restyling? no no è vietato! la E90 resterà così fino a uando i onon vado in pensione! dai che non voglio trovarmi a cambiare l'auto dopo 1 anno perchè c'era aria di modello nuovo come con la mini!!
Tu pensa che avevo l'Audi A3 2° versione. Presentata nell'estate 2003, l'ho comprata nel febbraio 2004, nel marzo 2005 è uscito il restyling con la mascherina single frame. Non sai quanto mi ha fatto incazzare la cosa. Ora la mia e91 l'ho comperata appena uscita, quando ci sarà il restyling ho intenzione di cambiarla .... mi sono in un certo senso "sincronizzato". Solitamente i restyling Bmw sono meno marcati e si vedono appena. La macchina non ti diventa subito vecchia. Guarda il restyling dell'A4.
Riprendendo il discorso restyling: quello della X3 è avvenuto dopo due anni non pensate che quello della e90/e91 possa avvenire alla fine del 2007/inizio 2008 ?
vedendo i vari step di potenza applicati al 2.0d sono certo che il prossimo sarà a 130kw cioè 177cv storicamente dal 2000 100kw , poi 110kw e attualmente 120kw e secondo me se ne parlera al restyling della attuale 3 e quindi non prima della fine 2008 cmq l'attuale 163cv è un bestia di motore e non ha nulla da invidiare al 170cv dell'audi
Secondo me il restyling avverrà prima, anche se mi auguro il piu' tardi possibile. Come ci sarà aria di restyling andro' di 330xd o, forse forse, di 530xd (anche se preferisco un'auto compatta) . Sono convinto che il 163 cv Bmw sia superiore al 170 cv che molto probabilmente sarà molto piu' scorbutico come erogazione (conoscendo la 140cv):wink:
è in listino il 325d con 197cv, dubito aggiorneranno il 320, del resto il 2500 è un 6 cilindri un bel plus rispetto ai concorrenti
Ma tanto il 2,0l d attuale non eroga già più di 170cv ed è dichiarato con 163cv solo per questioni fiscali legate ad alcuni paesi della comunità europea?:question::question::question: Almeno mi pareva così dai primi rumors e prove effettuate alla sua commercializzazione.
esatto ....ricordo che sulla prova di AUTOMOBILISMO del 320d manuale.......il loro banco aveva rilevato una potenza effettiva di circa 173 cv al motore...................e inoltre tutte le 120d rullano tutte anche loro oltre i 170 cv....................... Dati dichiarati alla mano il nuovo 170 cv montato sulla a4........stà dietro al 2.0d montato sulla 3................e considerando che,a differenza di bmw,audi è sempre un pò troppo ottimista sui dati dichiarati .......la 3 rimane cmq ancora la più prestazionale della categoria ..............se poi vogliamo parlare di telaio e dinamica della macchina allora si aprono infiniti orizzonti................
Se poi vogliamo metterci anche lo step di potenza a circa 180cv ke avverrà tra nn molto presumo, allora chiudiamo baracca!!!
boh sarò anche un po' strano,ma secondo me (Parlo in generale non solo di BMW) stanno esagerando. Me se su un 2.0d mettono circa 200 cv su un 3.0d cosa fanno??? e su un M3????
Come c'è scritto anche nella mia firma: "i cavalli nn bastano mai"!!!:wink: E poi è una corsa continua, la concorrenza è sempre + sfrenata e nn si può stare con le mani in mano; purtroppo si sfonderà tra nn molto il muro dei 250cv x un 3.0d (monoturbina) e i 200cv x un 2.0d anche se già è stato superato dall'Alpina D3!!!
Quoto su tutto! L'unica cosa è che i 200cv sull'Alpina non sono stati descritti da Evo molto positivamente. Sono molto scorbutici. All'Alpina dovrebbero chiedere consulenza al buon Carmageddon!! :wink:
Cc, cv, cv, cv e ancora cavalli....... io sono per le auto pompate, ma se il 2.0d a 200Cv fa gli 11km/l e il 3.000 benza fa i 10km/l credo che qualcosa non vada....... Non me ne vogliano i sostenitori del 2.0 super cavallato, ma io aprrezzo quello che c'è per il connubbio prestazioni/consumi, se viene a mancare una di queste due cose, mi faccio un benza. Oltretutto il 2.0d da 163Cv sta davanti alla concorrenza, per quale motivo fare l'upgrade? per far crollare le quotazioni del 163Cv forse?
Le tue affermazioni sono condivisibili, ma (e qui penso che saro' oggetto di dure critiche! Vero 996GT3?) continuo a preferire il diesel per la gran coppia che esprime a bassi regimi. Secondo me nell'uso cittadino è una gran comodità! Poi se pensiamo a percorsi filanti e guidati concordo con i cultori del benza ....
Quoto quasi al 100%...........però non sono perfettamente d'accordo sui consumi da te stimati Vegeta.....ti faccio un esempio,io prima avevo una 320d e46 150cv e ti posso dire tranquillamente che la e90 nonostante i più di 20cv reali rispetto all'e46 consuma qualcosa meno:wink: .............penso anch'io che nel giro di poco sui 2.0d si arriverà a potenze nell'ordine dei 100 e più cv/l,ma non credo che i consumi lieviteranno più di tanto.....
Gli 11 km/l erano una provocazione :wink: Però non credo che un 2.0d da 200Cv possa mantenere i 17/18 km/l di quello attuale, a meno che non si inventino qualcosa di nuovo... Poi, se fanno un 2.0d da 200Cv con consumi simili al 163..... tanto di cappello Per la cronaca, su questi nuovi diesel BMW ho sentito pareri discordanti sui consumi, c'è chi riesce a fare medie tipo i precedenti e chi consuma molto, ma molto di più. Sarebbe da approfondire forse, anche perchè credo che l'idea sia che i nuovi propulsori siano più performanti ma maledettamente più assetati dei loro predecessori (a mio modo di vedere, esemplari sotto questo aspetto!), se così non fosse sarebbe da sfatare questa idea :wink: