Ciao a tutti, dopo aver rotto le balle con varie domande su questo forum e gruppi vari vi posso finalmente dire di aver preso sta benedetta Serie 1. Ho preso un 120d Msport del 2012 con 103000km dalla Germania, portata a casa con 13000 euro (insieme a 4 cerchi da 16 e invernali). Ho scelto il diesel perchè faccio 30000km l'anno, arrivo da una Grande Punto 1.4 T-Jet a GPL (Turbo benzina da 120cv). Ci sono già varie cose che vorrei fargli, per cui le elencherò qui sotto e quando sarà ora metto i risultati/procedimenti. Come optional monta: navi business, sedili riscaldabili, fari bixenon, pacchetto MSport (sedili in Alcanara, pomello e volante M), sensori posteriori e cerchi da 17 MSport originali. Codifiche varie Con BimmerCode e un OBD ho già apportato varie modifiche, ad esempio attivato la memoria dello start/stop, attivato i display sportivi (che non funzionano), aggiunto pressione e temperatura pneumatici sulla schermata di info vettura (devo ancora provare). Ho disattivato il suono della cintura (devo ancora provarlo) (lo so è pericoloso, ma dato che ogni tanto giro per dei magazzini che sono uno a 500m dall'altro in zona industriale non le metto perchè sarebbe inutile). Clima automatico Come scoperto in un altro post, questo clima non è mai arrivato in Italia, ho praticamente il clima monozona manuale, dovrò comprare il pannello con il monozona automatico (64119384047) e codificare. Ho già chiesto informazioni sull'altro post che avevo fatto, ma dato che non ce ne sono di italiane, è difficile trovare qualcuno qui, comunque come letto su altri forum sembra fattibile. Combox Ho il navi business con il bluetooth, appena montato in macchina collego il telefono e già dalle opzioni da attivare mi fa selezionare solo la modalità "telefono", già qui mi pareva strano, poi vado su multimedia e non trovo "bluetooth", le chiamate funzionano. Per cui mi informo un attimo e sembra che il problema sia la mancanza di questo combox, per cui arrivato a casa guardo sul baule e a fianco alla scatola fusibili non c'è nulla. Ora, vorrei metterlo, ma quali sono i pro oltre a poter ascoltare la musica dal bluetooth? È facile il retrofitting? Avete qualche guida? Non si può codificare l'enhanced bluetooth perchè ovviamente manca il combox. Cerchioni Altra cosa, mi piacerebbe mettere i cerchioni da 18, non BMW, qualcosa tipo JR18 o Bola B11, per il nulla osta, ecc, come si procede? A libretto ho solo i 17, però mi hanno dato anche i 16, me li mettono sul libretto italiano? Se non lo fanno posso montarli lo stesso? Volante LCI Non ha il cruise control, quindi piuttosto che mettere i comandi con il cruise, ho intenzione di cambiare completamente il volante e mettere quello LCI in alcantara, dovrò cambiare anche l'airbag o posso comprarlo senza e mettere quello che ho già? Mappatura Vorrei portarla a rimappare, qualcuno di voi l'ha fatto? Come si trova? Avete tolto FAP e EGR? Avete fatto qualche altra modifica soft? Avete qualche opinione? Aggiornamento mappe Vorrei aggiornare le mappe, ma sembra un bel casino, come ad esempio devo avere l'FCC che ho letto si può estrarre tramite OBD Enet, è vero? Esiste qualche guida sul forum? Non voglio pagare per delle mappe che userei poco. Accessori vari La macchina la voglio mia, per cui aggiungerò qualche personalizzazione estetica, ho già ordinato da Aliexpress un po' di accessori, come ad esempio le griglie nere anteriori, quelle doppie simil M2. Qui sotto i link. Cover chiave Altra cover chiave Griglie nere Copri buchi sedile - tunnel centrale Enet per codifiche con esys ed estrazione FCC Tappetini (Eh già non me li hanno dati) A queste aggiungerò altre cose come pellicole sui fanali dietro, pellicole per i vetri posteriori e altro che mi verrà in mente. Mi piacerebbero le cuffie in Alcantara per cambio e freno a mano, ce ne sono di non originali? (quelle originali costano tantissimo). Qui sotto metto delle foto, scusate la sporcizia, ma ieri quando l'ho portata a casa c'era neve sciolta in strada, per cui si è super sporcata (per fortuna in foto si vede poco), giuro che domani vado a lavarla. Grazie in anticipo per le risposte.
Se non ricordo male su modelli non troppo recenti non funzionano. Non me ne intendo molto di ste robe, ma credo sia lei che ti dia il vantaggio (non trascurabile) di usare il viva voce per il telefono (certo va aggiunto anche il microfono). In teoria quella macchina dovrebbe poter montare dai 16” ai 19” compresi, e sempre in teoria (c’è un caso sul forum dove non è accaduto... @SHIN118 non mi ricordo, sei tu?) tramite un numero di omologazione (credo) in automatico nel libretto italiano dovresti avere tutte le misure; oppure devi farti rilasciare il nullaosta da BMW ma poi non so come si debba procedere nei particolari. Devi cambiare l’airbag, in pratica la parte in gomma con il marchio BMW del volante MSport LCI è un tutt’uno con l’airbag. Ammazza quante cose vuoi sapere
Si purtroppo sono io (ancora non ho risolto). Comunque sul teil 1 (il libretto tedesco verde) è presente solamente la misura di primo montaggio (ad esempio a me era 16, mentre a @Igor16 17), però in Germania basta avere la targhetta sulla portiera lato guidatore con tutte le misure montabili (da 16" a 19") e si è in regola, in Italia invece bisogna avere tutte le misure riportate a libretto. Quando si fa l'immatricolazione italiana vengono presi tutti i dati presenti nel COC tra cui anche le misure dei pneumatici in alternativa a quelli di primo montaggio (ovvero tutte e 4 le misure delle Msport). Di norma non ci dovrebbero essere problemi nella trascrizione, tuttavia a volte capita che non vengano riportate tutte le misure presenti nel COC (come nel mio caso). In motorizzazione a Rimini sostengono che il codice di omologazione nazionale a me assegnatomi non riporta le 4 misure, ma solamente 16" e 17" (come nelle versioni Sport), al momento io sto aspettando un'ultima risposta dall'ufficio omologazioni di bmw italia (sperando che si siano sbagliati ad assegnarmi il codice nazionale), altrimenti dovrò ricorrere all'omologazione tramite nulla osta (che mi sono già fatto spedire da bmw visto come stanno andando le cose..).
senza offesa, non voglio fare i conti in tasca agli altri.con quello che hai speso per portare a casa un'auto parecchio chilometrata, sempre che siano stati onesti, e con tutto quello che hai in mente di spenderci sopra, non poco, con le promozioni di questi giorni, dove ti porti a casa una pronta consegna col 40% di sconto e tassi taeg al 2.7%(ho visto delle pubblicita' che dimostrano la realta' di questi numeri), aggiungiamo che e' un euro 5 che tra non molti anni, al nord d'italia avra' grossi limiti di circolazione, hai fatto una scelta parecchio sbagliata. ameno che non sia appassionato del modello vecchio allora potrei comprenderlo di che si tratta? come funziona una cosa simile?
Ah ecco @Igor16 visto che gli altri me lo hanno ricordato, ho paura che su quella macchina non sia presente il sistema per il monitoraggio della pressione, insomma ti manca dell’hardware (potrei sbagliarmi). @diabolik R dai, molto chilometrata a 100k km non si può sentire...non fare parte della più alta percentuale di italiani che hanno questa idea! È anche vero che più andiamo avanti e più sembrano essere delicate, ma non è molto chilometrata su.
Allora, intanto non è necessario che "motivi " la tua scelta del diesel, che è sempre e comunque la miglior scelta in assoluto per abbattere i costi più alti di un auto cioè il carburante. Fregatene altamente dei benzinofili e delle loro previsioni campate in aria sui blocchi.. quando i blocchi arriveranno avrai risparmiato talmente tanti soldi rispetto a loro che vivono alla pompa di benzina da poterti permettere di acquistare il diesel del futuro e continuerai a circolare. Mai scrivere a che prezzo l hai acquistata , anche qui troverai i fenomeni che ti diranno "eh ma io una come la tua l ho pagata la metà " Goditi l auto
ebbene si', faccio parte di questa categoria. ammetto che un motore diesel tenga bene i 200.000 e oltre, ma a 100.000 parecchie parti sono molto usurate . sempre che questi chilometraggi siano certificati, perche' e' abitudine ovunque schilometrare abbondantemente prima di vendere. ora in italia ad ogni revisione vengono registrati i km, questo solo da fine 2018, in germania lo spero sia cosi'. un amico recentemente ha comprato un suv, auto che normalmente non vengono usate per uscire nel w.e. data a 100.000 km in 10 anni... prezzo favorevolissimo,tutti abbiamo obbiettato sulla realta' dei km. dopo un anno circa, catena rotta, guasto non comune a quel modello.... abbiamo capito che quell'auto aveva oltrepassato parecchio il limite della sostituzione, pero' venduta a 100k, sulla carta ne era lontana
A-ha.un grande gruppo degli anni 80. Gran bella musica da ascoltare mentre il tuo benzinaio di fiducia ti infila 90 euro di benzina nella serie 1
Ohhh finalmente esordisci con qualcosa di diverso ed inerente alla discussione AH NO Ormai pure gli ospiti cinesi che abbiamo su questo forum hanno capito come la pensi
assolutamente, solo per pronta consegna però.ho trovato l'annuncio di un concessionario molto conosciuto in zona ,proponeva una 118d con taeg 2.5%, circa a 19.500€ prezzo finito con finanziamento al tasso suddetto. non male è? ho visto su autoscout che ci sono parecchi km zero con prezzi super
Ahah eh sono curioso. Allora per i display sportivi credo sia perche' serva il navi professional. Io il vivavoce bluetooth l'ho gia' e funziona, quindi penso a sto punto serva solo per la musica. Pero' devo trovare qualche guida per capire se e' fattibile facilmente o debba tirare troppi cavi e smontare troppa roba. Per l'airbag ok, come credevo, quindi compro quello con l'airbag e vendo il mio con l'airbag. Strano, io nel COC ho solo i 17 e basta, per cui in teoria non posso neanche montare i 16, giusto? Perche' me li hanno dati insieme con le invernali e li metto su oggi, per fare il discorso del nullaosta quanto costa? Come faccio a richiederlo a BMW? Che dati servono? Anche la targa? Perche' vorrei farlo insieme all'immatricolazione se riesco. Cosa dici? Secondo te si puo' fare? Perche' se serve la targa prima devo immatricolarla. Per il discorso dei km e delle parti usurate mi sembra sia stato detto tutto. Il 118d a 19500 e' msport? Cazzo sembra basso, comunque sinceramente non perche' l'ho presa io, ma la pre LCI mi piace di piu' come estetica. Comunque aspettatevi altro ahah