Premetto che fortunatamente per ora non ho avuto bisogno di lavori di carrozzeria (spero di non gufarnela ), ma dalle foto non mi pare un lavoro fatto discretamente... Si può, e a mio avviso si deve, fare meglio! Oltre a tutti i vari difetti riscontrati impuntati sulla questione SOS, forzando sul fatto che i lavori sono stati fatti non molti bene.
ADESSO mi fate venire il tarlo pure a me.a maggio mi scade l assicurazione voglio verificare se ho la clausola della "carrozzeria convenzionata " .se c è l annullo o cambio assicurazione
ma scusate se il danno lo paga lo controparte non capisco perche' bisogna portarla in una carrozzeria convenzionata.La clausola dovrebbe valere per la kasco o per atti vandalici grandine ecc ecc. Secondo me vi state confondendo.
Il danno è stato liquidato dalla mia assicurazione che poi si rivale appunto sulla controparte, ma ti assicuro che non è cosi scontato poter portare a riparare l'auto dove si vuole...
Rieccomi con nuovi aggiornamenti, le cure prescrittemi dal fisiatra sembrano dare i primi risultati.. Finalmente! Per la mia piccola bmw... un disastro a dir poco, visto e considerato che mi sono affidato ad un concessionario ufficiale ancora peggio... ora non va più il connective drive, e dopo 3 volte che ho riportato la macchina per evidenti difetti di carrozzeria i risultati di verniciatura lasciano ancora molto a desiderare.. Alla luce delle foto allegate, voi che fareste? faccio riverniciare ancora tutto o la tengo cosi? la mia paura è che vista l'incapacità dimostrata fino ad ora, non siano fisicamente in grado di andare oltre a questo risultato... ho contattato bmw italia, che si è limitata a dirmi "si deve rivalere sulla carrozzeria del concessionario" , da più di un mese sono senza auto a seguito di un banale tamponamento, mi sembra quasi assurdo... voi che dite?
È buccia d arancia,strano che in carrozzeria non hanno risolto con una semplice lucidatura,comunque pretendi di far sistemare,si può fare senza verniciare
già, se ti dicessi che non ricomprerei mai più una BMW a causa di questo pessimo servizio ci crederesti? giusto per darti un idea, hanno verniciato delle zone vicino alla portiera con lo scotch, ovviamente togliendolo è venuto uno scalino bianco molto evidente lungo tutto l'ingresso della portiera, nei bordi delle lamiere il colore è tipo "sbavato", il portellone nella parte interna ha una macchia perchè quando lo hanno appeso hai ganci si sono scordati di verniciarlo, le plastiche del baule hanno i supporti tutti rotti e la loro risposta è stata "tranquillo, non le perdi, le abbiamo fissate con delle graffe", sulla portiera posteriore sinistra ho una botticina che ha detta loro deriva da un sasso che ho preso, ma ti assicuro (si vede bene) che ci hanno preso dentro lavorando, per non parlare delle plastiche graffiate o colorate di antiruggine. vi posto qualche immagine per farvi un idea e un video fatto da me per farvi capire come sono attaccate le plastiche
Azz di lavori fatti male ne ho visto ma questo è sicuramente nella top five!!! La buccia d’arancia è imbarazzante. Le plastiche attaccate con le graffe? Ma scherziamo?? Non le perderai ma prima di tutto faranno sempre rumore cioccando ad ogni buca e in secondo luogo DEVONO ridarti l’auto nelle stesse condizioni in cui era prima del tamponamento. Io scriverei ( meglio ancora farei scrivere da un avvocato ) una bella lettera di contestazione e diffida, mandandone copia alla compagnia di assicurazione, intimando la sistemazione della vettura entro un congruo tempo. Diversamente farai il lavoro dove vuoi tu e addebiterai i costi alla concessionaria. Ricorda che tu ti sei rivolto al concessionario e il tuo prestatore d’opera diretto ( ergo il tuo interlocutore) è lui non la carrozzeria che è un subappaltante del concessionario.
Quoto ogni singola virgola, @AndreaVr94 procedi in tal senso! Ma scherziamo o cosa? E un conce BMW si affida a questi cani? Passi un errore, lavorando ci sta, ma questi esagerano.
La mia assicurazione attraverso il direttore del triveneto ha già contattato la carrozzeria minacciandoli di togliere la convenzione se la mia auto non verrà sistemata a dovere, con l'avvocato stiamo valutando di chiedere circa 300 euro di danni visto che oramai da più di un mese io sono senza auto, costringendomi ad utilizzare mezzi pubblici, taxi o chiedere passaggi a parenti/amici, con non pochi disagi... la settimana prossima forse mi ridaranno l'auto, ma temo non sia ancora sistemata a dovere, BMW italia dice che le sue concessionarie operano secondo standard di qualità elevati e non ne dubitano, evidentemente io sono l'eccezione... pensate che ho dato una recensione negativa (ovviamente, spiegando tutto quello che mi era successo, sempre nel massimo rispetto delle persone) su google, giovedi vengo chiamato in concessionaria dicendomi che l'auto è pronta, la trovo nelle stesse condizioni di quando ero passato la volta prima, ma con un responsabile della carrozzeria che mi fa notare che hanno letto la mia recensione e loro sono stati richiamati per quella recensione, avrei dovuto dirlo a loro e non scrivere una recensione online! Cosi mi si è chiusa una vena, facendo notare quante volte ho riportato l'auto da loro mi sembra il minimo avere una recensione negativa, ed ogni richiamo è più che giustificato per come la vedo io. Senza contare che ho dovuto far chiedere un ora di permesso alla mia ragazza perchè mi accompagnasse a ritirare la vettura che non era realmente pronta. Devo essere sincero, in queste righe mi sto un pò sfogando, perchè di certo hanno passato il mio limite di pazienza, se BMW si ostina a lavorare con personaggi del genere di sicuro la mia prossima auto sarà di un altro marchio, magari un Alfa Giulia che tanto mi affascina... Ripeto scusate lo sfogo, spero che la mia esperienza possa servire ad altri qui nel forum
Sfogati pure ne hai ben donde. È più si risentono e più io scriverei. Scrivi anche su Facebook. Chiedi pure i danni perché per un evento di questa entità un fermo auto di più di un mese è vergognosamente oltre ogni limite.
concordo pienamente se bmw si affida a "certe" carrozzerie che lavorano male sono problemi loro... ti devono far sistemare la macchina come si deve, magari rivolgendosi altrove. Mai visto un lavoro così mediocre neppure da carrozzieri delle mie parti che lavorano "all'aperto" senza forno. Per le plastiche del baule intorno al lunotto, visto che le ho smontate pure io (senza romperle), basta un minimo di manualità ed una leva da carrozziere per rimuoverle, questi sembrano che stanno imparando il mestiere sulla tua macchina!
Se mi dite che posso fare nomi e non va contro il regolamento del forum lo faccio volentieri, magari prima aspetto che la situazione si sia risolta tramite il mio avvocato. Comunque a verona c'è una sola concessionaria BMW con carrozzeria... Sinceramente spero che la situazione si risolva velocemente, eventualmente porterò l'auto dal mio carrozziere di fiducia, arrivati a questo punto se non riescono a verniciare un auto decentemente è più in problema di incapacità che di errori eventuali durante la verniciatura... lasciare un altro mese la macchina in mano a persone poco professionali non mi va, anche perchè ogni volta che vado a vederla ha piccole botte nuove sulle portiere
La clausola, se presente nel tuo contratto, ti consente un po' di sconto sul premio da pagare. Se non vuoi avere vincoli con carrozzeria convenzionata con Compagnia assicuratrice, allora è sufficiente pagare il premio senza sconto e sei libero di andare dove vuoi
Io avrei perso la fiducia, ascolterei per filo e per segno cio' che ti ha consigliato Alebmw portandola altrove e appioppando a loro una degna riparazione!! Mi dispiace tantissimo anche perchè parecchi anni fà ci sono passato pure io con una classe a e la carrozzeria in questione anche a fronte di parecchie contestazioni non è stata in grado di sistemare l'auto... Sbagliare una volta ci sta ma in questi casi è palesemente incompetenza!!
Infatti la settimana prossima se la macchina non è come dico io va direttamente dal mio carrozziere, la parte dura sarà farsi dare le spese di riparazione, ho paura che dovrò farmi passare parecchi mal di pancia, spero che il mio avvocato sia abbastanza pratico da convincerli a pagare senza troppe storie... Ció che mi lascia quando meno basito è l'assistenza BMW, che confida "nella massima competenza dei suoi concessionari e nell'esecuzione di ogni lavoro a regola d'arte". Meno male, perché una macchina che da listino costa 43.000€ viene trattata come la panda Young del 90 di mio nonno. Mi sono sentito abbandonato dall'assistenza, e questo mi ha dato fastidio, quando compro un qualsiasi oggetto, da un cellulare ad una macchina, una parte del prezzo dovrebbe coprire tutto quello che è il servizio post vendita, se BMW non è in grado di richiamare i propri concessionari non ci siamo proprio... Non avete idea dei nervosi che mi vengono ripensandoci
concordo, io scriverei e chiederei oltre al ripristino dell'auto nelle condizioni precedenti al tamponamento anche i danni per tutti i disagi che stai subendo e 300€, onestamente, mi sembrano anche poco!