldo
Con la egr aperta che ti sporca la combustione? E la centralina che tiene il numero di giri alto (se cambio automatico) per favorire il riscaldamento del motore? Che pretendi.. :)
Ciao, in realtà in città soprattutto quando è fredda la tratto come una principessa, guido a filo di acceleratore e le marce le cambia sempre a 1600 giri... comunque sarà di sicuro il freddo... d’estate fa 11,5! Stesso percorso e stesso stile di guida
in questi giorni dopo un mese che ho la 320 e dopo 3 pieni, sono su una media di 15,7 facendo anche molta città. sono soddisfatto avendo venduto a malincuore la 530 che comunque era sulle tue cifre di consumo. quindi anche se più leggera comunque a 6 cilindri bisogna dargli da bere....
Si anche io con la e46 320 d ero intorno ai 14/15 km a litro in citta (stesso persorso e stile di guida del 330 che ho ora)
per percorrere solo 5 km sarebbe meglio un benzina. il 3 litri manco va in temperatura. poi è normale che col freddo olio motore e del cambio sono piu densi e causano maggiori attriti
Concordo, potessi tornare indietro prenderei il 330i considerando anche l’imminente blocco del diesel euro 4...
Ci sto già pensando ma non sarà facile vendere questa! Per colpa di questi maledetti... secondo loro tutti i diesel euro 4 bisognerebbe buttarli e chi ha speso dei soldi se lo prende in quel posto Comunque, la prossima sarà di sicuro a benzina, le candidate sono: E93 330i 435i (anche se è turbo e io nn ne sn un amante, e paga un botto di superbollo nel nostro bel paese) Oppure 2 posti secchi: Z4 sdrive 3.0 O torno alle origini e prendo una 987 s ❤️