Ciao ragazzi, Ieri sera improvvisamente dalle bocchette non esce più aria condizionata, ma solo aria a temperatura ambiente...... funziona tutto le regolazioni ed altro ma non esce il fresco.....bhoooo.... in più appena accendo la macchina mi sembra di sentire un rumore tipo "TA TA TA TA TA" provenire da sotto la copertura del motore quasi sotto lo stemma bmw per intenderci......... però appena si riscalda il motore sembra sparire cosa ne pensate speriamo sia solo scarico di gas...... Chiaramente 320d 2002 - 150cv ciao grazie a tutti
Provato ad aprire il cofano ? comunque dato i sintomi potrebbe essere la frizione elettromagnetica del compressore aria condizionata
Cioè non ho capito.......... bisogna sostituire il compressore..... il cofano l'ho aperto non vorrei dirlo ma a me sembra un rumore di cinghia cazz.... non ho tolto la copertura motore cosa consigli e soprattutto che tu sappia i costi quali sono?
Dovresti provare ad accendere e spegnere il clima magari lo fai fare a qualcuno e a cofano aperto tu ascolti se fa rumore solo con il clima acceso , il TA TA TA fa pensare alla cinghia che si sta rompendo ma se slittasse sulla puleggia del compressore visto che non ti fa aria fredda sentiresti puzza di gomma bruciata. Se fosse il compressore penso sia una cifra considerevole se solo la frizione molto meno sempre che la forniscano a parte cmq per i costi non saprei dirti
Allora, ho portato l'auto dal meccanico..... esito cinghie perfette ed intatte, però rottura della puleggia in particolare dalla gomma all'interno della puleggia...... In pratica lavorando male la puleggia aveva fatto saltare la cinghia del condizionatore e così non partiva più il compressore......e non sentivo l'aria fresca.... L'atra cinghia quella dell'alternatore più o meno girava bene...... comunque non si sono danneggiate..... Dovrei cambiare solo la puleggia indicativamente mi ha chiesto 250 € per il pezzo non so la manodopera ma non credo tanto mezza giornata di lavoro.... comunque ...... che ne dite dei prezzi sono reali...... ciao ragà che sfiga in questo periodo
Oltretutto mi scade la garanzia a fine settembre il Concessionario dove ho preso l'auto dice che si tratta di un pezzo di usura e quindi devo piangermelo io.......... Sbattendo i piedi ho ottenuto una perizia dall'ispettore dove loro sono assicurati per queste cose........ l'appuntamento e Mercoledì.......... voi che ne dite e giusto insistere............
si insisiti per bene, se l'auto è in garanzia tale pezzo lo devono sostituire o almeno venirti molto incontro
per la cronaca......... Ho risolto sostituzione puleggia albero motore le cinghie erano perfette......... più sostituzione sensore pasticche freni anteriore tutto 300 €.... effettivamente da un anno e la prima volta che metto mani al portafoglio..... ok ciao ragà
azz....che palle....lo stesso rumore lo fa la mia....ma ho le cinghie che fanno pena...e l'aria condizionata funziona benissimo....ma quel tatatata lo fa solo 1400giri e scompare se accendo il clima.....per ricomparire a 1600.....ho preso le cinghie nuove e spero di risolvere il tutto.....