cerco vanos per bmw m3 e36 3.200 e compressore | BMWpassion forum e blog

cerco vanos per bmw m3 e36 3.200 e compressore

Discussione in 'Compro' iniziata da orizzzonti98, 30 Agosto 2006.

  1. orizzzonti98

    orizzzonti98 Aspirante Pilota

    11
    0
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    cerco vanos per la mia bmw m3 e36 3.200.
    La sto preparando per le gare di drifting e prima naturalmente devo metterla a posto di motore (vanos) poi vorrei montare un compressore volumetrico, visto che per driftare così a lungo c'è bisogno di parecchio motore; ho trovato qualcosa solo in america ma lì purtroppo con la e36 (a differenza della e46) non c'è corrispondenza con la sigla del motore, in Italia qualcuno sa chi effettua questa elaborazione? grazie anticipatamente.
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    per il compressore in germania trovi sicuramente qualcosa, ma anche da qualche bravo preparatore italiano trovi qualcosa di buono secondo me
     
  3. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    perchè, 320 cavalli non ti bastano x driftare??? :eek:
     
  4. orizzzonti98

    orizzzonti98 Aspirante Pilota

    11
    0
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    il problema non sono tanto i cavalli che sono già tanti, ma il fatto di avere un motore pieno a tutti i giri, quando ho iniziato con l'm3 e46 con centralina, albero a camme, aspirazione, scarico completo, di cavalli ne avevo ben 375 ma tutti sopra i 6.000.
    Da poco ho acquistato la nuova m5, ma lì il problema è un altro, troppo peso e cambio smg, quindi niente blocchi di ponte, pendoli e maltrattamenti come invece sto facendo con la e 36, che per qualsiasi tipo di competizione è spettacolare.
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    cazzus!
    anche il babbo di vale rossi faceva le garette di drift con la M e36...

    io anzichè il compressore metterei un bel differenziale con rapporto modificato,
    a manetta fai i 150
    e hai un R1 come ripresa!
     
  6. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Be per fare i 150 a balla vuol dire quasi la meta della velocita' massina originale...

    ....ho paura che le prime 3 marce non hai tantissima trazione... :mrgreen:

    per scaricare quella potenza con una tale rapportatura devi mettere le gomme gemellate... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ...ops mi stavo quasi scordando che lui deve driftare...quindi se po' fffa' !!!....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio

    eh eh, lui non vuole tantissima trazione nelle prime 3 marce,
    lui non ne vuole per niente!!!!!!!!!!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Per le gare italiane non c'e' bisogno di un compressore volumetrico. Le piste sono talmente lente che difficilmente metti piu' della seconda...
    Piuttosto valuta l'installazione di un differenziale piu' cattivo (dal 50% in su) e di un buon assetto regolabile (Bilstein PSS9 o KW variante 3).
    Altrimenti in america fanno un kit turbo da 1000 cv che vendono per iperaffidabile...
    http://www.da-motorsport.com/projeler/evolutionm3/index.htm
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    la da-motorsport è turca non americana :wink:
     
  10. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    PORCA VACCA, chiedo venia, stavo giusto leggendo il loro forum e c'e' davvero da essere dubbiosi... o meglio, magari conosciuti di persona sono anche affidabili, ma comprare un kit da 1000 cv da dei turchi!!!!
     

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