Ciao ragazzi!!! E' un po' che non mi faccio sentire, ma sto passando un periodo molto impegnativo per il mio lavoro, ma non vi ho abbandonati! Nelle ultime settimane (dopo aver eliminato i pneumatici runflat) sto valutando seriamente di sostituire l'assetto MSport con qualcosa di più rigido e sportivo. Mi sto guardando in giro per vedere quali potrebbero essere le possibili scelte, ma ho visto che è necessario sapere qual'è il carico sugli assi dell'auto. Ho cercato su questo forum e su internet e speravo di trovare l'apposita targhetta nell'interno porta ant. dx. o nel vano motore, ma niente. Ho trovato quella dell'airbag, della pressione consigliata per le gomme, dell'infiammabilità del vano motore...... ma niente carico consentito sugli assi anteriore e posteriore. Qualcuno di voi ha idea di dove possano aver nascosto la targhetta in una 125d 5 porte del 2016??????
Non saprei che dirti...però non ti fossilizzare troppo su quel dato (oddio, se lo sai è meglio) ma se una data casa produttrice di assetti ti indica un codice per la tua macchina dovresti andar tranquillo...
ntp che è uno degli importatori più specializzati in Italia in una mail mi ha chiesto proprio questa info per consigliarmi il miglior assetto.
Capito, ed è giusto. Ma se è uno degli importatori più specializzati in Italia dovrebbe pure sapere i carichi assiali di un 125d...cioè non è che ogni 125d li abbia diversi! In ogni caso se mi ricordo studio un attimo la macchina a vedere se c’è qualche dicitura o targhetta in giro...
controlla lato passeggero anteriore in basso a sinistra del battitacco (aprendo la portiera), dovrebbe essere lì