Allora, inizialmente ho temuto per il peggio, anche perché lavandola in maniera approssimativa mi era parso di vedere gli aloni, cosa che poi non ho più trovato per fortuna. Diciamo però che il reload non ho il tempo di darlo sempre ed era un po' che non lo davo; in compenso lavo circa una volta a settimana alla veloce con le lance e dunque non è detto che fosse sigillata per nulla... @frenky120d io non posso proprio confrontare nulla, anche perché è l'unico che abbia mai provato!
Se il sigillante lavora bene lo vedi quando lavi la macchina con la lancia vedi proprio l acqua scorrere in maniera veloce , mentre se è sigillata male l acqua ristagna o comunque scivola poco...per farlo lavorare bene devi pregare bene la superficie, quindi claybar ecc
Si sì, io questo lo ho sempre visto (finché dura l'effetto), oltre che essere setosa e scorrevole al tatto, in cosa preferisci l'uno piuttosto che l'altro?
Il reload lo trovo molto più difficile da applicare ...troppi aloni...poi sicuramente nn sono capace io a stenderlo ...il blu estoril avendolo avuto tra tutti i colori mascherava bene le magagne
Ah ok, capito! E lo sai quale è il segreto? Non usarne troppo!Una spruzzata o due per pannello 50x50 è più che sufficiente, anzi già troppo. Prova a dirlo ad @Alebmwx3 quando me lo ha consigliato e io gli dissi che ne avevo usata mezza bottiglia (di quelle grosse)...che vita ho fatto a stenderlo
Si si lo so...ma anche così lo trovo più difficile ...però in effetti è da un po' che nn lo uso...nell ultimo detailing ho usato neo della sholl e mi sembra si,ile anche come odore a reload
Ho riso per mezz’ora poi ho chiamato Antonio di LCDA e mi son fatto 4 risate anche con lui dopo avergli raccontato che un ligure dal braccino corto aveva usato mezza bottiglia di reload Per stenderlo bene è necessario utilizzare due panni di cui uno sempre perfettamente asciutto (quindi da cambiare abbastanza spesso) per il buffing. Con uno stendi una pochissima quantità di prodotto sul pannello finché il panno non scorre agevolmente. Aspetti qualche secondo e con l’altro panno “tiri” bene il prodotto finché il panno sembrerà non fare più attrito sulla carrozzeria. Una torcia per illuminare la zona è fondamentale per non scordarsi qualche alone. Mai usarlo al sole o con carrozzeria calda. Se riscontri difficoltà puoi anche diluirlo con acqua demineralizzata. Se si dovessero riscontrare aloni di prodotto già “seccarti” per rimuoverlo occorre spruzzarne un po’ di nuovo
No, insisto con minigonna. E sinceramente nell'ambiente non ho mai sentito "wow che belli quei listelli sottoporta", bensì "che figata quelle minigonne". Fondamentalmente abbiamo ragione entrambi (ma di più io )
Ti concedo che, con l'allestimento M Sport (oppure MP) si possano chiamare minigonne, ma la mia ha l'allestimento Advantage....quindi.....e, siccome ho tirato io in ballo l'argomento riguardo alla mia serie 1, in questo topic c'ho ragione io....ecco, tiè
Confermo come dice il Guru si chiamano minigonne..... i listelli sottoporta si definiscono quelli attaccati alla porta mentre le minigonne sono fissati ai longheroni della scocca.
Scherzi e cazzeggio a parte, su RealOEM usa il termine "sottoporta" oppure "minigonna" senza particolari distinzioni, un po' come gli pare: http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=1W11-EUR-05-2017-F21N-BMW-120i&diagId=51_8620#51777293543 http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=1W11-EUR-05-2017-F21N-BMW-120i&diagId=03_0159#51192298286
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, anche perchè sono fresco di BMW X1 SDRIVE18I, ed è la mia prima BMW. Ce l'ho da solo un mese e mezzo, sono soddisfatto. Vi coinvolgo per una questione non fondamentale: ho notato che il cruscotto è di materiale non liscio, opaco, ed ho notato che tiene la polvere: come si può intervenire, sia per togliere la polvere, che per lucidarlo? Ho provato a togliere la polvere con panno tipo Swiffer, ma sulla superficie non liscia non funziona. Se c'è un già aperta una discussione in merito, vi chiedo di riportarmelo. Grazie. Paolo