E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 918 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.824
    5.734
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Video divertente in autostrada tedesca...

     
    A Franzzz piace questo elemento.
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quantomeno poteva farsi attivare mdrivers pack
    Con limitatore a 290 per un confronto più equo. Cmq sono folli !

     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.824
    5.734
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Beh noi dalle nostre parti non è che siamo più bravi eh a volte, pur con tutti i limiti :D
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si infatti....

    Per fortuna non ho le go pro!

    Tuttavia ho un drone professionale e mi sa che quando qualcuno mi aiutera' faro' un video in montagna con attore protagonista "Joe Piedone M"
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, di video carini con l’M Performance Drive Anlyzer ne ho parecchi, eh eh eh!

    Tornando al video, scusate, ma non vi sembra che il tachimetro della RS4 sia nettamente più sballato in eccesso?
    Quando la M3 se ne va via, mi pare che il suo tachimetro segna velocità più basse rispetto a quello della RS4!
    D’altronde, il tachimetro della M3/M4 è molto preciso, così come lo era quello della 435i (+2,3% a memoria nella “contestata” prova di AUTO). Adesso cerco la foto della prova della M4, che dovrei avere in libreria foto...
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    F9623FC1-EB0C-44E0-BE6A-2A3A99F18237.jpeg
    Ecco qui.
    Diciamo che alle alte velocità è ben più preciso rispetto a quelle molto basse.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, non vi ho neanche detto che l’attuale felicissimo (ci sentiamo spesso) proprietario della mia ex 435i l’ha portata a divertirsi in un circuito piuttosto famoso: vi agevolo una bella istantanea! ;)
    F993E6DD-CEF6-4EC9-B8B0-8CDADFF9187B.jpeg
     
    A AR147 piace questo elemento.
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E dopo una settimana di Adaptive Cruise Control, Drive Assistant Plus, Park Assistant Plus, Minchiam Service Advance, Stokatz Preview... Ho dovuto ripoggiare le mie annoiate natiche sulla pelle bianca degli avvolgenti sedili della M4: era una sorta di crisi di astinenza alla quale non ho potuto più oppormi!
    Così ieri l’ho ripresa per farci un giretto. La temperatura esterna era di 2,5 gradi e, complice l’asfalto (qui dove abito) in condizioni pietose (Enel ha posato i cavi ovunque per un’importante opera pubblica creando disastri), scaricare, anche in 3º, era quasi impossibile! Ad ogni affondo, il TC interveniva inesorabilmente pur lasciando un minimo di pattinamento (ho sempre su il setup CS/GTS), il che non era molto sano per le coperture invernali, quindi ci sono andato delicato.
    Ma anche così, il sound IMPERIALE degli scarichi M Performance basta da solo per riconciliarti con il piacere di guida!
    Ad un certo punto, ho visto il classico vecchio in bici pronto ad esporti su Facebook alla pubblica gogna, quindi ho rallentato molto per sfilarlo. Giusto mentre lo sorpassavo, ho scalato dalla 3º alla 2º, ma ero ancora in Sport+ e dai cannoni, ragazzi, è partita una “raudata” di dimensioni colossali! Pammmmmmm!
    Credo che il suo corpo giaccia ancora sull’asfalto 8-[
    Più in generale, dopo che il tuo corpo si è abituato alle prestazioni di un suv da quasi 2000kg mosso da soli 190cv, ritrovarsi su una coupè di 1600kg il cui motore ti proietta a 150kmh dopo brevissimi rettilinei, beh, provoca un godimento difficile da descrivere a parole!
     
    A AR147, rich20 e Luck91 piace questo elemento.
  10. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.152
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Come ti capisco, tra carrozziere e tagliando sono rimasto senza per 2 settimane. Una scialba auto sostitutiva giusto per fare da A a B.
    Quando l'ho ripresa mi sono sentito a casa, impaziente che tutto arrivasse alla giusta temperatura e poi via... Sport +, valvole aperte, tetto aperto.
    Pura libidine!
    Peccato non poter esagerare in curva, ma con il gelo di questi giorni non è il caso. Anche se qualche traverso qua e là si riesce a fare
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  11. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Non oso immaginare, con la mia c’era un ciclista fermo a bordo strada che si allacciava le scarpe in uscita curva, accelero a fondo e “ba bam”...ha piazzato un salto :biggrin:...con la tua finiva contro il muro mi sa
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  12. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Torno oggi da una settimana a Madonna di Campiglio con 2.500km percorsi sull'X3 2.0 190cv piena di bagagli e persone.
    Già solo pensare ad un sorpasso in quelle condizioni è difficoltoso, figuratevi a farlo realmente.

    Risalire sull'M235i e godere della melodia dell'Mperformance all'accensione a freddo ma, soprattutto, uscire dalla rotatoria con il gas spalancato in DSC off e sentire l'autobloccante Mperf che ripartisce la potenza sulle nuove Michelin, il tutto "condito" da un perfetto step8m che snocciola le cortissime marce una dopo l'altra al solo tocco della paletta+ al volante è qualcosa di fantasmagorico.
    Per tutto il resto c'è Mastercard! >:>
     
    A espi one e Gio72 piace questo messaggio.
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.824
    5.734
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    upload_2019-1-28_8-23-54.png

    A macchine affiancate, segnano la stessa identica velocità sul tachimetro digitale.

    Tra l'altro, nella ripartenza del fotogramma sopra riportato, quindi da circa 180 km/h, viaggiano praticamente uguali fino all'intervento del limitatore sulla M3 Competition nonostante la differenza di peso tra le due nettamente a favore della BMW e la presenza della trazione integrale sull'Audi. Infatti nelle ripartenze da velocità più basse proprio non c'è storia.
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si le differenze sono puramente legate anche a due strumenti con refresh diverso. Su audi in pratica e' un monitor non una vera e propria lancetta analogica
     
  15. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    Ragazzi vi volevo chiedere un consiglio a voi che siete esperti sto valutando l'acquisto di una m4 e sono indeciso tra due che ho trovato una ha circa 40000 km ed è super accessiorata l'altra è una competition ha 170000km molti meno optional i costi sono praticamente uguali ma io volevo sapere realmente quali erano le differenze fra competition e normale e se in caso si può far diventare competition anche una normale montando le eventuali modifiche
    grazie
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    M4 con 40.000km, poi nel forum c'è gente che ti consiglierà come farla diventare una CP :cool: :vamp:
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.012
    23.676
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    170.000 Km sono tanti..... chi era il proprietario? Un petroliere?
    Comunque nemmeno io avrei dubbi: quella da 40 super accessoriata.
    Sono più o meno dello stesso anno o c'è differenza di età?
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  18. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Ovviamente prima di acquistarla è meglio fare un controllo per accertarsi che non sia stata schilometrata, dato che adesso anche sulle Fxx sembra essere fattibilissimo purtroppo...
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  19. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Se reali sicuramente quella da 40k km
     
  20. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    ciao Gio, volevo farti un paio di domande che mi sono venute in mente i giorni scorsi riguardo i manometri e la pressione gomme perchè mi sembrava che tempo fa se ne parlava.
    Volevo chiederti inanzitutto se il manometro che hai tu ti permette anche di scendere con la pressione in modo da fare appunto regolazioni in diminuzione sulla pressione..... oppure se permette solo la lettura.
    Inoltre volevo chiederti anche se reputi “importante” la regolazione di fino della pressione (e da qui quindi la necessita di cercare appunto uno strumento affidabile e con il minor scarto possibile di errore).
     

Condividi questa Pagina

Privacy