Ecco perchè leggo il forum, così non devo uscire di casa, fare 100mt e farni altri 100 per tornare a casa per prendere il libretto :wink:
Allora glielo faccio togliere quel bottone mi da fastidio il rumore quando pesto ahahahahaha Cmq è vero che non serve, l'ho sentito solo perchè ho avuto a che fare con mercedes cls350d e devo dire che mi credevo fosse più lento di quello che in realtà si è dimostrato.:wink:
Il mio parte ma per due minuti ha sputato aria fredda, poi ho spento perchè mi stavo ammalando!! LEggendo sul libretto dice che per scaldare attinge corrente dalla batteria, non dal webasto. Qui bisogna sentire atd!!
non sono sicuro, ma mi pare che attingesse corrente per il raffreddamento, visto che per il riscaldamento c'è il Webasto PS non è che ti mandava aria fredda, perchè funzionano le ventole senza Webasto
Se devo essere sincero la scritta Cgi non l'ho proprio vista pensavo ad altro :wink:,cmq non era affatto lenta e la mia auto credo vada bene almeno spero.
Ciao a tutti, anni fa' quando avevo la mia cara autofficina installai un antifurto satellitare Gemini il quale aveva un uscita +12v temporizzata attivabile dalla tastiera del cell., era presente proprio per questa necessita' (avviamento a distanza) specialmente nei paesi molto caldi e dove il carburante costa poco.Bisognava pero' lasciare la seconda chiave vicino al blocchetto per il CODE con tutte le preoccupazioni del caso ed infatti il mio cliente non lo volle collegare. Credo che sia una buona soluzione collegare un modulo radiocomandato al riscaldatore ausiliario...certamente bisogna avere la fortuna di avere l'auto nelle vicinanze quando è parcheggiata...
ragazzi allora avete capito se il riscaldamento funziona tramite webasto o elettrico? non vorrei trovarmi al mattino per andare a lavoro con la batt a 0volt e restare li fermo anche se al caldo:)!!
Il riscaldamento a macchina ferma funziona solo se hai installato il webasto (si trova dietro la ruota anteriore sinistra), ma parte solo se la temperatura esterna e' sotto ai 13 gradi. Se non hai il webasto o se la temperatura e' superiore ai 13 gradi funziona solo la ventilazione. L'attivazione dura 15 minuti perche il consumo del webasto e delle ventole dopo un po' manderebbe in crisi la batteria, e comunque dopo 10 minuti l'auto e' bella calda. Ho il telecomando per attivare a distanza il riscaldamento (auto comprata usata con tutto installato) e funziona fino a circa 300 metri di distanza. ciao
Avevo anche io sulla 530 di quando ero giovane parte la ventola per circa 15 minuti....ne calda ne fredda ma solo temperatura ambiente... Se ci fosse installato un sistema webasto o eberspaecher sarebbe diverso...ma anche in quel caso non va quasi mai in quanto prima di accendersi controlla la tensione di batteria e il livello carburante nel serbatoio, ti basterebbe 0,1 Volt sotto tensione e non andrebbe. Io anni indietro risolsi il problema, del freddo di mattina, con un modulo della Gemini che tramite telecomando avviava auto. Costo 120 euro, avevo la fortuna di avere l'auto dentro al cancello e visibile dalla finestra.