ma se rispondete in un post , leggere prima quello che gli altri scrivono dovrebbe servire ad eliminare eventuali dubbi che uno ha. se è stato scritto che è un impianto freni per serie F (che si adatta anche alla serie E) perchè farsi altre mille domande supeflue?
Semplicemente perchè non pensavo che le pinze M Performance da 370 della serie 1 fossero uguali alle M Sport da 370 per la serie 3. Domandare è lecito, rispondere è cortesia
io monto freni di una 340i quindi perfettamente compatibili con serie 1 (equivalenti agli msport della f20) la pinza brembo per i dischi da 370 credo sia identica alla pinza da 340 se non per la distanza degli attacchi sul mozzo per la codifica dei freni msport con esys basta aggiungere l'optional 2NH e codificare la centralina DSC
anche qui posso darvi conferma io, le pinze sono identiche nelle misure (e quindi anche di pastiglie), cambia solo la parte degli attacchi che è allungata di più nei 370/380
come pensavo, l unico motivo per cui avrei montato l impianto da 370/380 e perchè mi e stato offerto ad un ottimo prezzo. grazie per le risposte tempestive ( sotto i 18"MAIII)
per chi vuol farsi un bel regalo natalizio, credo che a breve darò via il mio impianto anteriore Msport 340 con dischi e pastiglie plugandplay per serie E
ragazzi, restando sempre in tema di freni è possibile montare il disco ventilato del 120/125d all'assale posteriore del 118d mantenendo la stessa pinza?
magari fossi re non sbatterei tanto come sto sbattendo con la mia per gli Msport posteriori. comunque il 118 ha dischi 284x22 mentre il 125 ha dischi 300x20 però leggendo su realoem trovo che il corpo pinza ha codici diversi tra le due auto , mentre le pastiglie sono identiche.
assolutamente. unica cosa che mi sento di dire, io ho la mia auto del 2008 e adesso cambiando tubi freno mettendo quelli in treccia, ho notato che gli oem erano parecchio crepati(nel senso che avevano parecchie crepe). quindi forse dopo tot anni andrebbero cambiati
Ok gfazie allora x ora lascio i suoi...poi a fine garanzia faccio tubi e olio e a quel punto dovro fare anche le pastiglie
unica cosa che quell'olio ha delle buone caratteristiche racing, ed ha un altro potere di ebollizione, però è anche più igroscopico dei normali olii, quindi andrebbe cambiato una volta anno