Stai attento comunque all'altezza, potrebbero contestare un assetto troppo basso, se hai ammo regolabili e sono molto bassi, se non e' complicato, meglio alzarla per l'occasione e stare tranquillo.
in realtà dovrebbero respingere l'auto con qualunque cosa installata che non sia parte della dotazione di fabbrica quindi sicuramente anche l'assetto post montato. però capirai...
Si, se di serie non prevede un abbassamento optional non rispetti l'omologazione della macchina. Su assetti non eccessivi magari manco ci fanno caso se e' un modello sportivo, ma troppo ribassati facile che te li contestino e non solo non passi la revisione ma prendono nota costringendoti a rimetterla in regola. All'estero han mille peturnie in meno. Per la Saab e la Mini non mi han concesso le misure che richiedevo, chiedono il nulla osta della casa, ma anche con cerchi nad trovi poco e niente, tra l'altro poche marche italiane, un po' una concessione ad "amici" di qualche politico. Per la mx5 invece stranamente c'e' una ampia scelta e concedono il nulla osta per varie misure, io ne ho pure un secondo che avevo gia' richiesto.
Il problema è proprio il fatto che sia regolabile, qualsiasi assetto regolabile è fuori norma, ma se sei fortunato trovi un ispettore che se ne frega e controlla solo quello che deve controllare, ovvero le dimensioni degli pneumatici, e se ne frega di tutto il resto.
A Milano rompono di piu' le palle, diversi a seconda di chi si trovavano davanti avevan richieste puntigliose, a Monza han controllato solo le misure e dato una occhiata, ma visivamente non avevo nulla di modificato, dovessi andarci adesso magari romperebbero. Tra l'altro a Milano chiedono la dichiarazione di corretto montaggio del gommista, che sarebbe obbligatoria, avevo girato diversi gommisti e nessuno mi montava anche comprando da loro le gomme rilasciandola. Uno mi ha detto che ai clienti rilasciava solo la dichiarazione nad che arrivava insieme ai cerchi ma non la sua dichiarazione personale, peccato che sarebbe obbligatoria per legge. A Monza non la volevano proprio, a Milano a volte la chiedono.
Si, sono di Torino, e no, non sono così masochista La sto usando giusto nei weekend quando il tempo è più clemente, la mattina alle 7 fa ancora troppo freddo per rinunciare al riscaldamento della Yaris ahah
Periodo incasinatissimo a lavoro, riesco a ritagliarmi un pò di tempo per usare la mia biNba solo durante il weekend e nemmeno così tanto. Ora si trova sotto i ferri dal mio preparatore di fiducia e carissimo amico, tagliando generale (cambio di tutti gli oli), pastiglie, sistemazione scarico (che da un lato alle volte si sfila con le vibrazioni dei cordoli, quindi lo sistemiamo una volta per tutte) e angoli, così siamo in pole position per la stagione pistaiola 2019
DM Garage a Torino. Non mi è mai stato simpatico Mondiale, sempre a parlare dell'essere unico ad avere certi risultati quando poi in pista la mia motorava più della sua con le camme (io non le ho).
Sui forum mx5 han sempre parlato bene di Biraghi a Milano ma non ha il banco a rulli per le mappature in tempo reale, o almeno sino a tempo fa, non so se magari negli ultimi tempi si sia adeguato, magari si occupa solo di officina e non di mappature, salvo appoggiarsi esternamente o usare il sistema ecutek con mappa a distanza. Mondiale ha sempre fatto tutto sulle mx5, compreso lo swap di motori 2.5 che di solito tiene gia' in casa, io mi son sempre trovato bene e parlandoci non e' mai stato uno sborone, parlo almeno per la mia esperienza personale. Attendo solo tempi migliori per aver altri soldi da investire nel lavoro delle camme che riprofila lui dall'originale, ma dovrei anche star giu' a dormire in albergo, servono due giorni, quindi alla fine spenderei sui 2000euro.
Quelle minigonne stanno davvero bene (gia' notate nelle precedenti foto). Immagino tu non l'abbia fatto per un discorso di ripristino e di costi, ma certo che quello spolierino sul bagagliaio se fosse stato stuccato...
Non credo, questo è proprio il suo cerchio sai? Ieri son rimasto in cortile 20 min come uno scemo a guardarmela tutta Eeeee lo so Ale, sicuramente avrebbe avuto un altro effetto, ma sarebbe stata una spesa decisamente maggiore.
Un classico sulla mx5, quindi che misura di gomme hai e con che canale ed ET ? Avevi rollato i passaruota davanti o dietro ?