Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 468 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sono sparite molte piu bmw da qui ;)

2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    In questo caso QUI dentro, che siamo piuttosto integralisti, la dipartita delle Bmw dipende da Bmw stessa che ha abdicato livellandosi al niente della concorrenza.
    Lucine e schermi mirabolanti, a mio parere devono essere un plus e non l’unico motivo di vanto.

A ranf, matte, AlexMi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Non fatene un caso mi raccomando..Mi domandavo solo dove fossimo tutti un po finiti.Eravamo molto piu attivi..Io ultimamente avevo lasciato il testimone ai miei colleghi ben piu validi tecnicamente ..ma non leggo molte recensioni ormai. Alle prestazioni ci si abitua ed ogni tanto come accade a me, giova lasciarla in garage per un po..Ma questo vale almeno per me, per tutte le auto.La sensazione invece di delusione e smarrimento..dopo il triste addio a Marchionne..quella invece a me personalmente ha lasciato un po il segno devo ammetterlo.Detto questo..son felice per il riscontro con la rivista per due anni consecutivi.Mi dispiacerebbe solo non ci fossero seguiti a tutto sto ben di Dio.. tutto qui.

A AlexMi piace questo elemento.
  4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Questo credo sia il timore di quasi tutti...e credo non sia infondato.

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ginevra 2019 credo che ci farà capire qualcosa di più sul futuro.
    Sino ad oggi il governo nostrano non ha aiutato i già deboli buoni propositi.

6. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ti rispondo anche se manca il motore..
    Un po’ mi sono assuefatto (col diesel è più facile) e un po’ sono anche deluso.
    L’auto mi piace sempre tantissimo, quando incontro una Giulia mi giro sempre a guardarla e mentre viaggio guardo con soddisfazione gli interni.
    Però da quando ho iniziato ad avere qualche problema ho perso un po’ di passione nei suoi confronti (sono mesi che giro con qualcosa che non funziona o che funziona male). La considero molto più mezzo di trasporto, la tengo mediamente più sporca e tendo a fregarmene. Sono stato incentivato a causa di questi problemi a stipulare l’estensione di garanzia ed intendo tenerla almeno questi altri tre anni, sperando di ritrovare la giusta passione.
    L’inverno e le gomme termiche (che fanno perdere feeling) non aiutano.
    Infine, come te, non respiro l’aria che speravo in Alfa dopo la perdita di Marchionne, augurandomi che sia solo un momento passeggero.
    Per il resto mi sto appassionando sempre più ad auto molto leggere e prive di fronzoli.

A Gio72 piace questo elemento.
  7. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Diciamo che il forum in generale ha perduto molti assidui frequentatori, ma ciò è anche il segno dei tempi: una volta ci si confrontava solo qui dentro, adesso invece ci sono mezzi di comunicazione molto più diffusi e praticati come Facebook e i gruppi whatsapp. Il problema è che si sono perse le disquisizioni tecniche, i ragionamenti, gli scambi di opinioni tra persone appassionate e competenti: tutto è ormai lasciato a poche battute, dove regna l’ignoranza, di forma e di sostanza.
    Personalmente, continuo a presidiare il mio “fortino” nel mio solito 3d nella sezione della F32, ma spesso arrivo a farmi le domande e a darmi le risposte come Marzullo, con pochi amici che di tanto in tanto “mi vengono a trovare”.
    In compenso, fuori di qui ho allacciato molti rapporti con tanti M4isti o ex M4isti, tramite appunto whatsapp...

8. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quanto alla Giulia Quadri, dinamicamente credo ci sia poco da aggiungere: non l’ho mai provata, ma se ne parlano tutti così bene evidentemente è perché ha delle qualità più uniche che rare.
    Tuttavia, quando la incrocio non mi provoca quell’effetto “wow” che mi aspetterei da una vettura da 510cv: il suo impatto estetico è pressoché lo stesso di una Veloce. Bella, niente da dire, ma non la distingui dalla sorella con meno della metà dei cavalli, se non per piccoli dettagli.
    Per alcuni sarà un quid plus, per me no. M3 e M4 sono immediatamente distinguibili rispetto alla F30 e F32 da cui derivano: hanno una muscolarità unica, con quelle “spalle allargate” e quelle feritoie minacciose sotto i fari anteriori, per non parlare del caratteristico powerdome.
    Inoltre Giulia dentro continua ad intristirmi: materiali, design, infotainment, a mio avviso, non sono all’altezza della produzione tedesca, per non parlare dell’affidabilità, che mi pare presti il fianco a qualche critica.

A DerrickNAE3 e frenky120d piace questo messaggio.
  9. Gabo

Gabo

40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    l'aspetto muscoloso e inconfondibile della M4 è unico, personalmente la adoro!!

la QV ha come pregio l'essere più discreta per chi preferisce il genere di auto con la sostanza "nascosta"

10. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

Io se fossi nella possibilità, addios bmw. Vedo solo Stelvio e Giulia. Nuovo corso bmw non mi piace. Tutto il resto quasi non lo cago.

11. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Purtroppo bmw non è che faccia molto meglio in termini di affidabilità.
    Invece condivido il tuo pensiero sul confronto m4/Giulia qv. Giulia mi piace molto ma la m4 ha quel sederone che fa diventar matti.
    Al contrario tra le serie normali Giulia mi piace decisamente di più.
    Parlando invece di fascino meccanico diventa una gara dura. L’m4 ha dalla sua parte una possibilità di personalizzazione elevatissima, ma una qv manuale trovo abbia fascino a vagonate.

Tra le berline medie e i suv condivido. Salendo di categoria comprerei invece bmw, le ultime serie 5 e 7 sono sempre le leader ai miei occhi. Lasciamo perdere quello che sta sfornando la concorrenza, carrozzoni anonimi salvo qualche rara eccezione.

12. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Oltre di star davanti a M4 già dalla prima apparizione anche non essendo un coupè ;)

13. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    io sono sinceramente deluso dalle politiche sul marchio Alfa Romeo...forse senza marchionne il rilancio alfa nn vedrà mai la luce, a questo punto meglio che accada come successo a Volvo e Jaguar... in questo modo forse Alfa e Lancia tornerebbero in auge come si deve...

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  14. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.811
    5.727
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    La mia ad oggi va verso i 35.000 km.
    Gioie, tantissime, dolori, pochi, pochissimi.

Personalmente mi capita spesso di guidare auto ad alte prestazioni di altri marchi, quando ritorno sulla mia Giulia ritrovo sensazioni che ben poche altre vetture sono in grado di trasmettere ma il problema della Giulia, almeno per me, è che riesco a godermela solo guidando. Nel quotidiano, per sbrigare le faccende, ormai preferisco usare la Giulietta che, anche lei, poverina sente il peso degli anni, ma ci si aspetta decisamente di meno anche.

Cosa le manca? Come detto da sempre, davvero poco per essere all'altezza, magari qualche scricchiolio e rumore in meno, magari un sistema infotaintment al passo con i tempi ed una maggiore cura al dettaglio.

Inoltre non vedo, all'orizzonte, quella luce che invece si intravedeva con la strada percorsa da Marchionne. Vedremo a Ginevra ma sembra di nuovo essere tornati nel buio, nessuna news, nessun teaser, nessuna anticipazione, nulla di nulla e sopratutto una imbarazzante immobilità di fronte al progresso tecnologico.

Detto questo, non so per quanto ancora la terrò e con cosa la cambierò, purtroppo il baule comincia ad essere fastidioso, così come l'accessibilità ai posti posteriori, mi servirebbe un portellone, sto cercando di resistere sopratutto alla moglie ma credo che prima o poi dovrò cedere almeno ad una SW se non ad un Suv e a dimensioni maggiori.

Restare in terra Italica sarà dura e difficile....vedremo...

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quali erano le tue aspettative e cosa ti ha deluso?

16. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non so se sono OT ma come sempre il graficio del desiderio e' altissimo prima di comprare,basso quando la si ha in mano,ed aumenta quando non la si ha piu'.........e' come per la figa :mrgreen:
    io per primo i primi mesi gli ho fatto fare anche 800€ di detailing......adesso e' rigata dall'autolavaggio mica ho tempo di stagli dietro con ste "cagate" del lavaggio a mano a due secchi ecc ecc...........e' sporca........e chissenefrega(oggi).......e' normale fosse per la mia natura ogni due anni ci vorrebbe la macchina nuova,mi girano le palle a vedere il contachilometri salire inesorabilmente,a 75000km e' "vecchia"........ma non posso nemmeno permettermi di trasa dane' ogni tre anni in cagate perche' ci mettono il display nuovo.......almeno di non fare noleggio a lungo termine 6 C........azzo non e' nemmeno 3.0d 6L (grande pecca)

Anche la mia bmw e' una merdina.....piena di scricchiolii dovuti al cabrio (adesso qualcuno mi dirà la mia NO,bene io ho avuto due E93 e una F33 e le mie sricchiolavano tutte e questa e' peggio).......l'affidabilità e' quella che e'.........(ma questo ormai vale mi pare per tutti i produttori).....la tenuta di strada fa cagare....ne compero' un'altra?? al 90% dico lo stesso SI.......anche perche' l'alterativa non e' il cuore ma la ragione su un'anomina jappo.......naaaaaaaaaaa fa schifo......

17. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    In compenso, la riconosci ad occhi chiusi dal sound, cosa che con M3/4 puoi anche confondere con b58/n55.

18. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Le mie aspettative per l'alfa erano una degna erede della Mito, una nuova Giulietta, un coupè/cabrio che potessero veramente fregiarsi di questo nome e del marchio alfa, magari anche qualche suv più grande dello stelvio, dato che quelli chiede il mercato, una giulia sw (che non credo ci voglia tanto per realizzarla), insomma che si iniziasse a pensare ad un marchio con una vettura in molti più segmenti del mercato. Ad oggi, 3 auto, di cui la giulietta stravecchia...non mi sembra un grande rilancio...

A DerrickNAE3, Gio72 e Mvagusta piace questo elemento.
  19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.194
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    quoto tutto tranne la SW. hanno detto dal primo minuto del primo tempo che quella non l'avrebbero fatta.

20. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Di tutte queste quale avresti comprato?

Condividi questa Pagina

Privacy