Buongiorno ragazzi, scusatemi se rompo sempre l'anima a qualcuno, ma volevo un chiarimento in merito a questo problema: con la mia BMW 320d serie 3, spesso mi si accende la spia gialla del motore, gas di scarico, azzero, tutto ok, ma dopo circa 300/400 Km si riaccende, ma si riaccende quando mi fermo ed il motore è caldo, dopo circa una mezzoretta vado per ripartire crack, si accende la spia, azzero tutto e ritorna tutto ok per altri 300/400km, dopo, crack si ripresenta il problema. Dite che è un problema effettivo di egr sporca o qualcos'altro, mi date qualche informazione su cosa deve fare? Vi ringrazio anticipatamente ciao
Ciao 6pistoni, scusa se rispondo in ritardo, ma sono stato impegnato al lavoro, dicevi quali sono gli errori che mi da, sono questi: 416F riposizionamento e taratura folle 494A questo mi pare che fa riferimento alle candelette permanenti 4CAE sensore ricircolo gas di scarico non so cosa dire, ma mi succede sempre che la spia si accende a motore caldo dopo aver spento per circa 15/30 minuti e riaccendo
Salve,non so se c'è qualcuno che usa diagnosi delphi, comunque questo programma mi da questi errori: 416F sensore posizione in folle, valore taratura permanente 494A sistema candele permanente 4CAE controllo ricircolo gas scarico, sensore posizione, segnale permanente 4C9E valvola per il ricircolo dei gas di scarico plausibilità permanente qualcuno mi vuole dare una mano d'aiuto a capire bene cosa significano questi errori, non so assolutamente come comportarmi, gentilmente mi aiutate a capire grazie, devo per caso avviare una nuova discussione ponendo questi problemi oppure sono nel giusto?
credo che tu debba semplicemente attendere qualcuno che possa aiutarti, per quanto riguarda l errore 4CAE angel suggerisce di cambiare la parte elettrica della EGR https://www.bmwpassion.com/forum/th...lemi-del-dpf-per-sempre-su-e9x.251937/page-12 l'errore 4C9E credo possa essere conseguenza. l errore 494A si divrebbe riferire a candelette malfunzionanenti, indaga piu a fondo, potrebbero essere da sostituire, o potrebbe anche essere l'unità di controllo delle candelette
Ciao, ho avuto problema simile al tuo. Dopo un mesetto l'auto a bassi regimi andava sottosforzo. Portata dal meccanico, sostituito valvola egr, resettato tutto, pulizia tramite liquido nel serbatoio e con una spesa totale di 270 euro, è tornata una bomba!