Preventivo Performance power kit | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Preventivo Performance power kit

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da luca76, 24 Aprile 2011.

1. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    che invidiaaaaaaaaaa... voi che potete fatelo... noi con il 118D nn abbiamo stà fortuna...

2. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Ho chiarito con fede dopo opportuna telefonata al service, che il kit a 1000€ lo si trova in promozione fino a fine mese presso il service BMW di cui parlava Fede, poi da Agosto ed in ogni caso ora in tutti i concessionari d'Italia, il prezzo per power kit per x20d è 875€ + IVA, + 70€ per convertitore di coppia, + manodopera (variabile a seconda del conce, 6 ore per manuale e 8 per lo step): comunque in conce mi hanno detto che la manodopera è di molto superiore a quanto riportato nel TIS (difatti la mia se la tengono 3 giorni) + 90€ per la pratica di aggiornamento carta di circolazione. A conti fatti, 1670€ per il kit installato ed omologato è un ottimo prezzo.... che incide tanto, troppo, è la manodopera.

Però non perdo le speranze, stò insistendo per farmi fare un ulteriore sconto.

3. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non mollare, del resto anche loro hanno interesse nel vendere qualcosa che in fin dei conti potrebbe tranquillamente restare in magazzino fidati

4. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    1670 comincia a esser ragionevole, riuscir a strappare 1500 sarebbe xfetto...certo ke 2000 e oltre era n esagerazione....credo lo faro...ci sara di sicuro da battagliare....pero .....a me avevan detto 800 di manodopera, specificando che se veniva fatto in bmw era tutto in garanzia.....ma secondo voi si puo ordinare il kit andarlo a ritirare pagando i 1050 euro e farselo montare dal propio meccanico di fiducia..cosi addio aggiornamento libretto e soldi in piu x il bollo o credete che una volta montato il kit bisogna far qualche aggiornamento che solo le offivine bme posson fare???

5. danielet80

594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Pensa che è uscito un nuovo volante Performance ma non lo rendono disponibile in quanto a magazzino hanno un disastro di volanti vecchia generazione da vendere ancora.

6. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Esatto...il volante performance II con display è sui depliant da circa 6 mesi...ma loro sull'etk non hanno nulla.

Solo il vecchio volante performance con display.

7. danielet80

594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Bisognerebbe vedere cosa c'è nelle ECU che vendono: ossia, gli aggiornamenti sono tutti installati? Chi come me ha il kit Performance freni e lo deve codificare, lo trova già codificato in centralina o no? Ad ogni modo credimi, sullo step smontare il convertitore di coppia non è roba da poco, sfido a restare dentro le 8 ore indicate dal TIS per fare il lavoro, infatti loro me l'hanno già detto che in 8 ore non riescono a montarlo. Però me ne addebitano 8 come da TIS.

La mia esperienza nel montaggio di questi kit in BMW è pessima, pensa che il mese scorso ho sostituito l'olio freni da un meccanico dotato del macchinario apposito per spurgare: non ti dico aria che è uscita dai freni anteriori. L'ho fatto presente e la risposta è stata che dovevo andare da loro e avrebbero sistemato tutto. Al di là del fatto che un episodio del genere è da denuncia, in primo luogo a 75€ l'ora queste cose proprio non se le devono permettere, in secondo luogo, se sono stato fortunato a non beccare la bolla e non ho avuto problemi, cosa gliela andavo a portare? E poi, sempre che spurghino sul serio i freni, secondo voi me lo venivano a dire che c'era aria dentro ai freni? Sono ridicoli e proprio per questo motivo ti direi di andare a montare il kit da un meccanico, ma c'è di mezzo l'omologazione e l'aggiornamento della centralina, alla fine credo convenga andare in conce... se potessi farei a meno anch'io...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2011
  8. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    bisognerebbe avere il cu-o magari di qualcuno che ha fatto l'intervento, e poi un buon preparatore copia il file e con pochissimo hai lo stesso software.

ho detto una cavolata ???? ,a proposito,per 123d nulla ???sarebbe una figata mantenendo la garanzia

9. danielet80

594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Per 123d il kit non lo fanno. Su automatico, come si è visto, aumentare la coppia porta a rotture o slittamenti del cambio, non per nulla per un minimo incremento di 40nm sostituiscono il convertitore di coppia. Per il manuale certo non c'è questo problema, ma io non esagererei. Una rimappa non troppo spinta sulla centralina vecchia, diciamo sui 210cv, credo migliorerebbe ancor di più le performance, lasciando la centralina performance del tutto inalterata con una affidabilità buona.

Copiare i file di una vecchia mappa una volta installato il kit non ha alcun senso, la mappa andrebbe rivista a causa della sostituzione dell'intercooler maggiorato.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2011
  10. danielet80

594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Spero intervenga AR147, lui che di rullate se ne intende.

Come sapete la prossima settimana vado a montare il power kit, quindi stamattina ho voluto fare una rullata per vedere come è messa la macchina.

Purtroppo l'officina dove sono andato ha la stampante rotta e non ho la stampata per vedere i grafici con la curva di coppia, e questo già non mi va bene.

Altro problema di cui mi ha avvisato il meccanico, con lo steptronic non è possibile una volta tirata la 5° marcia mettere in folle per vedere quali siano gli attriti alla ruota. Quindi diciamo una rullata un pò inutile, di cui fra l'altro ho anche seri dubbi sulla sua credibilità. Abbiamo abbassato lo scarico perchè scaldando non volevo ci fossero possibilità di colare il paraurto e piazzato il ventolone davanti.

Temperatura ambiente 26° ma parecchia afa, non so che umidità ci fosse in percentuale.

Alla fine mi ha misurato 92Wk alla ruota, pari a 126cv, un pò pochi secondo me. Poi ha attribuito con non so quale formula un attrito di circa 33Kw pari a 46 cv, per una potenza motore di 172cv, contro i 177cv/130Kw dichiarati.

ora non so se valga la pena andare a fare una nuova rullata visto che stampate con curve e potenze reali non ne ho, voi cosa ne pensate? AR147, tu che ne sai meglio di me, cosa faccio? Cambiare banco dove rullare di sicuro, ma in provincia di Treviso non so proprio da chi potrei andare, conosci qualcuno?

11. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    mi raccomando appena monti il kit dicci le tue impressioni!!!!!!!...

12. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ragazzi, una curiosita', ma se uno monta il powerkit e poi non va' a fare la modifica al libretto, succede qualcosa???, nel senso bmw avvisa la motorizzazione???, o ti danno una carta che usi per andare alla motorizzazione???.

so' che son domande da non fare, ma era semplice curiosita'

p.s. tanto io ho il 123d, quindi niente upgrade :-((

13. danielet80

594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Per la pratica se ne occupa BMW, ti mandano a casa con un foglio di via provvisorio, poi il libretto viene recapitato a casa per posta. Se compri solo il kit e te lo installi, ovvio che la motorizzazione non ne saprà nulla, ma a questo punto è come girare con un'auto omologata, quindi perdi il beneficio di montare il power kit.

14. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    ecco quello del 184 cv

15. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Certo che si può mettere in folle, basta spostare la leva su N!

In ogni caso la rullata puoi farla lo stesso, al di la del valore finale vedi comunque l'incremento nelle stesse condizioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il valore finale di potenza è realistico ed ampiamente fattibile, non tutti i 20d erogano più di 177cv, alcuni anche meno.

16. 120dlucky

120dlucky Kartista

213
    1
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d futura + cbr600rr
    Vi seguo sempre con attenzione, perchè a 1670 l'automatico è un bel prezzo e io col manuale dovrei risparmiare, la conc dove sono stato mi aveva fatto un buon prezzo per il kit alpine e infatti l'ho montato da loro. Quindi non sono proprio uno sconosciuto, non capisco perchè non si muovano da 2000 euro.

Sarebbe da andare da fede2010 per 1200 euronzoli...

A quest'ora dovresti averlo montato caro danielet80, che ci racconti????

17. Andrealawfirm

Andrealawfirm Kartista

57
    11
    9 Febbraio 2018
    Foggia
    Reputazione:
    75.503
    BMW 320D touring BMW 320D berlina
    riapro questa vecchia discussione in quanto la mia 320d berlina 2011 177cv cambio manuale(in foto profilo) presenta da diagnosi un errore sul sensore del FAP (non ho spie accese). l'auto con i suoi 177cv mi sembra abbastanza pronta nella risposta dell'accelleratore e fluida nel l'erogazione. L'elettrauto (già testato ed esperto) mi ha consigliato: 1) verificare il problema dell'avaria e, in caso, sostituire o il solo sensore o sesore e fap 2) smontare il FAP per preservare la turbina (visti i chilometri circa 165.000) e per prevenire problemi futuri abbastanza certi di intasamento del fap allo stesso prezzo (350 euro) può eseguire una rimappatura "leggera" per rendere l'auto più performante (dovrebbe incrementare circa 15 -20 cv). Lunedì mattina avrei l'appuntamento con l'elettrauto ma vorrei prima passare dal concessionario BMW di foggia per valutare una loro soluzione ed in caso valutare anche l'aumento di potenza "legale" col kit performance power kit BMW. È passato qualche anno dagli ultimi interventi in discussione. Avete novità? I prezzi sono i medesimi? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere

18. Andrealawfirm

Andrealawfirm Kartista

57
    11
    9 Febbraio 2018
    Foggia
    Reputazione:
    75.503
    BMW 320D touring BMW 320D berlina
    Non so se può interessare. Ho ricevuto risposta dal concessionario BMW 777,14 euro +iva per il kit oltre 211 euro per manodopera (totale 1.200,00) mi sa che se non mi fermate procedo!!!

A -JoeBlack- piace questo elemento.
  19. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Procedi !
    Per me è il miglior accessorio disponibile e sopratutto sei in regola !

C'è un topic sulla tua auto per vederla ?

Condividi questa Pagina