Ciao a tutti Tra 3 mesi dovrei cambiare le scarpette alla bimba nemma misura differenziata (225/18 anteriore e 245/18 posteriore) E vorrei prendere qualcosa di aggressivo sia come disegno che come tenuta. Tra le varie opzioni, visto anche il prezzo irrisorio, mi sono imbattuto in queste federal 595 rs r dalle recensioni favorevoli. La mia percorrenza attuale é circa 12/15mila km annui quindi diciamo km8000 col treno estivo e km7000 col treno invernale quindi se arrivo a 15 mila km con le estive (cioé 2 anni) mi ritengo soddisfatto. Vorrei sapere se qualcuno le ha provate magari anche in pista su serie 1 e come le reputa sia come tenuta che come durata.
A mio avviso risparmiare sulle gomme ha poco senso: la sicurezza inizia dal contatto con l'asfalto e quindi le gomme sono fondamentali.
Capisco mdj ma forse non hai afferrato il senso del messaggio...anzi anche io, che di solito sono stato sempre su pneumatici di fascia medio alta (perche convinto che la gomma in corretto stato e di ottima qualita sia una delle parti piu importanti di qualsiasi mezzo su ruote) quando ho letto la marca "federal" ho storto parecchio il naso...soprattutto perche condizionato dai pregiudizi. Dopo aver fatto varie ricerche pero, ho letto recensioni tutt altro che negative su queste gomme e volevo sapere piu che altro.come funzionavano sulla serie 1 e quale fosse la loro durata Per chi non lo sapesse, sono gomme in mescola, adatte anche all uso in pista e che si comportano discretamente sul bagnato (chi ha usato gomme da pista sull acqua sa a cosa mi riferisco...)